Meridiana, si dimette l’Ad Roberto Scaramella

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Su Deiana mi fido della tua precisazione. Non ricordavo esattamente, trovandomi all'estero in quel periodo e non avendo potuto votare.

Tuttavia non credo che cambi il contesto del discorso: se hai scelto di fare l'amministratore, dovresti mettere in conto il fatto che potresti avere a che fare con il malcontento di qualcuno. Etica vorrebbe comunque che, ricoprendo quel ruolo, si seguano le proprie idee (che ho trovato attuali ed apprezzato quando esposte in pubblico dal Deiana) e si lotti per portarle avanti. Se non lo si fa, o valgono poco le proprie idee oppure......lascio a te il seguito.

Il termine "populista" non era assolutamente rivolto a te. Era rivolto all'assessore Deiana, perchè una decisione del genere (cedere ad una minoranza rumorosa) è una decisione populista.
Condivido, in linea generale, il tuo pensiero sui contributi a Ryanair e simili. Ma sarebbe ora di finirla......di eliminare queste pratiche, non di cercare continuamente degli "escamotage" per favorire oggi questa "minoranza ruomorosa" domani quell'altra.....

Ps: una domanda, inoltre. Ma sono tutti "cittadini sardi" i 1600 esuberi Meridiana?

In effetti sarebbe più facile agire da " tecnico" piuttosto che da "politico" il secondo fa promesse in campagna elettorale ( chiù pilu pi tutti ) che deve mantenere , il primo no, e questo era il Deiana della prima ora ( sulla Nuova Sardegna hanno riportato che qualcuno lo ha ribattezzato ,scherzosamente, " MeriDeiana il portavoce di Scaramella " ,a "umor " sono imbattibili ) poi però si è dovuto allineare a chi invece deve rispondere ad un elettorato agitato , onori ed oneri della Democrazia.
I sardi DOC credo che rappresentino effettivamente un terzo del totale degli esuberi , almeno a leggere i numeri presentati alla stampa .

In effetti sarebbe più facile agire da " tecnico" piuttosto che da "politico" il secondo fa promesse in campagna elettorale ( chiù pilu pi tutti ) che deve mantenere , il primo no, e questo era il Deiana della prima ora ( sulla Nuova Sardegna hanno riportato che qualcuno lo ha ribattezzato ,scherzosamente, " MeriDeiana il portavoce di Scaramella " ,a "umor " sono imbattibili ) poi però si è dovuto allineare a chi invece deve rispondere ad un elettorato agitato , onori ed oneri della Democrazia.
I sardi DOC credo che rappresentino effettivamente un terzo del totale degli esuberi , almeno a leggere i numeri presentati alla stampa .

Che è un'altra delle cose che non mi piacciono di questa vertenza: il tentativo di "regionalizzarla" (per avere sghei) dopo che a livello nazionale si son sbattuti contro un muro.

Ma Meridiana a mio avviso rimane principalmente la seconda Aerolinea Nazionale, piuttosto che "La compagnia aerea di Bandiera della Sardegna" come viene presentata da qualcuno che, evidentemente, ha individuato nella regione sarda il ventre molle ideale.

A lavora' in Ryanair ve mannerei.

FRYR1_zps99cd2a2c.jpg

FRYR2_zpsb4da75cc.jpg

i 20mila sono il basico....lordo...che per magia in Polonia diventano netti 8000!!!!!!!neanche in Italia...a questi vanno aggiunti i sector pay...cmq sia na miseria....ma io dico.....1)hai 300 aerei in arrivo 2)Emirates,Etihad,Qatar,tutta l'Asia,Norwegian e altre che assumono,le americane che richiamano 3)da primavera che sei disperato che tutti se ne stanno andando,ti rifiutano l'upgrade,hai fatto il direct entry ricevendo 12 dico 12 domande worlwide....e te ne esci con questi contratti???ma cosa hai nel cervello???

Non quella in bottiglie. Sembra sia cmq disponibile acqua filtrata (e suppongo potabile...) in libera quantità....

Sì, ma c'è scritto "crew rooms", non a bordo. Potrebbero essere le sale equipaggio vicino a quelle per il briefing.

Ultima modifica:
i 20mila sono il basico....lordo...che per magia in Polonia diventano netti 8000!!!!!!!neanche in Italia...a questi vanno aggiunti i sector pay...cmq sia na miseria....ma io dico.....1)hai 300 aerei in arrivo 2)Emirates,Etihad,Qatar,tutta l'Asia,Norwegian e altre che assumono,le americane che richiamano 3)da primavera che sei disperato che tutti se ne stanno andando,ti rifiutano l'upgrade,hai fatto il direct entry ricevendo 12 dico 12 domande worlwide....e te ne esci con questi contratti???ma cosa hai nel cervello???
comunque a Roma (cia) hanno assunto parecchi comandanti, da quello che so stanno intorno a 5000, 5500 netti al mese che comunque e' piu' di quanto offre CYL.

Ultima modifica:
Se ha un colore politico non è un tecnico. E se non hai un colore politico non vai a fare l'assessore o manager pubblico.

questo ragionamento non è comprensibile, abbiamo sempre avuto amministratori locali e centrali, non espressi da consultazioni popolari eppure definiti tecnici anche se di area politica

questo ragionamento non è comprensibile, abbiamo sempre avuto amministratori locali e centrali, non espressi da consultazioni popolari eppure definiti tecnici anche se di area politica
È semplicemente un modo per presentarti meglio un politico che magari si è posizionato secondo convenienza un po' da una parte un po' dall'altra. O si definisce tale quando la politica non vuole assumersi la responsabilità di scelte impopolari pagandole alle successive elezioni. Assessori, ministri e manager pubblici sono sempre nominati dalla politica e alla politica rispondono. Un tecnico è un professionista nominato per esempio dal tribunale che è un organo indipendente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.