Scorrazzando per il sito SEA ho notato che il volo Malpensa-Helsinki di Finnair è in c/s con Meridiana; considerato il c/s con BA sulla LIN-LHR è un ulteriore segnale di una possibile alleanza con OW dopo la fusione con Eurofly:dubbio:
Cmq resta il fatto che prima o poi il gruppo IG/GJ entrera'!!!
Nei piani si, nella realtà chissà!
....
Non penso che Oneworld sia interessata fortemente ad avere Meridiana al suo interno. Nella logica dei benefici che apporterebbe all'alleanza, sarebbe poco e nulla.
bravo ragazzo!!!giusta visione!!!!sarebbe un gran passo per meridiana fly!!! ovviamente dopo il rimodernamento della flotta!!!
Il c/s con AY è sopratutto per una politica reciproca di cross-selling. Lo faceva anche con HLX/Tuifly, che non è certo Oneworld.
Il c/s con BA da LIN è determinato dal fatto che sono slots "in prestito" a BA, che le permettono di operare dal Forlanini con un numero considerevole di frequenze.
Non penso che Oneworld sia interessata fortemente ad avere Meridiana al suo interno. Nella logica dei benefici che apporterebbe all'alleanza, sarebbe poco e nulla.
Non credo minimamente che Meridiana entrera' mai e poi mai in One World. Neanche come regional Member.
Non e' la polita di One World.
Meridiana continuera' nella sua esistenza con accordi di C/S di convenienza, con vettori One World , Sky Team e se necessario Star Alliance.
Almeno questa e' la mia opinione.....
Tiz
Puoi motivare un po' questa affermazione? (lo dico per vero interesse alle spiegazioni).
.
Straquoto!Meridiana non e' ancora vicina al capire la propria identita' (low cost, charter, network, point-to-point, ecc.), come fa a esser vicina a entrare in un'alleanza globale? Quando avranno trovato un modello operativo, economico e strategico stabile, forse potranno valutare se e in quale alleanza entrare.
Inoltre l'unico vettore regional all'interno di OW mi sembra sia Air Nostrum che ha un ruolo ben specifico all'interno del mercato spagnolo cosa che Meridiana, in questo momento, non ha in quello italiano!
Di regional affiliate ad OW ce ne sono almeno due dozzine. MA si tratta di regional facenti capo ad un membro con status ufficiale.
Non figura invece alcuna regional indipendente, come può essere Meridiana.