"Articoli" del genere fanno venire il voltastomaco.
A me stimolano....
Questa del "lottiamo per difendere i diritti cosí potrai averli anche tu in futuro" è la solita favoletta che dicono i sindacalari per cercare di abbindolare i dipendenti giovani che sostanzialmente non sono d'accordo con scioperi e privilegi ma cercano competitività e lavoro.
Così facendo i sindacati stanno invece levando il futuro ai giovani.
Purtroppo però il principio che i lavoratori IG stanno tentando di far passare non è questo, ma quello di avere un allungamento della cassa che, derogando all'attuale normativa, arrivi a nove anni.
non è vero, e non ci sarebbe nessuna deroga, solo l'applicazione di misure ad hoc ( chiaro, sono privilegiati ! )
Tutto ciò presuppone però l'accettazione di alcune verità assolute:
- un cinquantenne non riuscirà mai a reinserirsi nel mondo del lavoro, tantomeno come pilota o AAVV;
- il lavoro è un diritto sancito dalla Costituzione e va tutelato.
Come già scritto da qualcun altro tempo fa (non ricordo chi), la Costituzione tutela il lavoro, non QUEL lavoro. Se 4 anni non sono stati sufficienti per reinventarti una professionalità in un altro campo, significa che è mancata la volontà.
Così a titolo generale mi pare di ricordare che la cassa integrazione viene concessa alle aziende per permettere loro di ristrutturarsi e ricreare le condizioni per una ripartenza che comporti il riassorbimento dei lavoratori interessati dal provvedimento. Non mi sembra che rispecchi quello che è accaduto ...
E l'Italia non può più permettersi di avere sul groppone persone che non hanno saputo o voluto modificare la propria vita, e che ora battono i pugni per continuare ad avere ancora una qualche tutela. 9 anni sono francamente una porcata.
5 anni saranno anche tanti ma non li paghi tu, sono autofinanziati come precedentemente spiegato ... per AZ vanno bene, poverini e per IG no ? e perchè ?
Spendiamo questi soldi per permettere ai giovani di entrare nel mondo del lavoro, piuttosto che fare assistenzialismo. I cinquantenni rimasti a terra, nel momento in cui davvero non avranno un centesimo in tasca, sapranno reinventarsi. Non l'hanno fatto finora solo per comodo e solo perché vivono in un paese dove la loro categoria professionale è privilegiata ed ha avuto e continua ad avere privilegi eccessivi.
Tu lotta per noi, Rampo!a questo punto sento doveroso aaugurare a tutti i 30-35enni, frustrati e non, di essere sfanculati dalle aziende per cui lavoreranno ( forse ) senza essere arrivati nemmeno ad uno straccio di pensione da ricevere dopo 20 anni. Mi sembra opportuno e conveniente ...
Ma basta con 'ste cazzate.c'è da augurare un infarto a qualcuno ... senza il buon samaritano a bordo !
Melenso e sdolcinato quanto vuoi ... ma magari reale !
Il personale Meridiana è riuscito in questi anni nell'incredibile intento di far gioire la gente per un massiccio licenziamento. Altro che difesa dei giovani. Rappresentate tutto ciò che le giovani generazioni odiano di più: privilegio, fancazzismo, arroganza, presunzione.
Non è bello da dirsi, ma per queste ragioni nessuno verserà una sola lacrima per i mille e passa licenziati di IG.
a questo punto sento doveroso aaugurare a tutti i 30-35enni, frustrati e non, di essere sfanculati dalle aziende per cui lavoreranno ( forse ) senza essere arrivati nemmeno ad uno straccio di pensione da ricevere dopo 20 anni. Mi sembra opportuno e conveniente ...
Ancora?Arroganza e presunzione non mi sembrano prerogativa di pochi, anche in questo illustre e rispettabilissimo Forum, specchio della realtà del nostro meraviglioso Paese con l'applicazione di una giustizia fatta con due pesi e due misure ...
Convengo sulla percezione che il pubblico avrà di questa vicenda . Auguro che tutti possano passare a miglior lavoro, ciascuno nel proprio ambito, aiutati da un dumping interno alla azienda favorito dai poteri politici .
Perchè parlare di difesa dell'articolo 18 quando basta acquisire una azienda in fallimento, rovesciare su di essa l'attività della precedente e quindi prendere contributi per una crisi costruita a tavolino da dirigenti disonesti ?
Tu lotta per noi, Rampo!
Ma basta con 'ste cazzate.
c'è da augurare un infarto a qualcuno ... senza il buon samaritano a bordo !
Arroganza e presunzione ....
Ma come fai di cognome ? Gesù ? Maometto ? Buddha ?
Ma che solo i concetti che esprimi tu sono da intendersi verità apodittiche ? Gli altri non hanno diritto ?
Aho..mai augurarsi la morte di nessuno!
Andiamo a dare un'occhiata al pulpito?
Secondo te i toni che usi tu a rispondere a quelli che non sono d'accordo con te non sono arroganti?
Aho..mai augurarsi la morte di nessuno!
Andiamo a dare un'occhiata al pulpito?
Secondo te i toni che usi tu a rispondere a quelli che non sono d'accordo con te non sono arroganti?
Tutti hanno diritto di scrivere ... ma non sempre sempre le stesse cazzate.
No, i toni che io uso si appaiono espressioni lecite di pareri discordanti, senza la pretesa di spacciare le mie opinioni per inconfutabili ed assolute verità . Tanto è vero che ho anche riconosciuto la ragione ad altri a seguito di argomentate disamine .
a parte i sodali olbiesi, mi ricordi qualcuno che ti abbia fatto i complimenti per quello che hai scritto?E'una tua opinione, tacciata di essere una cazzata solo perchè contraria alle proprie opinioni .
Meridiana perdeva soldi a palate anche prima dell'acquisto di Air Italy ed è sopravvissuta fino ad oggi solo grazie alla generosità del principe.Perchè parlare di difesa dell'articolo 18 quando basta acquisire una azienda in fallimento, rovesciare su di essa l'attività della precedente e quindi prendere contributi per una crisi costruita a tavolino da dirigenti disonesti ?
c'è da augurare un infarto a qualcuno ... senza il buon samaritano a bordo !
Melenso e sdolcinato quanto vuoi ... ma magari reale !