Meridiana lancia sei nuove rotte da FLR

Penso che Meridiana abbia chiaro che non possa competere con FR o altre low cost su gran parte delle destinazioni europee. Per questo secondo me si sta gettando su destinazioni come IST, TLV e LIS, anche se sono molto scettico sulla reale consistenza di traffico, a meno di fare voli bisettimanali e con gran parte dei posti venduti a T.O. Un'alternativa potrebbe essere operare questi voli con scalo in aeroporto "amico".

secondo me IG farebbe bene a sfruttare invece il fatto di essere quasi l'unica avolare da FLR...offerendo destinazioni più classiche...

il valore aggiunto di partire da FLR è notevole...

A.

L'unico che reputo una scommessa molto azzardata è TLV, ma magari sono venduti a t.o. Israeliani. Le altre destinazioni mi sembrano più facili. Mi associo a Claudio sulle destinazioni scoperte che a occhio sono più facili di TLV.

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

FLR-TLV è una rotta da 2500Km, quindi presumo ci vogliano dalle 3h50 alle 4h00 per operarla, considerando uno stop a TLV di almeno 50min tra andata e ritorno vanno via ca. 9h . Sono dubbioso, poi potrebbe anche avere successo!

devono mettere parecchio carburante......non ci sono limitazioni (bagagli a terra esclusi :D) ?

FLR-OSL sono 2.135 km e vengono coperti in meno di 3 ore con il 737-700 di Sterling...credo che un volo FLR-TLV in poco più di 3 ore dovrebbe esserci, da FCO il volo dura quasi 3 ore.

secondo me i voli x lisbona isatmbul e mosca avrebbero mercato visto che da pisa non opera nessuna compagnia su questa tratta.ma vedo molto bene anche un FLR-BER magari in accordo con HLX visto che e partner meridiana

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu