Meridiana lancia sei nuove rotte da FLR

Penso che Meridiana abbia chiaro che non possa competere con FR o altre low cost su gran parte delle destinazioni europee. Per questo secondo me si sta gettando su destinazioni come IST, TLV e LIS, anche se sono molto scettico sulla reale consistenza di traffico, a meno di fare voli bisettimanali e con gran parte dei posti venduti a T.O. Un'alternativa potrebbe essere operare questi voli con scalo in aeroporto "amico".

secondo me IG farebbe bene a sfruttare invece il fatto di essere quasi l'unica avolare da FLR...offerendo destinazioni più classiche...

il valore aggiunto di partire da FLR è notevole...

A.

L'unico che reputo una scommessa molto azzardata è TLV, ma magari sono venduti a t.o. Israeliani. Le altre destinazioni mi sembrano più facili. Mi associo a Claudio sulle destinazioni scoperte che a occhio sono più facili di TLV.

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

FLR-TLV è una rotta da 2500Km, quindi presumo ci vogliano dalle 3h50 alle 4h00 per operarla, considerando uno stop a TLV di almeno 50min tra andata e ritorno vanno via ca. 9h . Sono dubbioso, poi potrebbe anche avere successo!

devono mettere parecchio carburante......non ci sono limitazioni (bagagli a terra esclusi :D) ?

FLR-OSL sono 2.135 km e vengono coperti in meno di 3 ore con il 737-700 di Sterling...credo che un volo FLR-TLV in poco più di 3 ore dovrebbe esserci, da FCO il volo dura quasi 3 ore.

secondo me i voli x lisbona isatmbul e mosca avrebbero mercato visto che da pisa non opera nessuna compagnia su questa tratta.ma vedo molto bene anche un FLR-BER magari in accordo con HLX visto che e partner meridiana