Meridiana Fly - Bufera sugli stipendi per il Cda

• Autore Discussione Autore Discussione mru_
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
certo che no, però allora NON puoi imporre i tagli con la scusa del "sennò si chiude". Il concetto non è quello del conflitto manager dipendenti che è sempre esistito e sempre esisterà, bensì il fatto se "posso fare come cazzo mi pare!". Qualcuno evocava la libera impresa, o la proprietà privata, ma anche a questo esiste un limite dettato da leggi in primis e da etica poi. Che poi ognuno abbia la sua nessun problema, salvo poi che non vada a piangere contributi statali.
Perchè più boschi giri e più lupi incontri, e troverai sempre uno più lupo di te.

in un th che come dice Dancrane ha poco ormai da dire ,
visti i numeri in gioco si tratta solo di un piccolo segnale, anzi piccolissimo visto che 500keur in un ce del genere sono quattro soldi, magari recuperabili riducendo consulenze.
altro e' se si vuol tirare fuori la polemica ad ogni costo,che evito volentieri
vista la situazione generale dell'aviazione commerciale italiana ed il quadro macroeconomico , sono sicuro che ci troveremo a discutere di cose ben piu' pesanti rispetto alla fattispecie nel brevissimo periodo
.Speriamo che l'allargamento del cda serva ad avere una corretta governance ed una visione prospettica migliore in un mercato con prospettive generali nerissime, almeno nel medio termine.

non vorrei andare in OT ma in alcuni post leggo ANCORA di gente che si lamenta dei trasferimenti di base...da mxp a olb o cose del genere....sbaglio o si parla sempre di naviganti??purtroppo e ripeto purtroppo oggi come oggi bisogna adattarsi se si vuo, continuare questa professione....a tutti piace o piacerebbe lavorare sotto casa...cn la base a casetta propria...ma purtroppo nn sempre è possibile e l'impoderabile(x scelte piu o meno felici dell'azienda) è smp dietro l'angolo..quindi tocca metterlo in conto anche questo..sennò si andava a fare i farmacisti o gli avvocati che alle 7,30 di sera chiudono bottega e se ne vanno a casa...si chiamano naviganti apposta....scusate l'OT....ma ognitanto riesce fuori sta cosa....

scivoloarmato quello che dici è giusto, ma forse non consideri una cosa. Quì si tratta di mandare via X e far fare la mia attività ad Y seguendo un meccanismo che niente ha a che vedere con la logica del risparmio responsabile del trasferimento di X. Non si tratta di fare sceneggiate per i trasferimenti. Si tratta di personale trasferito dalla base che continua a fare gli stessi voli trasferendosi da un'altra base :D Io ci rido.. I voli da Firenze vengono effettuati da personale base VRN, molti di essi sono ex Firenze. Allora mi chiedo, visto che chiudi una base perchè costa troppo, quale strano processo mentale ti spinge a spendere il doppio di prima prenotanto hotel e trasferendo personale da VRN a FLR? Inoltre è previsto un incremento di voli dalla base ormai chiusa. C'è qualcosa che non torna.
Lo credo bene che poi Meridiana è in crisi, se chi la amministra agisce così, con queste "Perle".

Sicuramente questa mossa motiverà i dipendenti a dare il massimo per la sopravvivenza della compagnia :D
Tanto prima o poi toccherà a qualcun altro raccattare i cocci, come sempre.

Non credo che questa mossa serva a motivare i dipendenti. Se li mandi in cassa integrazione spacciandola per "volontaria", riduci gli stipendi, metti a terra la flotta degli 80 (e intanto mandi in cassa altro personale) fai tutto tranne che motivare il personale. Continuando poi a fare scelte assurde sotto l'aspetto economico. Contenti loro.. Finchè dura.

......Qualcuno evocava la libera impresa, o la proprietà privata, ma anche a questo esiste un limite dettato da leggi in primis e da etica poi...

Ciao,

Non evoco nulla, scrivo la realta' dei fatti, Nel frattempo, quale sarebbe questo limite dettato dalle leggi? Quali leggi starebbero infrangendo? Quale etica starebbero infrangendo?

La cassa integrazione e' uno strumento permesso da governo, se non piace o si ritiene antiquata rispetto alla attuale situazione, che il legislatore la cambi, nel frattempo le aziende ne possono usufruire e fanno bene ad usufruirne'

Ma di cosa parliamo? 3 pagine di thread per nemmeno 1 mln di euro diviso "N" persone ed inclusi ipotetici premi performance....

Mi sa che davvero e' meglio chiuderlo il 3D

Ciao,

Non evoco nulla, scrivo la realta' dei fatti, Nel frattempo, quale sarebbe questo limite dettato dalle leggi? Quali leggi starebbero infrangendo? Quale etica starebbero infrangendo?

La cassa integrazione e' uno strumento permesso da governo, se non piace o si ritiene antiquata rispetto alla attuale situazione, che il legislatore la cambi, nel frattempo le aziende ne possono usufruire e fanno bene ad usufruirne'

Ma di cosa parliamo? 3 pagine di thread per nemmeno 1 mln di euro diviso "N" persone ed inclusi ipotetici premi performance....

Mi sa che davvero e' meglio chiuderlo il 3D

L'etica de sto..... Ma è così difficile capirlo. Se da una parte togli non è che da altre aggiungi. Chiudete sto threat!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.