Meridiana firma la tregua: parte il nuovo piano industriale


sbaglio o sono entrambe lh property??

sapevo che la vertenza era basata sul fatto che non sono (economicamente) equiparati al personale di LH, pur "rappresentandola" volando con codici di volo LH e con i passeggeri che sono convinti di volare LH.
Credo sia una questione un po' di lana caprina: gli aerei non sono LH, le uniformi non sono LH, non si presentano come LH, ma al massimo come Eurowings e Lufthansa (così recitò la hostess l'ultima volta al momento dell'annuncio di saluto). I nn di volo sono però (solo) LH, operati da...."XY"
C'è da dire che AirDolomiti, di proprietà LH, (giusto?)ad es. ha i suoi propri nn di volo (e quelli LH appaiono in c/s, che spesso prevalgono nell'uso comune) e che si presenta in prima persona (EN).
 
sapevo che la vertenza era basata sul fatto che non sono (economicamente) equiparati al personale di LH, pur "rappresentandola" volando con codici di volo LH e con i passeggeri che sono convinti di volare LH.
Credo sia una questione un po' di lana caprina: gli aerei non sono LH, le uniformi non sono LH, non si presentano come LH, ma al massimo come Eurowings e Lufthansa (così recitò la hostess l'ultima volta al momento dell'annuncio di saluto). I nn di volo sono però (solo) LH, operati da...."XY"
C'è da dire che AirDolomiti, di proprietà LH, (giusto?)ad es. ha i suoi propri nn di volo (e quelli LH appaiono in c/s, che spesso prevalgono nell'uso comune) e che si presenta in prima persona (EN).
non sempre .. spesso sono solo numeri di volo lh, spec per muc...
cmq i lavoratori hanno ragione sotto tutti i punti di vista... cmq sia!
 
sapevo che la vertenza era basata sul fatto che non sono (economicamente) equiparati al personale di LH, pur "rappresentandola" volando con codici di volo LH e con i passeggeri che sono convinti di volare LH.
Credo sia una questione un po' di lana caprina: gli aerei non sono LH, le uniformi non sono LH, non si presentano come LH, ma al massimo come Eurowings e Lufthansa (così recitò la hostess l'ultima volta al momento dell'annuncio di saluto). I nn di volo sono però (solo) LH, operati da...."XY"
C'è da dire che AirDolomiti, di proprietà LH, (giusto?)ad es. ha i suoi propri nn di volo (e quelli LH appaiono in c/s, che spesso prevalgono nell'uso comune) e che si presenta in prima persona (EN).

proprio la medesima cosa dei voli IG operati da aereomobili e personale GJ !!!! dove chiaramente il trattamento salariale e i benefit aziendali sono decisamente diversi .... ma in IG=GJ si preferisce salvaguardare le facce di c***o dei general manager di entrambe le parti piuttoso di indire una vera protesta anzi rivoluzione da dentro.
 
proprio la medesima cosa dei voli IG operati da aereomobili e personale GJ !!!! dove chiaramente il trattamento salariale e i benefit aziendali sono decisamente diversi .... ma in IG=GJ si preferisce salvaguardare le facce di c***o dei general manager di entrambe le parti piuttoso di indire una vera protesta anzi rivoluzione da dentro.

da esterno e per entrambi i casi (area LH e area IG) mi sorge poi spontanea la domanda:
guadagna poco uno...o guadagna troppo l'altro (nell'ambito della stessa area)?
Forse so già la risposta:))))
Ma, ironia a parte la domanda, potrebbe anche essere serissima e non necessariamente polemica.
 
E tanto per cambiare , Merifly annuncia : nelle prossime settimane, l'Azienda provvederà alla revisione del piano industriale per tenere conto dei rincari del carburante. Si preannuncia una ricapitalizzazione da 20/30 milioni e misure correttive per contenere il debito.
Cosa faranno sta volta ? chiederanno di nuovo soldi ai dipendenti o li spaventeranno nominando la tanto famigerata cassa inegrazione ? lo tsto sara' cosi stupido e concedera ' di nuovo prestiti e solidarieta' ? il problema costo del lavoro sembra sempre partire dalle classi piu deboli ma perche non da quelle dei dirigenti ? vedremo miei prodi il prossimo fantastici tiro mancino di questa luminosa macchina aziendale....