Josh_LIEE
Bannato
Tutto bello, anzi fantastico! Miorelli poi è un grande, un manager così è invidiato a Londra e Singapore!
Ironico?

Tutto bello, anzi fantastico! Miorelli poi è un grande, un manager così è invidiato a Londra e Singapore!
ma quale sarebbe il piano industriale ???? non ho visto 1 straccio di proposta ... i soliti VENDUTI ... vogliono fare i duri e poi veloci veloci firmano accordi con il padrone ! STI FRITTI !!!
Sai bene qianto sia critico nei confronti dell'attuale dirigenza e di alcuni sindacalisti, ma non si è firmato nulla.......
O meglio, si è firmato un verbale di incontro che calendarizza alcuni incontri, in primis quello del 23 luglio, volti a risolvere alcuni problemi. Che poi M.Rossi e Miorelli se lo vendano politicamente.....beh, fa parte del gioco sporco.
.......ma tanto cosi facendo non torneremo certo ad avere i privilegi di una volta , ma daremo nsolo una mano a cari dirigenti a mandare tutto all' aria come gia da tempo stanno dando idea di fare....... !
Ragazzi, ragazzi, ve la dite e ve la contate. .. I lor signori si accontentino di un pò di meno di profitti visto che il loro dio 'mercato' non tira, e attendano periodi migliori per rifarsi. E' assurdo che dei dipendenti partecipino al rischio d'impresa, quando non era loro idea fare gli imprenditori, altrimenti potremmo dire che quando sarà periodo di vacche grasse vogliamo la percentuale dei dividendi. ......
su questo punto mi trovi perfettamente d'accordo, allargandolo a TUTTI i settori imprenditoriali.
ma è la vecchia storia, piuttosto italiana: gli aiuti devono arrivare dallo stato, ma gli utili sono privatissimi!
Non solo non la penso come voi ma i discorsi filo aziendali in situazioni come quella meridiana=eurofly mi fanno VOMITARE !!!!! Continuate pure a credere di cambiare e cose confidando nei grandi manager che hanno lavorato in londra o singapore , paesi dove i lavoratori non vengono tutelati , ma mi fa ancora piu schifo sentire gente che giovane e bella come ritiene di essere pensa che trasferendosi all'estero tutti i suoi problemi vengano meno.... carissimi viviamo in Italia grazie a Dio !!! e cerchiamo solo di far tornate il grande paese che e' sempre stato , senza dover emigrare per trovare un lavoro senza speranza ....
Se comunque la vostra esterofilia e' cosi forte andatevene pure dove pensate di stare meglio , senza pero' infangare o vedre come sovversive le idee di chi non la pensa come voi.
Ma... i soldi (tanti) per rinnovare e mandare avanti il baraccone senza tagli e sacrifici chi li mette?
Per gli olbiensi il principe (o meglio, Karim) è un benefattore illuminato e il padre della patria, non si sognerebbero mai di considerarlo un pollo da spennare :clown:per rispondere alla tua domanda: il principe! ora si sono ben-bene uniti: azienda - sindacati e amministratore delegato tutti contro l'azionista! lui deve metterci i soldi perchè loro (sindacati-dipendenti e amministratore delegato) vadano avanti a farsi gl'affari loro!
Per gli olbiensi il principe (o meglio, Karim) è un benefattore illuminato e il padre della patria, non si sognerebbero mai di considerarlo un pollo da spennare :clown:
Tu pensi che in una compagnia come FR vada tutto bene? il fatto che non fanno mai sciopero ti dice nulla? addirittura non ci si puo' nemmeno iscrivere ad un sindacato eppure anche Te felicemente avrai volato con Loro..o sbaglio! vai a vedere i loro turni di lavoro e come sono pagati .. e dopo ragioniamo ! tra un AV di IG e uno di FR non so' chi dei 2 sta' peggio!
qUINDI QUANDO VOLI A 10 CENT. PENSA CHE CI SONO DEI LAVORATORI SFRUTTATI! come dici Tu!!!![]()
Tralasci una variabile fondamentale in diverse realtà italiane, cioè il sindacato che ha potere di veto quando non cogestisce di fatto l'azienda. In genere lo fa senza assumersene alcuna responsabilità, e con l'avallo della maggioranza degli iscritti.E' assurdo che dei dipendenti partecipino al rischio d'impresa, quando non era loro idea fare gli imprenditori, altrimenti potremmo dire che quando sarà periodo di vacche grasse vogliamo la percentuale dei dividendi.
Per gli olbiensi il principe (o meglio, Karim) è un benefattore illuminato e il padre della patria, non si sognerebbero mai di considerarlo un pollo da spennare :clown:
Tralasci una variabile fondamentale in diverse realtà italiane, cioè il sindacato che ha potere di veto quando non cogestisce di fatto l'azienda. In genere lo fa senza assumersene alcuna responsabilità, e con l'avallo della maggioranza degli iscritti.
concordo..........Per questo motivo mi sono dovuto dimettere dal sindacato, non approvo che chi deve salvarguardare i diritti dei lavoratori, 'passi' dall'altra parte e la metta in c..o a chi li mantiene.
mosche bianche siamo sai... credo che molto ma molto spesso ne capiscano molto di più i dipendenti della salute e della gestione delle aziende percui lavorano rispetto ai prorpri manager che spesso compiono scelte ,agli occhi degli esperti di settore, incomprensibili...Sono d'accordo con quanto dici sopra, meglio un bello schiaffone dato una volta ogni toto di anni, che le spintarelle ogni tre mesi che non risolvono nulla. E gli utenti? Beh credo che molti di loro siano lavoratori dipendenti e dovrebbero imparare a rispettare le ragioni di chi protesta per qualcosa di importante. In Francia c'è sempre largo appoggio e rispetto per proteste di chi lavora.