Meridiana/Eurofly sciopero 10 Giugno

Check, è uscita una lettera di qualche dipendente in questi giorni, non so se l'hai letta. Vi erano delle ipotetiche domande da porre al pelatone sugli errori grossolanii commessi in questi due anni. Nell'ultimo CdA era stato sfiduciato e gli avevano bocciato diverse proposte. Vedremo che succede a fine mese quando dovranno essere assegnate le cariche. Il piano industriale sarà un piano di lacrime e sangue, c'è crisi ma questo AD non fa nulla per affrontarla, tranne smembrare la compagnia. Nel 2001 con la crisi post 11 settembre l'AD di allora riuscì a superarla grazie a promozioni che facevano riempire i voli. Un'altra pecca di questo AD è la gestione autoritaria e accentratrice, ma nello stesso tempo l'azienda si ritrova senza una direzione risorse umane forte, e infatti il personale è demotivato e insoddisfatto, con un calo di senso di appartenenza. L'azienda è gestita con logiche da inizio '900, con il padre padrone che decide e pensa che le maestranze siano un gregge da bastonare e soggiogare con il bastone e la carota. E' un AD del quale nessuno, nemmeno altri manager, hanno più fiducia, perchè più volte ha dimostrato di non essere di parola. Se pensa che con il terrore e instillando insicurezza tra i lavoratori porti a casa qualche successo si sbaglia, infatti la situazione di muro contro muro ne è la riprova. Speriamo in sostanziali novità a fine mese, ma questo dipende da noi, già da martedì vedremo se riusciremo a far vacillare la sua poltrona.

La parte sana dopo le medicine meridiana..... azz che trovata, bisogna essere dei geni. Prendi la Nap-Lin-Nap, la Cta-Lin-Cta e la Pmo-Lin-Pmo, la Nap-Cdg-Nap e vediamo se le cose non migliorano. la seconda lo scorso anno ebbe dei LF da paura se non sbaglio oltre un mese Agosto Settembre 2007 voli pieni come un uovo, mi ricordo perchè lo feci spesso e me lo disse un ragazzo dello scalo che era impressionato da questa cosa.

No P . non la ho vista ... me la puoi mandare in PVT ? Speriamo bene , perchè la persona di cui si parla come nuovo AD meriterebbe sicuramente di più ! Ma bisogna anche sapere quale è il mandato ... ciao e FORTZA PARIS ! ( ora non te ne liberi + ... )

ce l'ho sul foglio di carta, vedo se riesco a scannerizzarla e a inviartela. Fiducia si, e se è crisi vera faremo la nostra parte con accordi ad hoc come è sempre successo, ma questa volta proporrei di avere indietro i soldi una volta rientrata la crisi, come si fa nei paesi seri e illuminati (vedi AF e LH).

Il problema non è solo il capellone, ma la "volontà della proprietà".

E' inutile cacciarlo se poi il figlioccio di Trivi applicherà le stesse ricette.

Bisogna invece costringere il principe ad uscire allo scoperto con una pessima campagna stampa. Volantinaggio in divisa in piazzetta a Porto Cervo, davanti agli aeroporti, nelle principali piazze italiane.

Metti 30 persone in divisa e accorrono i giornali. Se lo fai in Costa Smeralda, viene anche Oggi, Gente, Chi e Novella 2000.

E nel volantino bisogna sempre porre l'accento sulla nostra intenzione di NON NUOCERE all'utenza, che ci paga gli stipendi ed è tanto cara e tanto bella.

Piuttosto, ho il terrore dell'minestrone AZ,AP,IG che teorizza la CGIL, ed altri. Credo che mi dimetterò!

In un altro thread in cui si parla di IG è citato che il nuovo piano industriale prevede molti tagli di personale. Ci saranno quindi anche diversi aerei che saranno messi a terra? Quali sono le rotta a rischio chiusura?

Il problema non è solo il capellone, ma la "volontà della proprietà".

E' inutile cacciarlo se poi il figlioccio di Trivi applicherà le stesse ricette.

Bisogna invece costringere il principe ad uscire allo scoperto con una pessima campagna stampa. Volantinaggio in divisa in piazzetta a Porto Cervo, davanti agli aeroporti, nelle principali piazze italiane.

Metti 30 persone in divisa e accorrono i giornali. Se lo fai in Costa Smeralda, viene anche Oggi, Gente, Chi e Novella 2000.

E nel volantino bisogna sempre porre l'accento sulla nostra intenzione di NON NUOCERE all'utenza, che ci paga gli stipendi ed è tanto cara e tanto bella.

Piuttosto, ho il terrore dell'minestrone AZ,AP,IG che teorizza la CGIL, ed altri. Credo che mi dimetterò!

Stare fuori dal sindacato non è una bella cosa, ma anche io mi sono dovuto dimettere quasi un anno fa. Linea troppo morbida, non va bene..... quindi capisco la tua intenzione

In realtà ieri Rossi ha anticipato che verranno messe al prato 2 macchine per un totale di 10 equipaggi......ma di noi di terra non ha fatto cenno.

Qualche altra notizia a riguardo, articoli tratti da l'Unità e Libero

http://i25.tinypic.com/2hwn0d4.jpg
http://i28.tinypic.com/ndk28w.jpg

Hanno portato la situazione al limite, sono anni che i dipendenti dicevano al management di fare qualcosa, e alla proprietà di investire. Ora i nodi sono venuti al pettine e chi dovrebbe pagarne le conseguenze? Come al solito chi lavora e chi si è dedicato al lavoro in modo serio e indefesso. I manager vanno e vengono.....