Spero nella seconda ipotesi, sia per i passeggeri sia per IG stessa. Se è una compagnia sana sarà finalmente l'occasione per rinnovarsi in barba al conservatorismo al suo interno, altrimenti è bene che esca dal mercato.Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
fine della continuità territoriale. L'attuale regime scade a ottobre: dopo Meridiana continuerà a volare dagli scali di Olbia e Cagliari oppure dovrà muoversi soltanto sul libero mercato?
Citazione:Messaggio inserito da salvpir
..penso che il vero problema sta nel fatto che questi signori sono interessati esclusivamente a fare business utilizzando gli strumenti di finanza "creativa"...purtroppo gli sta andando male e per salvare il tutto stanno facendo damping alla compagnia quotata in borsa...Sebastiani invece voleva fare solo trasporto aereo....
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Spero nella seconda ipotesi, sia per i passeggeri sia per IG stessa. Se è una compagnia sana sarà finalmente l'occasione per rinnovarsi in barba al conservatorismo al suo interno, altrimenti è bene che esca dal mercato.Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
fine della continuità territoriale. L'attuale regime scade a ottobre: dopo Meridiana continuerà a volare dagli scali di Olbia e Cagliari oppure dovrà muoversi soltanto sul libero mercato?
Cosa c'entra col venir meno di un monopolio fondamentale per le finanze dell'azienda?Citazione:Messaggio inserito da pamico
I passeggeri si accorgono davvero poco delle tensioni interne, questo grazie alla professionalità del personale front-line. Nonostante il sig. Rossi abbia fatto battute sui sorrisi degli assistenti di volo. Il personale IG di terra è sempre gentile e pronto a venire incontro alle esigenze dei passeggeri. Il personale di volo fa tutto ciò che è nella loro capacità per rendere il viaggio confortevole, in sicurezza e puntualità. Certo poi gli stati interni e nascosti di una persona sono diversi, mancanza di serenità, sconforto e rabbia. Ma siamo professionisti e cerchiamo di non far pesare queste cose all'utenza.
Lasciando perdere i massimi sistemi, mi riferisco ad esempio alle tariffe sulla Milano-Sardegna.Citazione:Messaggio inserito da pamico
Avevi parlato di vantaggi per i passeggeri che si esca da questa situazione. Forse avevo interpretato male ciò che volevi dire. L'uscita dalla situazione di monopolio e una revisione delle politiche per essere competitivi e aggredire il mercato, secondo me porta vantaggi solo alle finanze dell'azienda. Ma c'è ancora qualcuno che crede che le compagnie aeree si organizzino per il bene dei clienti? Crediamo ancora alle favole del libero mercato e del mercato panacea per tutti i mali? Io la penso diversamente, credo che le teorie post-keynesiane siano una grande truffa a carico, dei lavoratori, dei piccoli risparmiatori e delle piccole aziende a vantaggio di grandi gruppi economici locali e globali.
Non sono d'accordo, ma eviterei di discuterne per l'ennesima volta. Le posizioni di sardi e continentali sono note e inconciliabili.Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Boeing, il problema e' gia' stato esposto...Senza CT la Sardegna non puo' muoversi..
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Non sono d'accordo, ma eviterei di discuterne per l'ennesima volta. Le posizioni di sardi e continentali sono note e inconciliabili.Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Boeing, il problema e' gia' stato esposto...Senza CT la Sardegna non puo' muoversi..
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi