Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
1) Non mi sembra correlato, tanto più che gli aerei non si trovano come le auto usate...
2) Ancora IG non ha deciso da che parte stare.
3) IG non conta un tubo nell'attuale gestione di AdF. Quando ci sarà l'Assemblea dei Soci in primavera avrà sicuramente dei consiglieri di amministrazione e le cose cambieranno.
4) Difficilmente SkyEurope avrebbe dato fastidio a IG operando solo su VIE. Altro discorso sarebbe stato se avesse aperto PRG o BUD (plausibile però in un secondo momento).
5) Le piazzole sono già in costruzione e servono anche a loro se vorranno aumentare gli aerei basati.
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Non credo infatti che Meridiana conti molto per ora, secondo me semplicemnte PSA ha fatto una controfferta e Skyeurope ha accettato, è molto semplice.
Molto probabile, cmq resta il fatto che ADF non ha fatto niente per impedire questo trasferimento e ha rinunciato ad un vettore che poteva svilupparsi con dei collegamenti verso l'est che da FLR mancavano.Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Non credo infatti che Meridiana conti molto per ora, secondo me semplicemnte PSA ha fatto una controfferta e Skyeurope ha accettato, è molto semplice.
Magari nell'accordo rientrano anche altre rotte tipo BBU/KRK/PRG/BUD: in questo caso credo che abbia pesato la possibilità di operare le rotte su PSA senza la diretta concorrenza di IG. Non credo inoltre che PSA abbia "calato le braghe" solo per un volo 3x su VIE, certamente avrà voluto garanzie su un piano di sviluppo da SkyEurope.
1) Non mi sembra correlato, tanto più che gli aerei non si trovano come le auto usate...
3) IG non conta un tubo nell'attuale gestione di AdF. Quando ci sarà l'Assemblea dei Soci in primavera avrà sicuramente dei consiglieri di amministrazione e le cose cambieranno.
4) Difficilmente SkyEurope avrebbe dato fastidio a IG operando solo su VIE. Altro discorso sarebbe stato se avesse aperto PRG o BUD (plausibile però in un secondo momento).
5) Le piazzole sono già in costruzione e servono anche a loro se vorranno aumentare gli aerei basati.
Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR
Quindi ho ragione Io si tengono stretto il gioiellino,a qualunque COSTO![:307]
Citazione:Messaggio inserito da Nikalte
Ottima analisi.
Diciamo che l'abiettivo di IG è di farla da padrone e rafforsarsi sul mercato di icchia di FLR, anche perchè altrove... non è che vada molto lontano.
Ad Olbia però ci sono anche le low cost, eppure l'aeroporto è gestito da IG...
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
Le "low cost" internazionali portano passeggeri e utili alla società di gestione, quindi a Meridiana stessa.