Meridiana CdA sconfessa Rossi

Citazione:Messaggio inserito da pamico
160 ore di volo al mese si sei proprio un disgraziato, che aspetti a venire da noi? :) Se parli di 160 ore di servizio è diverso, ma sono sempre un pò pochini

purtroppo non lavoro nel campo aeronautico :(
quello che volevo dire è che mi sembra assurdo lamentarsi per 1700€ al mese quando si lavora poco più di 10 ore a settimana.

No si lavora 40 ore a settimana, il servizio è lavoro, non è vacanza. Comunque forse non capisci i meccanismi, credevo fossi un lavoratore del mondo aeronautico. Purtroppo guadagni troppo poco, e bisogna lavarare affinchè certe assurdità non esistano, visto il costo della vita in Italia, credo che un buon stipendio che ti permetta di vivere con dignità non sia 1300 euro

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

quello penso sia figlia del fatto che non sia facile trovare un a319....oltre al fatto che forse non era il caso :)
Il 319 lo avevano gia trovato se e per quello.
e avevano gia cominciato a caricare l'orario estivo con il quinto 319 in servizio,vedi i 2daily su MAD.

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

o forse hanno capito che non era produttivo e quindi hanno rinunciato per quest'anno non avendo a disposizione altre rotte... non ci avete pensato? :)
Non so ma certo e che con il 319 in piu dovevano farci parigi dato x certo anche da chi lavora in IG.

Il problema del Cagliari-Firenze era l'orario improponibile al mattino, decollo alle 6, uno che deve partire da Oristano che fa si sveglia alle 3?

E pensa chi deve partire da Cabras, con un carico di muggini.

Battute a parte, caro Pamico, eviterei di dare notizie troppo precise su quanto viene detto in CDA. Non vorrei che trovassi la finanza a casa tu o la tua (nostra) fonte e un'accusa di insider trading (se hai azioni GJ). Nemmeno Corradini, attuale rappresentante dei lavoratori nel cda, può raccontare certe cose.

Piuttosto, cazziatone benevolo fatto, come vedi il futuro nell'eventuale segno del figlioccio futuro AD??

@stall: x i tedeschi quoto! x Sebastiani, la rottura col principe è insanabile per motivi che non vi posso dire. Diciamo che costava troppo "indirettamente"

Citazione:Messaggio inserito da Insider
...
2) esattamente il contrario per quanto riguarda la piccola compagnia che fà LowCost. Una piccola realtà non può usare le leve dei costi per combattere perchè rispetto ad un competitor come FR sconta meno massa critica; per cui deve usare le leve dei ricavi, aumentandoli in ogni modo possibile.

Grazie per il tentativo.....[:p]
Sul punto 2 non sono proprio d'accordo: è ovvio che non si può fare concrrenza a chi ha 10 volte le proprie macchine; bisogna confrontarsi tra pari.

Non ci sono mica solo FR ed EZY nel mondo del low-cost; poi Ryanair a parte il modello si sta "imbastardendo" per attirare la clientela business, arrivando ad un profilo di compagnia che potrebbe somigliare molto a quello che IG potrà essere nell'immediato futuro. ;)

Mi dispiace ma non è così, e la prova è nel provento per pax. E solo la massa critica permette di fare utili con quel provento.

Citazione:Messaggio inserito da Insider

Mi dispiace ma non è così, e la prova è nel provento per pax. E solo la massa critica permette di fare utili con quel provento.
Stiamo dicendo cose diverse, non necessariamente in contraddizione.

Assolutamente, punti di vista. Ma la storia recente del trasporto aereo italiano si avvicina più al mio punto di vista, ed anche l'analisi comparativa dei costi fra FR e gli altri.