Meridiana cancella Firenze-Amsterdam e i voli da Palermo a Bologna, Verona e Linate

gioflr

Utente Registrato
28 Maggio 2008
96
0
0
Sul sito meridiana il volo per AMS è adesso in vendita solo fino al 26 marzo...
Quando saranno disponibili le altre variazioni e/o novità?

Meridianafly cancella Amsterdam e riduce drasticamente Palermo

Meridianafly cancellerà le seguenti rotte, con la fine del presente orario invernale :

Firenze-Amsterdam
Milano/Linate-Palermo
Verona-Palermo
Bologna-Palermo

Su PMO rimangono dunque solo le operazioni con ATR (CAG, LMP, PNL) e quelle col 332 (JFK).
FLR avrà invece due destinazioni in meno rispetto alla S10 : AMS ed HEL.

Firenze Amsterdam -------> arrivo di Alitalia sulla rotta.
Bologna/Verona Palermo -------> arrivo di RyanAir sulla rotta.

Linate Palermo ----------> Troppa concorrenza ??????

Incredibile non riuscire a tenere in piedi un Linate Palermo.

Tiz

dispiace dell'uscita di ig su queste rotte comunque è risaputo che a palermo su molte rotte nazionali c'è troppa offerta!il volo per verona di fr qualche preso 1 settimana fa era al 30%sarà anche un caso ma secondo me ig a palermo deve puntare sull'internazionale!

La cancellazione del LIN-PMO è scandalosa. Neppure rotte affidabili riescono più a gestire

Linate-Palermo non ha mai brillato. A maggior ragione oggi, che l'offerta Milano-Palermo supera nettamente la domanda, nei periodi non festivi.
Un volo al giorno, in collocazione oraria poco appetibile, se non per chi viaggia VFR-leisure.

Stesso problema li portò a chiudere la Linate-Bari.

Forse conviene più affittare/vendere un ulteriore SLOT a Linate.

Ne han parecchi da sfruttare :D

VS summer 2010 mancano :

1 BRI
1 AHO
1 NAP
1 PMO

Ultima modifica da un moderatore:
Linate-Palermo non ha mai brillato. A maggior ragione oggi, che l'offerta Milano-Palermo supera nettamente la domanda, nei periodi non festivi.
Un volo al giorno, in collocazione oraria poco appetibile, se non per chi viaggia VFR-leisure.
E come mai sulla Milano-Catania c'è tanta offerta e i voli sono pieni? forse la risposta sarà semplice ma non sono molo esperto dal punto di vista marketing.

Fossi in Meridiana abbandonerei subito subito anche il Firenze Catania, con l'arrivo del 2 daily Alitalia su firenze, l'arrivo del Daily AirOne su Pisa e con WindJet gia' presente sulla rotta da Pisa mi sembra l'ennesimo suicidio annunciato.

Secondo me su Firenze ora come ora Meridiana dovrebbe limitarsi ad operare i voli in CT su Olbia e Cagliari, piu' 3 daily su Londra in C/S con BA e 2 daily su MAD in C/S con Iberia, cosi' da fare FEEDER sia a BA che ad IB.

Tiz

E come mai sulla Milano-Catania l'offerta è tanta e i voli sono pieni? forse la risposta sarà semplice ma non sono molo esperto dal punto di vista marketing.

La prima differenze che mi viene in mente tra Catania e Palermo e' che su Palermo vola Ryan mentre su Catania no. In piu' la vicinanza di TRAPANI e la base RyanAir rubano molti passeggeri a Punta Raisi.

Almeno questa e' la mia visione.

Tiz

?
:D

La prima differenze che mi viene in mente tra Catania e Palermo e' che su Palermo vola Ryan mentre su Catania no. In piu' la vicinanza di TRAPANI e la base RyanAir rubano molti passeggeri a Punta Raisi.

Almeno questa e' la mia visione.

Tiz

In effetti, la situazione è anche questa.

Comunque su PMO da Milano volano pure AZ, IV, U2, AP, LH....sono troppe!

Ultima modifica da un moderatore: