Meridiana apre tre nuove rotte da Firenze: Mosca/Helsinki/Crotone


Ma secondo voi FLR ha bisogno di pagare qualcuno per farcelo volare? (lasciamo perdere discorsi pista, quello è un tema OT).
 
Direttamente dal sito ADF, c'è una sezione chiamata " 4.2 AdF DISCOUNTS AND INCENTIVE SCHEMES "

http://www.aeroporto.firenze.it/IT/index.php?percorso=contents&jk=248&curr=36


P.s. Secondo te la pubblicità di Air Berlin che in questi giorni è presente in tutta Firenze con accanto il logo ADF chi l'ha pagata? ;)
Facciamo chiarezza.
Lo sconto sull'handling eccetera in funzione di volumi di traffico e pax ci sta, e la pubblicità anche.
E' normale.
E' pubblicato ed è per tutti.
Anche nel mio settore (autoriparazione) se hai una flotta ti applicano tariffe che il piccolo si sogna.
Quello che non ci sta è pagare Ryan-style per farli volare.
Soprattutto loro, che prima scappano dalla CTA appena AZ fa buh e chiudono la base.
 
Scusa ma se Lufthansa paga di handling 10 a volo, e a Vueling gli dico "se vieni a FLR e stai per almeno 3 anni paghi 7 a volo" non è come dare 3 a volo a Vueling?
Per favore...non giriamo intorno alle cose!
 
Da come lo dici, ne saresti contento.....
Ovvio che ne sarebbe contento!!!!cosa diresti tu se un bel giorno un signor x dice che la tua base dove lavori da più di 20 dico 20 anni viene chiusa perché perde e poi tutto continua quasi come prima, anzi peggio dato che x operare gli avvicendamenti servono trasferimenti ncc hotel e quant'altro...intravedi un qualche spiraglio in più x continuare a vivere dove avevi messo radici....questo si che rende contenti!!!!!
 
Facciamo chiarezza.
Lo sconto sull'handling eccetera in funzione di volumi di traffico e pax ci sta, e la pubblicità anche.
E' normale.
E' pubblicato ed è per tutti.
Anche nel mio settore (autoriparazione) se hai una flotta ti applicano tariffe che il piccolo si sogna.
Quello che non ci sta è pagare Ryan-style per farli volare.
Soprattutto loro, che prima scappano dalla CTA appena AZ fa buh e chiudono la base.
Premesso che non so, non sappiamo se dietro a queste rotte ci sia o non ci sia un accordo di co-marketing (magica espressione inventata ai tempi dell'avvento di FR per coprire e giustificare tutto quello che gli aeroporti hanno dato a FR e poi via via agli altri)..e senza nessuna considerazione pro-contro-ni o no per IG..
la rispostaè si: a flr (ma anche da altreparti) devono pagare per avere vettori di peso. Perchè , appunto come detto da altri , la concorrenza tra i mille apt d?Italia fa si che se al vettore non glieli da FLR glieli dara' BLQ o PSA o CUF,TRN,MXP,LIN,BDS,CTA,PMO ,TPS etc etc: è una guerra selvaggia tra scali, e poi perchè su FLR, operare , con le sue limitazioni operative cosi pesanti, COSTA DA MATTI (non è un caso che sia l'unico apt al mondo dove il gestore daai nuovi vettori 1500€ di rimborso ad ogni dirottamento..:(( ): ma secondo te Vueling giusto per citare l'ultima arrivata quando ha perso per i 5 o 6 dirottamenti che ha subito solo ad aprile a FLR ?? Ovvero tanti dirottamenti in un mese quanti quelli che fa forse a malapena in un anno da altre parti..(e per inciso 6 dirottamenti su 30 voli nel primo mese di ua nuova rotta sono un disastro operativo per una nuova rotta..o meglio lo sarebbero..ma sei sull'aeroportino dove fa fatica anche il cessnino..)
Costa perchè devi usare aerei ad hoc (piccoli) o poco piu' grandi ma che vanno via alla prima bava di vento.
E quando dirotti calcola: spesa per repro pax in bus dalla città dove hai dirottato a flr ( o taxi se bus non ci sono -e a flr capita spesso perchè si dirotta tutti e i bus finscono in fretta- o hotel e/o bagagli) e siamo solo qui a circa 1000 €, poi costo e provento perso perchè quasi sicuramente non puoi aspettare i pax da flr quindi riparti vuoto dalla citta dove sei finito per lo scalo successivo, quindi qui segna (ovviamente faccio conti a spannometro, ma neanche tanto): i tuoi pax li devi repro su altro vettore quindi i tkt se li pappa il concorrente che vola da blq, psa, o altro..e non è detto che ti accetti i pax alla tariffa anche scontata che ha pagato il tuo pax..., poi anche qui costo del bus per portarli nella città da dove li riproteggi, altri 1000, se ti va bene e non devi mandarli in albergo --se li devi mandare in hotel fai 50-60 € (e ti sta andando di lusso come tariffa hotel) a pax per notte per , mettiamo 100 pax, e ti sei giocato altri 5000 €.... se invece riesci a riposizionare vuoto il tuo aereo da dove hai dirottato a FLR, mettici l'extracosto di handling dove hai dirottato, piu' il carburante per il volo ferry..e qui partono altri 5000-6000€ e ti sta andando bene..insomma un "banale "dirottamento ti costa a spanne tra i 3000 e i 7-8000€ ...e sto ragionando per difetto..ergo a te di provento non ti è rimasto non solo un fico secco, ma sei andato sotto di brutto..
E questo in giorni buoni, non di picco, quindi trovi le repro il giorno stesso su uno stesso volo....ma se sei nel picco --sai a FLR il venticello monello o la nebbiolina ti massacrano spesso e volentieri il week end, sotto Natale o Pasqua o fine luglio o ponte di ferragosto 1 maggio e ogni santa festa del calendario..
Dicevo se sei nel picco, i voli sono pieni anche con gli altri vettori, dalle altre citta, da flr non ne parliamo: allora inizia il triste spezzatino di pax..10 li mando li, 20 di la, 30 una o due notti in albergo, poi li mando da qua, gli altri da su, gli altri da giu...e il riavvio bagagli...e intanto il "tassametro"dei costi corre..
Senza ovviamente contare in alcun modo le bestemmie dei passeggeri, la caduta di immagine della compagnia (e di Firenze), le pressioni dell'ENAC (eh no ma al pax devi dare l 'hotel, la sigaretta, la telefonata, la compensazione, la modella, il modello etc etc, ma scusa enac non è colpa mia è il meteo..no no suvvia il regolamento UE 261...).....
Quindi, per farla breve, si per venire a FLR i vettori li devi pagare..e tanto...perchè è vero che è un grande mercato potenziale e quindi le compagnie accettano il rischio..ma quanti soldi ti partono....
PS non ho messo nel conto le spese "folli" poi che il vettore deve sostenere per le riprotezioni dei passeggeri con i transiti intercontinentali saltati da AMS,Londra, Fra, CDG....pensa quando per un dirottamento e quindi poi per bene che va ritardo e fai saltare quindi la coincidenza ad un pax per , che so , Boston o LAX.. magari questo pax aveva una tariffa 500€ andata e ritorno..che credi, che KLM o BA etc ti prendano il pax a quella tariffa..? Altro che 500 € partono per il vettore cedente...
Scusa se mi sono dilungato, ma questo è quello che accade a FLR e il suo simpatico aeroporto - scherzo della natura.
Dove la percentuale di voli interessati da dirottamenti è di vari ordini di grandezza superiore ad ogni altro aeroporto del globo (oltre il 4% dei voli annui contro valori di circa lo 0,5%..)
 
Balè, stai elencando condizioni pubbliche e uguali per tutti, da LH a AirPippa, quello che dico io è che non si deve pagare (non scontare) per far venire qualcuno. OK? Sconti, rimborsi e agevolazioni uguali per tutti ci stanno, regali "ad personam" NO.
E comunque la cosa funziona, visto che AdF è in attivo.
 
Balè, stai elencando condizioni pubbliche e uguali per tutti, da LH a AirPippa, quello che dico io è che non si deve pagare (non scontare) per far venire qualcuno. OK? Sconti, rimborsi e agevolazioni uguali per tutti ci stanno, regali "ad personam" NO.
E comunque la cosa funziona, visto che AdF è in attivo.

Chioserei: AdF è in attivo NONOSTANTE TUTTO QUELLO CITATO DA "Balente"! Essenzialmente per il potere di attrazione di Firenze, non certo per regalucci o infrastrutture.