Meridiana a Helsinki

meo3356

Utente Registrato
23 Dicembre 2005
703
0
0
69
firenze, Toscana.
NOTA DELL' AMMINISTRAZIONE

TITOLO MODIFICATO
SPERAVO FOSSE STATO RIPETUTO FINO ALLA NOIA CHE NON VANNO MESSI TITOLI IN MAIUSCOLO

Ho notato l' altro giorno che IG ha iniziato i voli da FLR per Helsinki. Mi piacerebbe sapere
il L.F. di tale volo e se l'A319 ha brillantemente svolto il volo diretto.

ciao
meo3356

Ultima modifica da un moderatore:
Ho notato l' altro giorno che IG ha iniziato i voli da FLR per Helsinki. Mi piacerebbe sapere
il L.F. di tale volo e se l'A319 ha brillantemente svolto il volo diretto.

ciao
meo3356

Perchè non avrebbe dovuto?
Un 319 può effettuare tratte anche più lunghe di una FLR-Helsinki! :)

Tratta completata sia in andata che in ritorno. Voci all'interno ADF mi hanno riferito che la settimana scorsa un volo in andata ha fatto 11 passeggeri e 20 in quello di ritorno.Diciamo che non sta andando benissimo data la scarsezza di pubblicità che è stata fatta al volo.

Che io sappia, un A319-100 ha oltre 6500 km di autonomia. Cioè potrebbe volare da New York a Londra, e forse fino a Roma. Anche se non so se, con un carico di carburante necessario per un volo del genere, riuscirebbe a decollare da Firenze.
Esistono anche versioni Long Range dell'A319, in grado di passare gli 8000 km.

Perchè non avrebbe dovuto?
Un 319 può effettuare tratte anche più lunghe di una FLR-Helsinki! :)

Si', ma di sicuro non decollando da Firenze.. Considerando tutte le limitazioni di peso dovute alla lunghezza della pista, alle condizioni della pista stessa, alla componente del vento ed agli ostacoli in prossimità dell'aeroporto il peso massimo al decollo sara' fortemente penalizzato. Con il pieno di carico pagante non e' detto che tu riesca ad imbarcare il carburante sufficiente per una tratta molto lunga.. Anche se sicuramente, in questo caso, con i pochi passeggeri che portano, non avranno problemi a fare "il pieno" di carburante..

Tratta completata sia in andata che in ritorno. Voci all'interno ADF mi hanno riferito che la settimana scorsa un volo in andata ha fatto 11 passeggeri e 20 in quello di ritorno.Diciamo che non sta andando benissimo data la scarsezza di pubblicità che è stata fatta al volo.

....Di sicuro con cosi' pochi passeggeri hanno potuto caricare molto carburante e fare la tratta completa. Al contrario se il volo fosse andato bene e i passeggeri fossero stati tanti tanti avrebbero potuto caricare meno carburante e fare un fuel stop, oppure lasciare bagagli a terra.......
Tiz

vi ricordo che il volo e in c/s con Finnair,quindi mi sembra strano solo 11 pax e 20 in ritorno,forse questi sono solo i pax di IG dobbiamo vedere anche i pax di AY

Buona Pasquetta a tutti .

Il volo avrà eventualmente problemi con temperature alte , non ora . Inoltre è più a rischio il Madrid , che con gli alternati ben più lontani di quelli di Helsinki ( per IG sono Bcn e Lis,entrambi a circa 45 min di volo ) ha bisogno di più carburante di riserva di quanto non ne necessiti il volo per Hel . Anticipo orario eventualmente in piena estate .

Buona Pasquetta a tutti .

Il volo avrà eventualmente problemi con temperature alte , non ora . Inoltre è più a rischio il Madrid , che con gli alternati ben più lontani di quelli di Helsinki ( per IG sono Bcn e Lis,entrambi a circa 45 min di volo ) ha bisogno di più carburante di riserva di quanto non ne necessiti il volo per Hel . Anticipo orario eventualmente in piena estate .

grazie Check per la Tua preziosa collaborazione vado un po' OT...in questi gg ho visto un 319 basato a FLR in piu' e faccio la sparata! Non e' per caso che meridiana ci ripensi su rotaziononi Out side from Florence?:clown:

Il volo è stato messo in vendita circa un mese fa quindi era normale che nelle prime rotazioni i load factor non fossero altissimi.
Comunque il FLR-HEL di martedi 06/04, per esempio, è full.
Inoltre nei mesi di maggio, giugno, luglio e agosto il volo beneficierà dei passeggeri trasferiti da PSA-HEL di Finnair che è stato cancellato quindi non credo avrà problemi a riempirsi.

Il volo è stato messo in vendita circa un mese fa quindi era normale che nelle prime rotazioni i load factor non fossero altissimi.
Comunque il FLR-HEL di martedi 06/04, per esempio, è full.
Inoltre nei mesi di maggio, giugno, luglio e agosto il volo beneficierà dei passeggeri trasferiti da PSA-HEL di Finnair che è stato cancellato quindi non credo avrà problemi a riempirsi.

quoto in pieno!;)

vi ricordo che il volo e in c/s con Finnair,quindi mi sembra strano solo 11 pax e 20 in ritorno,forse questi sono solo i pax di IG dobbiamo vedere anche i pax di AY

Sono i pax saliti e scesi dalla scaletta. Spero che migliori anzi che aumentino la frequenza nel caso cominci a funzionare .Aspettiamo i prossimi giorni per giudicare.

Sono i pax saliti e scesi dalla scaletta. Spero che migliori anzi che aumentino la frequenza nel caso cominci a funzionare .Aspettiamo i prossimi giorni per giudicare.

nel caso che il volo funzioni non, ripeto, non aspettiamoci nessun aumento di frequenze ..trattasi di IG capace di posizionare 2 319 a CAG(Quando ovviamente potrebbero operare anche 2 MD)per motivi logistici illogici!!
Sappiamo come va ' il LGW (terza frequenza logica)e che dire magari di rimettere un PMO oppure, follia, ....un 2 daly su MAD? No ragazzi trattasi di IG ma che scherzate aumentare una frequenza su HEL che folli siete!!!

nel caso che il volo funzioni non, ripeto, non aspettiamoci nessun aumento di frequenze ..trattasi di IG capace di posizionare 2 319 a CAG(Quando ovviamente potrebbero operare anche 2 MD)per motivi logistici illogici!!
Sappiamo come va ' il LGW (terza frequenza logica)e che dire magari di rimettere un PMO oppure, follia, ....un 2 daly su MAD? No ragazzi trattasi di IG ma che scherzate aumentare una frequenza su HEL che folli siete!!!

Uhm i motivi logici ci son per posizionare due A319 in un mercato estivo quello sardo decisamente piu' ad alto livello di presenza di Firenze, fra l'altro si parla di uno o due A319 senza il florence, prima stavo scherzando su quelli di Firenze.. E fra l'altro si parla di due di cui uno che va' com'è sempre stato a FLR...cerca di leggere ;)

Uhm i motivi logici ci son per posizionare due A319 in un mercato estivo quello sardo decisamente piu' ad alto livello di presenza di Firenze, fra l'altro si parla di uno o due A319 senza il florence, prima stavo scherzando su quelli di Firenze.. E fra l'altro si parla di due di cui uno che va' com'è sempre stato a FLR...cerca di leggere ;)

ma infatti Io ho detto che potrebbero posizionare anche 2 md al posto dei 319...aerei piu' capienti appunto dei 319 !!
Cosa che invece nn si puo' fare a FLR causa pista! Ergo nn si capisce perche' i 319 non operino su FLR che nn ha bisogno certo di sacrificare 3 AMS per fare HEL!! si puo benissimo reggere anche i 2daly su AMS in CS tra l'altro con KLM!!!
Ecco perche spiegata la illogica situazione!! Spero di esermi spiegato ;)
Questa e' l'attuale situazione sotto gli occhi di tutti...che ti devo di' aspettiamo di essere smentiti!!!!!!

Il primo 319 a Cagliari dovrebbe essere F - OOUA, oramai pronto dopo che dallo scorso aprile nessuno se lo è voluto " accattare " . E' un "long range" quindi potrebbe essere un ottimo jolly per Cag . Confermato overnight a rotazione di un altro ... e poi vedremo .

Dirigenza IG = nihil subumanum mihi alienum est !