Meridiana a Helsinki

ma infatti Io ho detto che potrebbero posizionare anche 2 md al posto dei 319...aerei piu' capienti appunto dei 319 !!
Cosa che invece nn si puo' fare a FLR causa pista! Ergo nn si capisce perche' i 319 non operino su FLR che nn ha bisogno certo di sacrificare 3 AMS per fare HEL!! si puo benissimo reggere anche i 2daly su AMS in CS tra l'altro con KLM!!!
Ecco perche spiegata la illogica situazione!! Spero di esermi spiegato ;)
Questa e' l'attuale situazione sotto gli occhi di tutti...che ti devo di' aspettiamo di essere smentiti!!!!!!

ma se sono SENZA florence kit cosa li metti a fare a Firenze!?

Buona Pasquetta a tutti .

Il volo avrà eventualmente problemi con temperature alte , non ora . Inoltre è più a rischio il Madrid , che con gli alternati ben più lontani di quelli di Helsinki ( per IG sono Bcn e Lis,entrambi a circa 45 min di volo ) ha bisogno di più carburante di riserva di quanto non ne necessiti il volo per Hel . Anticipo orario eventualmente in piena estate .

Ma stai scherzando? Il concetto di distanza tra due o più punti non è un dato soggettivo ma meramente oggettivo. E' comune, e di facile interpretazione, misurare la distanza come segue:

FLR-MAD-BCN (Firenze-Madrid-Barcellona): 1.750 Km
FLR-HEL-TMP (Firenze-Helsinki-Tampere): 2.200 Km

1.750 << 2.200 !!

E per la storiella dei pesi&Co autocopio e incollo quanto detto un pò di tempo fa.

Immaginando un TOW max di 57.000 Kg per 05 e di 63.000 Kg per 23 in condizioni ottimali di freddo, pista asciutta e assenza di vento in coda facendo due calcoli della serva:

PISTA 05
Tara: 42.500 Kg (comprensiva di 6 crew member)
Carburante 11.000 Kg
Payload: 3.500 Kg
3.500 / ( 80 + 15 ) = 37 passeggeri

PISTA 23
Tara: 42.500 Kg (comprensiva di 6 crew member)
Carburante: 11.000 Kg
Payload: 9.500 Kg
9.500 / ( 80 + 15 ) = 100 passeggeri

Ultima modifica:
Scusate, ma a questo punto ho le idee un pò confuse. Se a Cagliari vengono basati due A319 senza Florence Kit (quindi due nuove macchine per IG) , dove va a finire quello con il kit che avanza??

semi OT

con A319 ACJ .78 FL390

LIRQ-LEMD alt LEBL e LPPT minimo richiesto 7576 kgs

LIRQ-EFHK alt EFTP e EETN minimo richiesto 8858 kgs

Just for you to know....

ma meridiana non doveva aprire anche dei voli verso l albania? aveva chiesto gli slot per tirana ma poi non se ne è fatto nulla? sapete niente ?