Mercedes Bresso e MXP

Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0

..ma a caselle??..quindi una seconda??

Che Torino sia considerato cone "altro terminal di MXP",e quindi quella di TRN sarebbe la terza pista di MXP,così mi pare di aver capito...
chiedo conferma

il succo dell'articolo più o meno è quello di sviluppare TRN ed evitare quindi di creare la terza pista MXP.
Tra l'altro si parlava di un incontro tra la Regione Piemonte ed il COOVEST...sviluppare TRN, nuovi collegamenti tra TRN e MXP, sviluppo sostenibile bla bla bla...

si diceva tra l'altro che il sistema hub a livello mondiale ha fallito quindi con lo sviluppo di TRN tutta la zona del nord ovest sarebbe ricca di aeroporti funzionali...e per ultimo...questa la chicca...si è parlato anche di far rientrare nel piano di sviluppo e dei collegamenti Biella e Cuneo...[:308]

più o meno è questo il riassunto dell'articolo...[:308][:308]

L'idea è quella di 6 anni fa ovvero:
La AV potrebbe servire a convogliare passeggeri verso MXP cosa che a Torino non piace, quindi se si fa si fa un collegamento Caselle-MXP così un passeggero arriva a torino si fa 50 minuti di treno e prende un altro volo a MXP.
L'idea di 6 anni fa, in sintesi era questa.
Poi alla signora manca un tassello fondamentale: Linate e MXP sono in competizione ma Torino e MXP no.
Sono distanti e si ignorano abbastanza. Nessuno per prendere il corto raggio prende da Torino e va fino a MXP. La cosa che dovrebbe capire è che vale anche il contrario...

ah dimenticavo..la sig.ra Bresso ha inoltre dichiarato che fa chiudere alcuni lavori a MXP per evitare un congestionamento del traffico aereo sulla zona...che vorrà dire?[:302]

Ma quante boiate... Chi poi mi viene a dire che in Italia ci sono altri aeroporti ostacolati come Malpensa e bl bla bla vari... si legga tutte queste insulse boiate da parlamentare frustrato....

Beh, il problema è che la terza pista di MXP provocherebbe danni ecologico ad un'area piemontese e non lombarda. Quanto a Caselle non verrebbe costruita un'altra pista: semplicemente si userebbe di più quella che c'è.

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Beh, il problema è che la terza pista di MXP provocherebbe danni ecologico ad un'area piemontese e non lombarda. Quanto a Caselle non verrebbe costruita un'altra pista: semplicemente si userebbe di più quella che c'è.

Come faccia una pista che è in zona tornavento a fare danni in piemonte mi è oscuro. Non è manco orientata verso il piemonte sta pista...

Citazione:Messaggio inserito da redcoat78

il succo dell'articolo più o meno è quello di sviluppare TRN ed evitare quindi di creare la terza pista MXP.
Tra l'altro si parlava di un incontro tra la Regione Piemonte ed il COOVEST...sviluppare TRN, nuovi collegamenti tra TRN e MXP, sviluppo sostenibile bla bla bla...

si diceva tra l'altro che il sistema hub a livello mondiale ha fallito quindi con lo sviluppo di TRN tutta la zona del nord ovest sarebbe ricca di aeroporti funzionali...e per ultimo...questa la chicca...si è parlato anche di far rientrare nel piano di sviluppo e dei collegamenti Biella e Cuneo...[:308]

più o meno è questo il riassunto dell'articolo...[:308][:308]

Beh... a parte Biella sono d'accordissimo su tutto, W la nostra governatrice[:304][:308]

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Beh, il problema §Ú che la terza pista di MXP provocherebbe danni ecologico ad un'area piemontese e non lombarda. Quanto a Caselle non verrebbe costruita un'altra pista: semplicemente si userebbe di pi§ë quella che c'§Ú.
Certo che se si continua a ragionare sul fatto che mxp porta benefici solo alla Lombardia mentre al Piemonte solo disagi e danno ecologico,debbo dire che a questo punto non si ¨¨ capito niente di niente!!!
In merito all'intervista apparsa su La Stampa,che non ho letto personalmente,siamo sicuri che la Presidente abbia rilasciato queste dichiarazioni, dopo aver firmato oltretutto un accordo con le altre regioni del Nord a difesa di Malpensa,o non sia piuttosto la penna creativa di qualche giornalista alquanto estroso?
Non vorrei offendere la categoria ma di lorsignori non ¨¨ che mi fidi pi¨´ di tanto!!!

Calma tragazzi, per un politico la visibilità è tutto.
Peccato che spesso pur d'essere "esposti" siano disposti a lasciarsi andare oltremisura a qualsiasi cazzata.
Signora Bresso t'è capitato di fare la brava ragazza, ragionevole e pragmatica , vedasi TAV.
Sù , non esagerare adesso. Stai con i piedini a terra.
Piuttosto preoccupati del futuro di Cameri e spingi per la definizione degli accordi relativi all'F35 i tuoi "compagni" a Roma . Vedrai che gloria . Prestigio, tecnologie e migliaia di posti di lavoro estremamente qualificati per decenni.
Le terze piste lasciale a noi al di quà del Ticino.
Con simpatia.
[:301][:301][:301]
Ciao
un "brughiera people"

Mi sembra strano che la Bresso abbia fatto simili affrmazioni, visto che ha appena firmato un documento sull'importanza strategica di MXP per tutte le regioni del Nord; documento firmato in accordo con i Governatori di Lombardia e Veneto che sono di fede politica opposta.

Come dice MXP98 non vorrei fosse l'interpretazione di qualche giornalaio...ooopssss giornalista [8D]
Qualcuno può postare il link all'articolo? Non ho avuto modo di vederlo nè di trovarlo.

Comunque vedrò di scoprirne di più domani mattina....[:301][:301][:301]

ciao [:306]