Memmingen, la nuova destinazione di FR non fa il 'botto'

Se Ryanair mi legge, consiglio vivamente di cambiare il nome all'aeroporto in fase di prenotazione!!!

Munich (Memmingen) è perfetto.

Forse il motivo è questo.....:

3. If "Munich (West)" were any further west, it would no longer be in Bavaria. Anyone with a desire to travel to Munich and in possession of a map would realise that Aer Lingus, British Airways, easyJet and Lufthansa adopt the useful policy of flying to the Bavarian capital's airport, not to a town 70 miles away.

Forse il motivo è questo.....:

3. If "Munich (West)" were any further west, it would no longer be in Bavaria. Anyone with a desire to travel to Munich and in possession of a map would realise that Aer Lingus, British Airways, easyJet and Lufthansa adopt the useful policy of flying to the Bavarian capital's airport, not to a town 70 miles away.

Ma anche no... solo in Germania Ryanair vende:

- Hahn per Francoforte
- Weeze per Dusseldorf
- Lubeck per Amburgo
- Altenburg per Lipsia

e credo che senza riportare a lato la città di riferimento questi aeroporti sarebbero totalmente sconosciuti.

Ma anche no... solo in Germania Ryanair vende:

- Hahn per Francoforte
- Weeze per Dusseldorf
- Lubeck per Amburgo
- Altenburg per Lipsia

e credo che senza riportare a lato la città di riferimento questi aeroporti sarebbero totalmente sconosciuti.

Sappiamo tutti come funziona.
Trovo profondamente sbagliato questo sistema e il fatto che venga utilizzato da FR non significa che sia giusto.

A lato andrebbe riportata la città di riferimento, appunto.... Invece leggo il contrario, questo è sbagliato.

Chiello, intendevo un bus "decente", che quando arrivi, lo prendi al volo. Tipo per es. Beauvais, per non parlare di Terravision.
Insomma uno shuttle e non un bus che fa 5 corse al giorno, nei gg fortunati e meno in quelli sfigati.;).

Sappiamo tutti come funziona.
Trovo profondamente sbagliato questo sistema e il fatto che venga utilizzato da FR non significa che sia giusto.

A lato andrebbe riportata la città di riferimento, appunto.... Invece leggo il contrario, questo è sbagliato.

Io non ho titolo per dire se il sistema è giusto o sbagliato.
Considerando che la vendita di un aeroporto minore per una città di riferimento è largamente collaudata (solo in Germania è usata per Francoforte, Amburgo, Lipsia, e Dusseldorf) non capisco il non farlo per questo piccolo aeroportino bavarese.

Chiello, intendevo un bus "decente", che quando arrivi, lo prendi al volo. Tipo per es. Beauvais, per non parlare di Terravision.
Insomma uno shuttle e non un bus che fa 5 corse al giorno, nei gg fortunati e meno in quelli sfigati.;).

Ti ricordo che a FMM opera solo Ryanair, Tuifly e pochissimi charter vacanze. Non sarebbe logico collegare l'aeroporto con maggiore frequenza dal momento che nessuno fruirebbe dei servizi.

Il bus è decentissimo.

Io non ho titolo per dire se il sistema è giusto o sbagliato.
Considerando che la vendita di un aeroporto minore per una città di riferimento è largamente collaudata (solo in Germania è usata per Francoforte, Amburgo, Lipsia, e Dusseldorf) non capisco il non farlo per questo piccolo aeroportino bavarese.

Avrai comunque titolo per dirmi cosa pensi... non avrai mica paura di sputtanarti con FR che ti legge....:D:D

Figurati, la mia non è una crociata contro il piccolo aeroporto Bavarese, secondo me è sbagliato in tutte le situazioni analoghe....

Avrai comunque titolo per dirmi cosa pensi... non avrai mica paura di sputtanarti con FR che ti legge....:D:D

Figurati, la mia non è una crociata contro il piccolo aeroporto Bavarese, secondo me è sbagliato in tutte le situazioni analoghe....

Il mio pensiero è noto. Non credo che ci sia nulla di male nel vendere un aeroporto minore come FMM con il nome della città di riferimento dovrebbe servire.
Ne avrebbe da guadagnare la Baviera intera che aumenterebbe l'appetibilità nel grande mercato del turismo europeo.

Come ebbi modo di scrivere a suo tempo riguardo FR e questo aeroporto, se vendesse Memmingen come Munich, FR potrebbe tranquillamente vendere i voli per Milano-Montichiari!!!!! :D

Certamente e fa bene il suo compito raccogliendo la quasi totalità del traffico.
Se si vuol raccogliere anche il frutto delle vendite Ryanair che ha scelto FMM occorre avvicinare, oltre che con i bus, lo scalo di Memmingem a Monaco nella testa del viaggiatore.

Francamento mi sembra una forzatura. Pagare FR per portare gente a FNM che ha bisogno di essere accostata a Monaco, quando c'e' MUC che fa il suo lavoro e le compagnie che vi operano non devono essere "unte" per operare...

(si farebbe prima a parlare per telefono....);):D

.......

Ti ricordo che a FMM opera solo Ryanair, Tuifly e pochissimi charter vacanze. Non sarebbe logico collegare l'aeroporto con maggiore frequenza dal momento che nessuno fruirebbe dei servizi.

Il bus è decentissimo.
Scusami Chiello, ma mi permetto di dissentire.
Nel caso del volo su AHO, il rientro da Monaco sarebbe terrificante.
Il mar e il gio si dovrebbe prendere il bus alle 4.15 am, arrivo all'apt 5.50 am, per un volo che parte alle 9.10 am, per il sab...picche, cioè niente.
Ti sembra decente? Ciò mi ha fatto rinunciare ad un eventule viaggio su FMM.
Anche se i voli sono pochi, per quei pochi ci dovrebbe essere una coincidenza con il bus, altrimenti queste rotte sono destinate a morire.:(