Meglio LH o AF per Alitalia?

• Autore Discussione Autore Discussione Azak
  • Data d'inizio Data d'inizio

la malaysia è un'alternativa,,,ma ancora meglio la SINGAPORE,,mentre se vogliamo sognare la Cathay non è niente male!

Tutti sogni perchè tanto qui alla magliana parlano solo di AF...

bleah [:0]

Citazione:Messaggio inserito da frantoni

Da questo forum si potrebbe lanciare delle idee,
per i nostri imprenditori.
Mi domando ma si spendo fior di miliardi di euro per
il calcio.MORATTI ,SENSI ,BERLUSCONI ,LA VALLE ,AGNELLI,
ECC ECC.Se questi potenti ,invece di pensare oltre a le sue aziende,
e al benedetto pallone.Si unissero nel bene del paese,e con un colpo di coda
costruire sullo scheletro alitalia una compagnia con i contro co....ni.
I soldi non gli mancano certo,cosa è allora che li' blocca.

Purtroppo bisogna riagganciarsi alle affermazioni fatte da Concorde e Thejaguar sul 3d "notam".
Per quanto tu sia bravo non potrai fare nulla se non passi dalla stanza della politica, principale colpevole (assieme alla pavida qiuescenza di noi popolo) di tutte le storture italiane.

Ciao
Massimo

Non capisco tutto questo fervore pro-LH.

Ma ci avete mai volato davanti con LH?
Ecco bene, fatevi un giro. Prendetevi un cazziatone dalle belle a/v teutoniche perché osate lamentarvi che sia finito questo o quello...
Ma avete mai usato il FF LH?
Bene, esiste qualcosa di più penalizzante? Io penso di no.
Ma ci siete mai stati a FRA? (non a spottare, ndr)
Bene, avete mai visto un apt più brutto e scomodo? Sicuramente peggio del pessimo CDG.

Quindi, che cavolo ci trovate in LH?
LH per me è un piattume di basso/medio rango che metà ne basta. Idem Star Alliance (salvo SQ ovviamente).

Certo, sono stati bravi e furbi a mettere voli da ogni dove in Italia cosicché si sono guadagnati la fedeltà del viaggiatore medio che chiede di andare da A a B senza pretese.
Ecco questo è LH: senza pretese. Tutto qui.

Un pò deprimente augurarsi di finire tra le braccia di partner così, no?
Certo, sempre meglio della situazione AZ attuale.

Insomma, non capisco da dove venga tutta questa esaltazione. Diciamocela tutta, LH è una ragazza non racchia ma nemmeno una che ti giri a guardare con cui farai una vita tristina da uomo sposato. Esaltante?

Io odio la mediocrità e penso ci sia di meglio nella vita. Il problema è: AZ può però ancora permettersi di scegliere? [:301]

Se avessimo dirigenti con le paxxe si organizzerebbe un meeting o più progetti alternativi da proporre ai possibili partner,,invece di stare qui a chiudere rotte e hub,,,
ma i consulenti cosa fanno ?
mah,,,,

In un forum di finanza ho letto che AZ andra' ad AF. Ritengo un po' improbabile a questo punto la trasfornazione di AZ in regional ovvero vettore per far giungere tutti a CDG. A parte che trovo CDG assurdo come aeroporto ma immaginereste quell'hub in grado di assorbire tutto il mercato italiano e cio'e tutto quello che AF gia' prende nel mercato italiano piu' quello che prenderebbe con AZ ai suoi ordini? Non mi convince fino in fondo. Credo che alla fine abbia senso una segmentazione degli hub per mercato geografico.. che so io ad AZ (con FCO e MXP) Sud Africa e Sud America. A quel punto AZ resterebbe intercontinentale.

Nello stesso forum ho letto che anche BA sarebbe interessata ma non ha un penny da spendere...

Ancora, si dice che dietro Toto ci sia LH il che e' probabilissimo visto il rapporto di partnership tra LH e Airone.

Personalmente credo che (fantasia) EK sarebbe l'ideale. Non ha un hub in Europa e gli servirebbe come base di lancio per allargare le sue rotte in tutta l'America.

Un'ultima considerazione che vorrei fare riguarda TPG. Dal punto di vista industriale sarebbe la manna dal cielo: ha collaudate competenze tecniche in fatto di ristrutturazioni di aviolinee e, cosa piu' importante, molte opzioni di acquisto per nuovi aeromobili, cosa di cui AZ ha assolutamente bisogno per rimodernarsi..

Citazione:Messaggio inserito da Azak

Ancora, si dice che dietro Toto ci sia LH il che e' probabilissimo visto il rapporto di partnership tra LH e Airone.

Tra LH ed AP non c'e' alcuna partnership se non dei voli in code share ed il fatto che Airone e' partner del programma M&More alla pari di Hertz, Avis o dei Hotel Continentals (e per parteciparvi deve pagare).

Airone Spa non e' ne partner Lufthansa ne Star, sfregiarsi d'esser partner di LH gli ha gia costato una smentita da parte della stessa LH un paio di settimane fa tanto e' vero che se LH dovesse interessarsi ad AZ lo fara' in primis e non di certo con un partner della Miles&More....

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Tifo per Lufthansa.

I Francesi sono troppo complicati ed egocentrici.

Concordo e aggiungo che i tedeschi farebbero l'affare per guadagnare, mentre i francesi per sentirsi grandi.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843
...
Ma ci siete mai stati a FRA? (non a spottare, ndr)
Bene, avete mai visto un apt più brutto e scomodo? Sicuramente peggio del pessimo CDG.

Quindi, che cavolo ci trovate in LH?
LH per me è un piattume di basso/medio rango che metà ne basta. Idem Star Alliance (salvo SQ ovviamente).

Certo, sono stati bravi e furbi a mettere voli da ogni dove in Italia cosicché si sono guadagnati la fedeltà del viaggiatore medio che chiede di andare da A a B senza pretese.
Ecco questo è LH: senza pretese. Tutto qui.
...
Quoto tutto ed aggiungo:
Ci siete stati a MUC ?
A me fa venire nostalgia di MXP, certo non ci sono i pavimenti neri ma fare transito potrebbe voler dire farsi una camminata lunghissima !!!

Provate a chiedere ad un tedesco (che non sia baverese) di MUC....[:308]

(Ci ho pure fatto transito dirottato per brutto tempo da berlino con AZ...na favola di scalo e se per caso doveste transitare dal T2 al T1 mentre nevica...auguri und viel spass! :D

Specifico che mi riferivo al T2, quello usato da LH, che è pure il più bellino dei due; il T1 lo trovo obbrobrioso: un aeroporto da low cost fuori scala, spoglio triste, scomodo: i negozi sono tutti concentrati nella hall al piano terra il resto è deprimente.

Il transito da T2 a T1 in effetti è lunghetto anche se è più o meno</u> tutto coperto.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Specifico che mi riferivo al T2, quello usato da LH, che è pure il più bellino dei due; il T1 lo trovo obbrobrioso: un aeroporto da low cost fuori scala, spoglio triste, scomodo: i negozi sono tutti concentrati nella hall al piano terra il resto è deprimente.

Il transito da T2 a T1 in effetti è lunghetto anche se è più o meno</u> tutto coperto.

Il T1 infatti ormai e' in mano a Low Cost, Low Fare e charters, il passaggio tra i due terminal e' quasi tutto coperto ma se c'e' una bufera di neve te lo raccomando (anche pioggia).
Carino il Kempinski elegante ed accogliente grazie ad una bella hall, carina la montagnetta per lo spotting anche se un po' lontana.

Comunque se dovessi scrivere la storia del J.F. Strauss cosi come e' stato visto e vissuto dai tedeschi (scandalo nazionale) ce ne sarebbero di cose....

Citazione:Messaggio inserito da Azak

In un forum di finanza ho letto che AZ andra' ad AF. Ritengo un po' improbabile a questo punto la trasfornazione di AZ in regional ovvero vettore per far giungere tutti a CDG. A parte che trovo CDG assurdo come aeroporto ma immaginereste quell'hub in grado di assorbire tutto il mercato italiano e cio'e tutto quello che AF gia' prende nel mercato italiano piu' quello che prenderebbe con AZ ai suoi ordini? Non mi convince fino in fondo. Credo che alla fine abbia senso una segmentazione degli hub per mercato geografico.. che so io ad AZ (con FCO e MXP) Sud Africa e Sud America. A quel punto AZ resterebbe intercontinentale.

Nello stesso forum ho letto che anche BA sarebbe interessata ma non ha un penny da spendere...

Personalmente credo che (fantasia) EK sarebbe l'ideale. Non ha un hub in Europa e gli servirebbe come base di lancio per allargare le sue rotte in tutta l'America.

Un'ultima considerazione che vorrei fare riguarda TPG. Dal punto di vista industriale sarebbe la manna dal cielo: ha collaudate competenze tecniche in fatto di ristrutturazioni di aviolinee e, cosa piu' importante, molte opzioni di acquisto per nuovi aeromobili, cosa di cui AZ ha assolutamente bisogno per rimodernarsi..
Torno in topic per dire che condivido in larga parte questo post. Aggiungo:

AF: l'integrazione più sensata di AZ nel gruppo AF-KL è quella di rendere in network intercontinentale AZ complemntare a quello KL, quindi due compagnie quasi globali, una indirizzata a raccogliere traffico dal nord-Europa ed una per il sud ed il Mediterraneo. AF contnuerebbe ad essere il vettore globale che è, anzi posizionandosi verso la fascia più alta del mercato (avendo la First ma non solo).
Ne verrebbe fuori un gruppo temibile, altro che AZ regional e MXP chiuso.

BA: dubito anch'io che abbia tempo e denaro da spendere appresso AZ ma è interessata al mercato (scoperto per OneW.) del Sud-Europa e segue la vicenda AZ con attnazione !!!

LH: segue ed ha seguito la vicenda con attenzione ma non tramite Toto, sul tema c'è stata una loro smentita ufficiale, non è un'idea nostra.

EK: lei o un'altra compagnia del Golfo farebbero un salto di livello enorme (!!!) ad aprire un hub in Europa presidiandolo con una compagnia europea !!!

TPG: la cordata non si capisce se porterebbe AZ verso CO e quindi sempre all'interno di SkyTeam o se TPG e Matlin P. operano per conto terzi, BA ad esempio ... delle 3 cordate era la preferita da molti.

SU: sarebbe stato un matrimonio di convenienza per entrambe, anello nunziale il Superjet ...

Se perlomeno dall'inizio delle vendita AZ il focus point era la sola Alitalia le anticipazioni del fenomenale piano di Schisano hanno portato, oltre alle inevitabili tensioni politiche interne, l'attenzione di alcune di esse a prendere in considerazione altre soluzioni iniziando a far la spola tra Milano e Roma...complimenti!