Citazione:Messaggio inserito da frantoni
Da questo forum si potrebbe lanciare delle idee,
per i nostri imprenditori.
Mi domando ma si spendo fior di miliardi di euro per
il calcio.MORATTI ,SENSI ,BERLUSCONI ,LA VALLE ,AGNELLI,
ECC ECC.Se questi potenti ,invece di pensare oltre a le sue aziende,
e al benedetto pallone.Si unissero nel bene del paese,e con un colpo di coda
costruire sullo scheletro alitalia una compagnia con i contro co....ni.
I soldi non gli mancano certo,cosa è allora che li' blocca.
Citazione:Messaggio inserito da A381
SINGAPORE,,mentre se vogliamo sognare la Cathay non è niente male!
Citazione:Messaggio inserito da A381
ma i consulenti cosa fanno ?
Citazione:Messaggio inserito da Azak
Ancora, si dice che dietro Toto ci sia LH il che e' probabilissimo visto il rapporto di partnership tra LH e Airone.
Citazione:Messaggio inserito da ottanta
Tifo per Lufthansa.
I Francesi sono troppo complicati ed egocentrici.
Quoto tutto ed aggiungo:Citazione:Messaggio inserito da TW 843
...
Ma ci siete mai stati a FRA? (non a spottare, ndr)
Bene, avete mai visto un apt più brutto e scomodo? Sicuramente peggio del pessimo CDG.
Quindi, che cavolo ci trovate in LH?
LH per me è un piattume di basso/medio rango che metà ne basta. Idem Star Alliance (salvo SQ ovviamente).
Certo, sono stati bravi e furbi a mettere voli da ogni dove in Italia cosicché si sono guadagnati la fedeltà del viaggiatore medio che chiede di andare da A a B senza pretese.
Ecco questo è LH: senza pretese. Tutto qui.
...
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Specifico che mi riferivo al T2, quello usato da LH, che è pure il più bellino dei due; il T1 lo trovo obbrobrioso: un aeroporto da low cost fuori scala, spoglio triste, scomodo: i negozi sono tutti concentrati nella hall al piano terra il resto è deprimente.
Il transito da T2 a T1 in effetti è lunghetto anche se è più o meno</u> tutto coperto.
Torno in topic per dire che condivido in larga parte questo post. Aggiungo:Citazione:Messaggio inserito da Azak
In un forum di finanza ho letto che AZ andra' ad AF. Ritengo un po' improbabile a questo punto la trasfornazione di AZ in regional ovvero vettore per far giungere tutti a CDG. A parte che trovo CDG assurdo come aeroporto ma immaginereste quell'hub in grado di assorbire tutto il mercato italiano e cio'e tutto quello che AF gia' prende nel mercato italiano piu' quello che prenderebbe con AZ ai suoi ordini? Non mi convince fino in fondo. Credo che alla fine abbia senso una segmentazione degli hub per mercato geografico.. che so io ad AZ (con FCO e MXP) Sud Africa e Sud America. A quel punto AZ resterebbe intercontinentale.
Nello stesso forum ho letto che anche BA sarebbe interessata ma non ha un penny da spendere...
Ancora, si dice che dietro Toto ci sia LH il che e' probabilissimo visto il rapporto di partnership tra LH e Airone.
Personalmente credo che (fantasia) EK sarebbe l'ideale. Non ha un hub in Europa e gli servirebbe come base di lancio per allargare le sue rotte in tutta l'America.
Un'ultima considerazione che vorrei fare riguarda TPG. Dal punto di vista industriale sarebbe la manna dal cielo: ha collaudate competenze tecniche in fatto di ristrutturazioni di aviolinee e, cosa piu' importante, molte opzioni di acquisto per nuovi aeromobili, cosa di cui AZ ha assolutamente bisogno per rimodernarsi..