MD80 Alitalia: il ritiro


se ci fai caso quello con il radom nero è della serie 72-200 mentre quello con il radom bianco è della serie 72-500. Forse è questa la motivazione!

Negative: tutti gli ATR XM, sia -200 che -500 avevano radom bianco ;)
 
A proposito di suppostoni, dove di solito sono parcheggiati quelli che di là a qualche giorno se ne vanno in Sudafrica, oggi ho visto I-DAWW, di ItAli, con livrea ibrida AirBee. Pure lui se ne va via, forse perchè era in leasing proprio da AZ, o è lì solo per manutenzione ed è un caso?!
 
A proposito di suppostoni, dove di solito sono parcheggiati quelli che di là a qualche giorno se ne vanno in Sudafrica, oggi ho visto I-DAWW, di ItAli, con livrea ibrida AirBee. Pure lui se ne va via, forse perchè era in leasing proprio da AZ, o è lì solo per manutenzione ed è un caso?!

ItAli ha acquistato 5 dei 13 MD80 ceduti ad Eurofly, tra cui WW
 
ieri ero a FCO. In zona tecnica c'erano un diecina di MD80, tra cui due nuova livrea e un MD-11.

ai parcheggi 800, c'erano parcheggiati 10 MD80 in due file da cinque, a spina di pesce.

Li ho visti decollando per 16R.

Voci di corridoio parlano di possibili ripensamenti sulla composizione della flotta con un aumento del numero di MD80 a sfavore dei 737.
Vedremo se c'e' del vero o se sono solo chiacchiere.
 
Ma riconvertire quegli md11 per il trasporto pax? A mio parere è un grande aereo che può dare ancora molto e contribuire ad allargare la flotta a lungo raggio di AZ
 
ieri ero a FCO. In zona tecnica c'erano un diecina di MD80, tra cui due nuova livrea e un MD-11.

ai parcheggi 800, c'erano parcheggiati 10 MD80 in due file da cinque, a spina di pesce.

Li ho visti decollando per 16R.

Voci di corridoio parlano di possibili ripensamenti sulla composizione della flotta con un aumento del numero di MD80 a sfavore dei 737.
Vedremo se c'e' del vero o se sono solo chiacchiere.

Scusa Augusto ma mi son perso qualcosa e ti hanno riassunto?
 
Ma riconvertire quegli md11 per il trasporto pax? A mio parere è un grande aereo che può dare ancora molto e contribuire ad allargare la flotta a lungo raggio di AZ

Oddio aiutoooooooo.... No no io adoro l'MD11, dopo il 747, è il mio preferito come linea... Ma assolutamente riconfigurare di nuovo a pax l'MD11 oltre ad essere antieconomico sarebbe davvero assurdo!!!
 
Ho installato i nuovi piani di volo per FS2004, e risulta che tutti gli MD-80 con la coda "a cono", quindi i più vecchi, sono stati ritirati. Potete confermare?
 
Ho installato i nuovi piani di volo per FS2004, e risulta che tutti gli MD-80 con la coda "a cono", quindi i più vecchi, sono stati ritirati. Potete confermare?

Tutti ritirati purtroppo. Quelli con il cono "a punta" erano gli I-DAW* e gli I-DAV* fino ad I-DAVI compreso (I-DAVJ è stato il primo con il cono di coda "a cacciavite"). Il superstite più vecchio è I-DAVT...quindi sono tutti andati.
Unica consolazione: I-SMEL, I-SMEM ed I-SMET di Meridiana sono ancora in servizio ed hanno il cono di coda "a punta"...