Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo
con la k è sistema internazionale![]()

mr goooooogle mi ha detto "forse cercavi chilometri</u>" e io gli ho risposto "ma si dai hai ragione tu..."
Citazione:Messaggio inserito da almetano
mr goooooogle mi ha detto "forse cercavi chilometri</u>" e io gli ho risposto "ma si dai hai ragione tu..."
Citazione:Messaggio inserito da tamtam
Erano due damigiane piene, l'hanno bevute e l'aereo se é impennato!
Citazione:Messaggio inserito da N606BN
Sapevo che sarebbe successo ,era solo questione di tempo.Qualche mese fa anche a MXP la zavorre era stata sganciata per errore credendo che fosse un pallet di merce,per fortuna non e' stata spinta oltre il baricentro dell'aereo.So anche che non e' stato pr nulla facile spingerla di nuovo al suo posto visto che si tratta di un pallt di 4000 Kg alto poche decine di centimetri.
Citazione:Messaggio inserito da AmikoFrizz
Ragazzi, mi sembra veramente una roba da terzo mondo... anzi no, peggio.
In un paese normale, e se AZ fosse un'azienda normale, per un fatto del genere più di qualche testa SALTEREBBE.
ciao
af
Citazione:Messaggio inserito da I-DISA
Punto 2) Credo che di sicuro una colpa importante la ha il costruttore. Ora ti spiego: quel pallet, è un pallet di zavorra posto da Boeing in una certa posizione in un certo punto deciso a seguito della progettazione della modifica. Un pallet del genere (senza il quale l'aereo si siede, e ancora più grave senza il quale può venir meno il centraggio dell'aereo (!!!)) va segnalato in tutti i modi. Necessita di: blocchi speciali da rimuovere solo con procedure antiintuitive, segnalazioni visive (del tipo 'do not remove'), procedure per il suo sgancio (perchè comunque durante un check D o C giocoforza deve essere rimosso). Boeing non ha fatto nulla di tutto ciò. Quel pallet era un normalissimo pallet!!! E' come mettere il bottone dell'anitincendio del motore accanto alla relativa manetta; prima o poi il danno accade!
Mah, Nnon mi pare che AZ abbia un peso così grosso sui media. Di solito quando in TV si parla di AZ se ne parla spesso male, anche peggi odi quel che merita.
Forse in questo caso son semplicemente stati 'bravi' e fortunati a coprire il misfatto. Tralaltro l'aero è rimasto nella posizione impennata per molte ore, e per giunta di fronte all'avio 4 e 6, cioè l'unico posto della divisione operazioni techniche perfettamente visibile al pubblico.
Citazione:Messaggio inserito da ottanta
Mah, Nnon mi pare che AZ abbia un peso così grosso sui media. Di solito quando in TV si parla di AZ se ne parla spesso male, anche peggi odi quel che merita.
Forse in questo caso son semplicemente stati 'bravi' e fortunati a coprire il misfatto. Tralaltro l'aero è rimasto nella posizione impennata per molte ore, e per giunta di fronte all'avio 4 e 6, cioè l'unico posto della divisione operazioni techniche perfettamente visibile al pubblico.
a volte ne parlano male perche' il titolo deve scendere...
E' chiaro che l'aereo non poteva essere mosso prima dei rilievi del caso, ma la cosa e' rimasta molto circoscritta.
Opinione personale.