Masterplan Fiumicino, ecco l'aeroporto del futuro

Capite perché questo masterplan mi fa solo ridere? Per costruire un molo ci stanno mettendo una vita ed è ancora uno scheletro di ferro e cemento... Ma dove vogliono andare? E per fare sto masterplan faraonico hanno pure speso CINQUE MILIONI DI EURO! Chiunque con un po' di sale in zucca l'avrebbe fatto molto più adatto all'accoppiata FCO+Alitalia e davvero non avrebbe chiesto questa cifra.

Lo sapete con 5 milioni di € quanti interventi avrebbero potuto fare per rendere FCO più decente e vivibile in molti punti?
Ma il nuovo molo quando dovrebbe aprire?

AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Ma se per fare un molo ci stanno mettendo un'eternità... Avere un FCO così sarebbe un sogno, parliamoci chiaro, ma si sono dimenticati che siamo in Italia? Quando sarà tutto finito io sarò morto da un pezzo e forse avranno già inventato il teletrasporto.

EDIT: e l'interporto che hanno appena finito di costruire attaccato alla 16L/34R? Poi già mi vedo i futuri NO FCO2 che, sulla falsariga dei NOTAV, verranno a Roma a sfasciare tutto, non vorranno far partire i lavori per proteggere le aree verdi intorno all'aeroporto (campi de carote e appostamenti per mignotte)... Dovremmo già avere il terreno preparato per iniziare a scavare le fondamenta ed invece abbiamo appena ricevuto il piano. Dopo solo 3 anni. Con comodo, eh? Comunque con questi lunghissimi articoli pieni di numeri e numerini io non ci faccio niente: io voglio DATE.

Quotone.

Aggiungo: ma chi ci crede più a questi progetti? Non riescono a completare un molo.
Ci vogliono FATTI non CHIACCHERE.

E termino dicendo: l'importante a mio parere era far pagare 5 milioni di euro questo "progetto", ho capito bene 5 milioni?

Doveva essere già aperto e operativo,doveva aprire a dicembre 2011 !! Ora è stata anche cancellata la data e nel cantiere e non si contano più di 3-4 persone a lavorarci dentro.

Il bello è che quando iniziarono i lavori, procedevano pure spediti e pensavo "vedi che roba oh, non è da Italia veder spuntare su così le infrastrutture". Tocca rimangiarsi tutto. Ho parlato troppo presto.

Il bello è che quando iniziarono i lavori, procedevano pure spediti e pensavo "vedi che roba oh, non è da Italia veder spuntare su così le infrastrutture". Tocca rimangiarsi tutto. Ho parlato troppo presto.
Quoto! Perché effettivamente all'inizio procedevano spediti... Siamo proprio un paese vergognoso.

Masterplan fatto per far guadagnare e sprecare 5 milioni di euro tutto qua.
A pare mio al momento non ha senso una cosa simile.
Punto 1 sprecati 5 milioni
Punto 2 ora che si realizza le infrastrutture saranno gia vecchie
Punto 3 dall'inizio alla fine i costi saranno minimo decuplicati
Punto 4 considerare quante decine di volte verranno bloccati i lavori per "motivi vari"
Punto 5 dove trovano compagnie che portano 100 milioni di pax all'anno? meno cocaina...... ( Atlanta non ci arriva se non erro....)
Punto 6 con l'adeguamento delle tariffe finanziano il progetto? Mah......
Punto 7 se lo volete mette mani al portafogli cari cittadini italiani
Punto 8 non vedo incrementi di cargo cosi significativi su FCO
Punto 9 in un momento di parsimonia si pensa ad un investimento tale prima di tagliare le piste morte?
Punto 10 ma AZ si fonderà con LH+BA+AF+KL + Medio orientali creando un unico mega-giga hub? oppure Turkish trasferishe hub?

Sono a corto di punti....

Masterplan fatto per far guadagnare e sprecare 5 milioni di euro tutto qua.
A pare mio al momento non ha senso una cosa simile.
Punto 1 sprecati 5 milioni
Punto 2 ora che si realizza le infrastrutture saranno gia vecchie
Punto 3 dall'inizio alla fine i costi saranno minimo decuplicati
Punto 4 considerare quante decine di volte verranno bloccati i lavori per "motivi vari"
Punto 5 dove trovano compagnie che portano 100 milioni di pax all'anno? meno cocaina...... ( Atlanta non ci arriva se non erro....)
Punto 6 con l'adeguamento delle tariffe finanziano il progetto? Mah......
Punto 7 se lo volete mette mani al portafogli cari cittadini italiani
Punto 8 non vedo incrementi di cargo cosi significativi su FCO
Punto 9 in un momento di parsimonia si pensa ad un investimento tale prima di tagliare le piste morte?
Punto 10 ma AZ si fonderà con LH+BA+AF+KL + Medio orientali creando un unico mega-giga hub? oppure Turkish trasferishe hub?

Sono a corto di punti....

Condivido alcune perplessità ma occhio che 100 mln di pax è un tetto teorico di capacità strutturale dell'aeroporto.
E non dimentichiamoci che è una previsione a fine master plan, tra 32 anni!
Con i tassi di crescita dell'aviazione civile non penso sia così impossibile che in oltre 3 decenni il traffico raggiunga almeno i 90 mln di passeggeri.

Intanto hanno sbattuto via 5 milioni per il master Plan. ..perché usare un termine inglese di cui magari ignorano pure il significato completo e vero fa molto fino.
Strano che si siano limitati a 100 milioni di pax...si...si...io avrei fatto il disegnino per 150.
Nessuno ce l'ha così grande.

Stupendo !!!! ...... lo vedrà forse mio nipote e si ricorderà delle favole che il nonno gli raccontava da piccolo .... a meno che qualche emiro non investa in AdR e gli metta il sale al cuxo ( do you remember AZ ? )

in italianon abbiamo bisogno di emiri, ma di qualcuno che ci invada e faccia un bel ctrl+alt+canc su tutte le leggi, magistratura e politici

Lo vedi, ecco Marino
la sagra c'è dell'uva
fontane che danno vino
quant'abbondanza c'è.
Appresso vi è Genzano
cor pittoresco Albano
su viett'a diverti'
Nannì Nannì.