Citazione:Messaggio inserito da Admin
Importanti o no, i MERL servono all'autorità aeronautica per capire il livello di preparazione e di conseguenza il tipo delle licenze da rilasciare. Dichiarare il "non verificabile" su questi documenti vuol dire non permettere la "rintracciabilità" del livello di conoscenza tecnica che ha portato alla certificazione e di fatto minare uno dei principi fondamentali della sicurezza del volo.
Su questo sono perfettamente d'accordo con te. Sei d'accordo sul fatto che questa non è certo la prima volta che ciò accade, e che questa pratica non è certo prerogativa esclusiva del mondo della manutenzione, ovvero che anche i piloti a volte sono di "manica larga" nella compilazione dei loro logbook, al fine di conseguire le ore necessarie per il rilascio delle licenze?
Oppure vogliamo parlare degli esami (di piloti e di tecnici) in cui i "fortunati" conoscono già le domande (perchè magari hanno saccheggiato il central questions database del JAA, come successo in passato)?
Chi è senza peccato scagli la prima pietra... o in aeronautica siamo tutti "vergini"? (A parte i presenti, ovviamente

Ciao,
CharlieTango