Manifestazione PRO Malpensa 20/01/2008

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da AZ Fanatic

A mio avviso i pro-MXP dovrebbero approfittare per manifestare contro LIN, per una sensibile modifica dei bilaterali e per un'accelerata ai lavori per l'accessibilità allo scalo.
Se invece (come temo) sarà una parata per attaccare AZ, FCO e Roma ladrona, beh ognuno tiri le proprie conclusioni.
Quoto, aggiungendo gli slot ai temi su cui non dovrebbe vertere la manifestazione se avesse intenti seri.
L'unica cosa seria di vale la pena discutrere è che ci sono migliaia di lavoratori di MXP, che rischiano il posto per colpe non loro.

ormai l'unico modo per vivere in questo paese è pensare che tutto sia un'enorme barzelletta.

mesi e mesi per vendere Alitalia in questo modo...

ed ora, dopo che il nord Italia ha invocato che AZ sloggiasse da Malpensa per far posto alle compagnie che da mesi fanno la fila fuori dall'ufficio del governatore mi tocca assistere all'apoteosi della farsa:

Bossi è davvero il pulcinella del nord.
per anni ha dichiarato Roma ladrona ma si trova talmente bene sul cadreghino (lo scranno che gli è garantito alle elezioni dalla sua setta...) che non ha alcuna intenzione di mollare il lauto stipendio da parlamentare (italiano o europeo che sia visto che entrambi intascano a piene mani...).
ed ora, dopo aver dichiarato pubblicamente che lui "con il tricolore ci si puliva il C_LO" lo troviamo tutto tremolante che chiede ad Alitalia di non mollare Malpensa????
davvero non c'è più nemmeno la vergogna.

solo di una cosa mi rammarico profondamente: che l'inettitudine di un paese intero (anche mia che invece dovrei partecipare per prendere a calci questa miriade di mangiapane a sbafo) ricada su migliaia di lavoratori che probabilmente vedranno andare in fumo il loro lavoro.

a loro e solo a loro la mia personale solidarietà. sentita e partecipata da uno a rischio come loro.
forse sarebbe il caso di prendere 630+315 persone (più i rianimati e i cardiopatici a rischio vita) e lasciarle comodamente a casa. si trovino un lavoro nuovo (o si godano la pensione visto che ad una certa età manca pure lucidità...) perchè quello di servitori dello stato proprio non lo sanno fare o l'hanno fatto per troppo tempo (i cadaveri puzzano dopo il terzo giorno...)

buffoni.

chi con il cilicio (provassero a cingersi la testa...forse sortirebbe qualche risultato) , chi a caccia di prostitute, chi di cocaina...ognuno affaccendato nelle sue cose. ma non a carico nostro, please.
due legislature sono anche troppe per le mirabili teste di cavolo che ci ritroviamo a farci le paternali ogni giorno sulla NOSTRA vita perchè la loro è troppo impresentabile.
conosciamo altri modi per occupare due palazzi meravigliosi del nostro patrimonio nazionale. non serve contaminarli con questa spazzatura. le strade delle nostre città ne sono già abbastanza piene.

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew
ed ora, dopo che il nord Italia ha invocato che AZ sloggiasse da Malpensa per far posto alle compagnie che da mesi fanno la fila fuori dall'ufficio del governatore mi tocca assistere all'apoteosi della farsa

[:304][:304][:304][:304][:304]

ed ora, dopo che il nord Italia ha invocato che AZ sloggiasse da Malpensa per far posto alle compagnie che da mesi fanno la fila fuori dall'ufficio del governatore mi tocca assistere all'apoteosi della farsa
[:304]

a "perchè avete convocato la riunione?"
b "per parlare di mxp e fco"
a "ma ci sarà anche sea?"
b "certo che si"
a "ah, allora noi non ci saremo perchè con sea non discutiamo più di nulla"

volo due tre settimane fa... dalla cabina di pilotaggio si ode...
" ahòò eccoce arrivati a marpensa l'aeroporto del nord"

sapete che vi dico? io alla manifestazione ci andrò! ci andrò per pura protesta contro alitalia e contro air france e perchè SONO ORGOGLIOSAMENTE LOMBARDO e milanese (padano no perchè non so neanche cosa sia la padania). in alitalia c'è gente che è anni che ce l'ha a morte con malpensa, non vedo quindi motivazione contraria per non protestare. mi son stufato di fare ragionamenti sopraffini difronte a persone che di sopraffino non hanno nulla da dare se non essere rappresentanti del tipico male italico di dar la colpa a qualcun altro (nella fattispecie a malpensa) senza guardarsi a casa propria, senza riconoscere i propri errori, il tutto al solo fine di salvaguardare i propri interessi. mi sono stufato di ascoltare la storiella raccontata da un infingardo, trafficone da fogna che sguattera da un ministero all'altro pur di vendere la sua storiella, circondato da pusillanimi della peggior specie! difronte a questo spettacolo mi adeguo senza grandi rivolgimenti interiori...

ps: nulla contro i romani e contro roma (grande città), nulla contro adr (più bravi di sea)... tutto contro quei quattro ebeti che oggi hanno "in mano" alitalia e che stanno menando le danze!

Citazione:Messaggio inserito da concorde
...

ps: nulla contro i romani e contro roma (grande città), nulla contro adr (più bravi di sea)... tutto contro quei quattro ebeti che oggi hanno "in mano" alitalia e che stanno menando le danze!
Credo che tu non potessi trovare una parola migliore di quella che hai usato: ebeti.
Rende perfettamente il concetto.

a "perchè avete convocato la riunione?"
b "per parlare di mxp e fco"
a "ma ci sarà anche sea?"
b "certo che si"
a "ah, allora noi non ci saremo perchè con sea non discutiamo più di nulla"

volo due tre settimane fa... dalla cabina di pilotaggio si ode...
" ahòò eccoce arrivati a marpensa l'aeroporto del nord"

sapete che vi dico? io alla manifestazione ci andrò! ci andrò per pura protesta contro alitalia e contro air france e perchè SONO ORGOGLIOSAMENTE LOMBARDO e milanese (padano no perchè non so neanche cosa sia la padania). in alitalia c'è gente che è anni che ce l'ha a morte con malpensa, non vedo quindi motivazione contraria per non protestare. mi son stufato di fare ragionamenti sopraffini difronte a persone che di sopraffino non hanno nulla da dare se non essere rappresentanti del tipico male italico di dar la colpa a qualcun altro (nella fattispecie a malpensa) senza guardarsi a casa propria, senza riconoscere i propri errori, il tutto al solo fine di salvaguardare i propri interessi. mi sono stufato di ascoltare la storiella raccontata da un infingardo, trafficone da fogna che sguattera da un ministero all'altro pur di vendere la sua storiella, circondato da pusillanimi della peggior specie! difronte a questo spettacolo mi adeguo senza grandi rivolgimenti interiori...

Andare ad una manifestazione nella quale gli slogan possono essere "Più Malpensa, meno Linate"(parafrasando I-Alex) o "AZ lascia liberi gli slot ad Mxp" ha un valore differente da una nella quale si spara il solito ritornello contro la politica romana, i palazzi etc. Anche perchè non ha nulla di costruttivo e fa apparire il tutto più ridicolo. Secondo me rafforza la convinzione che abbiano fatto bene a venderla ad AF. I ritornelli un po' vetusti della Lega Nord servono solo ad alimentare il populismo, stimolano gli istinti più bassi dell'elettore ed hanno la stessa profondità dei commenti dei vari Rutelli, Veltroni & company su FCO.

Citazione:Messaggio inserito da TG945
... I ritornelli un po' vetusti della Lega Nord servono solo ad alimentare il populismo, stimolano gli istinti più bassi dell'elettore ed hanno la stessa profondità dei commenti dei vari Rutelli, Veltroni & company su FCO.
Stiamo andando pericolosamente OT, ma la tua conclusione è profondamente errata, dettata da una lettura superficiale dei fatti politici che è duvuta al fatto che i mass media dipingono Bossi come un pazzo ed i leghisti come novelli barbari.

I commentatori meno di parte (solitamente esteri) invece riconoscono nel movimento della Lega Nord, l'unico soggetto politico dotato di una piattaforma programmatica coerente e compeleta che vede l'applicazione della forma federale come soluzione agli annosi problemi di malgoverno tipici dell'Italia.
Ovvio che poi ognuno è libero di scegliere se questa soluzione gli piace oppure no.

Fine della parentesi OT :D:D

Citazione:Messaggio inserito da micky87

notizia tratta da "il messaggero"

Formigoni: ecco la mia strategia a tre stadi

MILANO (6 gennaio) - Ottenere dal governo l'annullamento della scelta di Air France o, in subordine, far sì che la Regione Lombardia entri «a pieno titolo» nel negoziato con la compagnia di bandiera francese per stabilire le condizioni «meno penalizzanti» per gli aeroporti del Nord Italia. E' questa la strategia messa a punto dal governatore Roberto Formigoni e riassunta in un documento diffuso oggi.

Io continuo a non capire perchè la scelta di Air France sarebbe "penalizzante" per GLI aeroporti del Nord Italia.
Tutt'altro direi...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da TG945
... I ritornelli un po' vetusti della Lega Nord servono solo ad alimentare il populismo, stimolano gli istinti più bassi dell'elettore ed hanno la stessa profondità dei commenti dei vari Rutelli, Veltroni & company su FCO.
Stiamo andando pericolosamente OT, ma la tua conclusione è profondamente errata, dettata da una lettura superficiale dei fatti politici che è duvuta al fatto che i mass media dipingono Bossi come un pazzo ed i leghisti come novelli barbari.

I commentatori meno di parte (solitamente esteri) invece riconoscono nel movimento della Lega Nord, l'unico soggetto politico dotato di una piattaforma programmatica coerente e compeleta che vede l'applicazione della forma federale come soluzione agli annosi problemi di malgoverno tipici dell'Italia.
Ovvio che poi ognuno è libero di scegliere se questa soluzione gli piace oppure no.

Fine della parentesi OT :D:D

I giornali esteri non considerano necessariamente la Lega Nord come un soggetto politico raffinato anzi... Che la Lega sia spesso stata cassa di risonanza del malumore del Nord non vi è dubbio ma è una protesta incanalata nella maggioranza dei casi attraverso forme populiste. Condivido personalmente diverse delle osservazioni riportate anche da esponenti della Lega ma dissento profondamente dalle risposte adottate. La Lega resta un soggetto politico forte nell'attirare lo sdegno popolare ma inconcludente in fase propositiva. E' forte nella sua componente anti sistema(ottiene consensi rilevanti quando è all'opposizione o quando corre da sola)ma pecca in fase di governo(vedere passata legislatura). Qui chiudo OT.
I toni della manifestazione già li immagino ma sarei lieto di essere smentito dai fatti. La moderazione non la si può certo incontrare a dei cortei ma magari mi sbaglio

sapete che vi dico? io alla manifestazione ci andrò! ci andrò per pura protesta contro alitalia e contro air france e perchè SONO ORGOGLIOSAMENTE LOMBARDO e milanese (padano no perchè non so neanche cosa sia la padania). in alitalia c'è gente che è anni che ce l'ha a morte con malpensa, non vedo quindi motivazione contraria per non protestare.

io invece non posso proprio.
perchè sono orgogliosamente milanese e da dipendente Alitalia ho aspettato per 10 anni di poter spiattellare in faccia l'efficienza milanese di Alitalia.
che non è mai arrivata.
per 10 anni ho aspettato un segnale di cambiamento.
10 anni inutili.

Alitalia è arrivata a Milano con una sola cosa in mente. far rimpiangere di non essere rimasta a Roma.
chiunque avrebbe perso soldi in quel modo. anche la Singapore. che però avrebbe avuto un straccio di strategia.

il mercato del nord Italia non è mai arrivato perchè da tempo è fuggito nelle mani dei più efficienti vettori nord europei.
forse ci dimentichiamo troppo spesso che al nord delle Alpi il tempo trascorre a velocità esponenzialmente più veloce.
i servizi sono più efficienti perchè tali sono: SERVIZI.

noi siamo fermi da 15 anni e continuiamo a pensare ad altro. facciamo conferenze dei servizi, tavoli di discussione.
ma le opere poi non arrivano.
e nemmeno l'organizzazione che serva a farle funzionare discretamente.
delle parole si stufa chiunque, anche i santi.

faccio solo un piccolo esempio. il ricco mercato delle zone di Brescia e Verona non si sognerebbe mai di venire a Malpensa (primo: come??? visto che la A4 non è un'autostrada ma una condanna a morte e i collegamenti aerei sono inesistenti, secondo: esiste un piccolo gioiello che vola da VRN in Germania e che si chiama Air Dolomiti. lassù ci sono le coincidenze per il mondo. non per quattro scali sfigati.)
così volevamo recuperare il traffico ricco?
beh, alquanto ridicolo.

in una cosa siamo d'accordo: mi dispiace per un bel progetto (quello di Malpensa) nel quale solo in pochi credevamo davvero.

aggiunta: Alitalia farà un enorme flop rimanendo con quei 4 voli in croce (l'operativo estivo e le destinazioni proposte mi sembrano a dir poco ridicoli!!!).
vediamo se Roma porterà più fortuna ora con i francesi e la loro grandeur. fino ad ora il termine di paragone è fallimentare e lo ricordo a tutti i sostenitori del trasporto aereo della capitale. fino ad ora in 60 anni Alitalia non si è mai retta sulle sue gambe a FCO. i suoi bilanci ai tempi d'oro dell'hub unico erano forse anche peggio di quelli attuali. ma venivano risanati con la finanziaria.
dal 2008 si fa sul serio.

Citazione:Messaggio inserito da micky87

notizia tratta da "il messaggero"

Formigoni: ecco la mia strategia a tre stadi

MILANO (6 gennaio) - Ottenere dal governo l'annullamento della scelta di Air France o, in subordine, far sì che la Regione Lombardia entri «a pieno titolo» nel negoziato con la compagnia di bandiera francese per stabilire le condizioni «meno penalizzanti» per gli aeroporti del Nord Italia. E' questa la strategia messa a punto dal governatore Roberto Formigoni e riassunta in un documento diffuso oggi.

Si tratta di una strategia definita "a tre stadi". Il primo è l'annullamento della scelta di Air France, il secondo, nel caso la decisione fosse confermata, è di proporre che la Regione entri nel negoziato: «Si tratterebbe - spiega Formigoni - di negoziare una moratoria di 5 anni nei quali vengano mantenute le rotte Alitalia sugli aeroporti del Nord, gestite da Air France, sia nazionali sia europee sia intercontinentali».

Contemporaneamente si tratta di ottenere dal governo la conferma di «tutti» gli impegni sul potenziamento dei collegamenti viabilistici e ferroviari di Malpensa e di porre le condizioni (in quei cinque anni) per creare una grande compagnia alternativa.

Il terzo stadio riguarda proprio questa nuova compagnia che «abbia come hub Malpensa - dice il presidente lombardo - e collegamenti adeguati con tutti gli aeroporti del Nord. Essa potrebbe nascere dall'accordo tra un grande vettore mondiale (alcuni si sono già detti interessati) e finanziatori italiani (che pure si sono già resi disponibili)».

La condizione dovrebbe essere, nei disegni del presidente della Regione, lo sgombero degli slot non utilizzati da Air France-Alitalia al termine della moratoria e la consegna alla «compagnia del Nord. Tuttavia - avverte Formigoni - questo non basterà. Sarà anche necessario negoziare con il governo italiano l'utilizzo degli altri slot in mano ad Air France-Alitalia. Infatti la grande compagnia del Nord sarà tanto più grande e forte quanto più avrà spazio per crescere. E la Regione Lombardia non è disposta a regalare senza negoziato alla nuova Air France-Alitalia rotte d'oro, come la Milano-Roma: le quote di pertinenza su questa tratta andranno negoziate tra governo nazionale e Regione Lombardia».

Ma il primo stadio della strategia resta, per il governatore, quello di «ottenere dal governo - spiega Formigoni - l'annullamento della scelta di Air France e il riesame in maniera trasparente e pubblica delle offerte pervenute a partire dai loro piani industriali».

Facile a dirsi, ma difficile a farsi!!!!!!:D

Come sempre il mercato viene predicato ma ad attuarlo devono essere sempre gli altri.

A parte la prima fase, ottenere l'annullamento della decisione del governo, le altre fanno parte della cultura dei piani quinquennali, che nessuno vorrebbe far rivivere.

Se si vuole il libero mercato, libero deve essere e AF o viene lasciata fuori o deve poter fare le proprie scelte di mercato senza fasi di transizione ma unicamente con le garanzie per il personale dipendente.

Se MPX ha quel futuro che tutti sognano, AF per prima cercherà di sfruttarne le potenzialità, altrimenti nessun piano porterà da qualche parte.

Monaco (Baviera) per far crescere il proprio aeroporto come hub, ha chiuso il city airport che aveva e costruito, prima dell'apertura del nuovo, una ferrovia che porta i passeggeri all'interno del Terminal principale.

Non potrebbe Formigoni copiare qualcosa dai suoi colleghi d'oltralpe?

...
faccio solo un piccolo esempio. il ricco mercato delle zone di Brescia e Verona non si sognerebbe mai di venire a Malpensa (primo: come??? visto che la A4 non è un'autostrada ma una condanna a morte e i collegamenti aerei sono inesistenti, secondo: esiste un piccolo gioiello che vola da VRN in Germania e che si chiama Air Dolomiti. lassù ci sono le coincidenze per il mondo. non per quattro scali sfigati.)
così volevamo recuperare il traffico ricco?
beh, alquanto ridicolo.

in una cosa siamo d'accordo: mi dispiace per un bel progetto (quello di Malpensa) nel quale solo in pochi credevamo davvero.

aggiunta: Alitalia farà un enorme flop rimanendo con quei 4 voli in croce (l'operativo estivo e le destinazioni proposte mi sembrano a dir poco ridicoli!!!).
vediamo se Roma porterà più fortuna ora con i francesi e la loro grandeur. fino ad ora il termine di paragone è fallimentare e lo ricordo a tutti i sostenitori del trasporto aereo della capitale. fino ad ora in 60 anni Alitalia non si è mai retta sulle sue gambe a FCO. i suoi bilanci ai tempi d'oro dell'hub unico erano forse anche peggio di quelli attuali. ma venivano risanati con la finanziaria.
dal 2008 si fa sul serio.
Ci dimostri che i mali di AZ vengono da lontano e poco hanno a che fare con MXP.

Prima la rottura dell'alleanza con KLM e poi le "chiusure" di Mengozzi hanno definitivamente allontanato AZ da quei mercati e da alcune destinazione intercontinentali davvero importanti (LAX, SFO, HKG, PEK, BKK e altre !!!).

Il periodo Cimoli è stato solo debolmente malpensiano ma sostanzialmente soporifero.

Ora che l'azienda è stata spazzata via come un castello di sabbia in una giornata ventosa, si cerca di nuovo una cura che è forse è peggiore del male, ma stavolta i conti li pagherà qualcun'altro: AF.

Citazione:Messaggio inserito da AZ Fanatic

Se è indetta dalla Lega Nord sarà una manifestazione politica.
Cmq qualcuno sa già quali temi verranno tirati in ballo?
A mio avviso i pro-MXP dovrebbero approfittare per manifestare contro LIN, per una sensibile modifica dei bilaterali e per un'accelerata ai lavori per l'accessibilità allo scalo.
Se invece (come temo) sarà una parata per attaccare AZ, FCO e Roma ladrona, beh ognuno tiri le proprie conclusioni.
[:304][:304][:304]

Ci sarò e concordo con le tue considerazioni!

Citazione:ormai l'unico modo per vivere in questo paese è pensare che tutto sia un'enorme barzelletta.

mesi e mesi per vendere Alitalia in questo modo...

ed ora, dopo che il nord Italia ha invocato che AZ sloggiasse da Malpensa per far posto alle compagnie che da mesi fanno la fila fuori dall'ufficio del governatore mi tocca assistere all'apoteosi della farsa:

Bossi è davvero il pulcinella del nord.
per anni ha dichiarato Roma ladrona ma si trova talmente bene sul cadreghino (lo scranno che gli è garantito alle elezioni dalla sua setta...) che non ha alcuna intenzione di mollare il lauto stipendio da parlamentare (italiano o europeo che sia visto che entrambi intascano a piene mani...).
ed ora, dopo aver dichiarato pubblicamente che lui "con il tricolore ci si puliva il C_LO" lo troviamo tutto tremolante che chiede ad Alitalia di non mollare Malpensa????
davvero non c'è più nemmeno la vergogna.

solo di una cosa mi rammarico profondamente: che l'inettitudine di un paese intero (anche mia che invece dovrei partecipare per prendere a calci questa miriade di mangiapane a sbafo) ricada su migliaia di lavoratori che probabilmente vedranno andare in fumo il loro lavoro.

a loro e solo a loro la mia personale solidarietà. sentita e partecipata da uno a rischio come loro.
forse sarebbe il caso di prendere 630+315 persone (più i rianimati e i cardiopatici a rischio vita) e lasciarle comodamente a casa. si trovino un lavoro nuovo (o si godano la pensione visto che ad una certa età manca pure lucidità...) perchè quello di servitori dello stato proprio non lo sanno fare o l'hanno fatto per troppo tempo (i cadaveri puzzano dopo il terzo giorno...)

buffoni.

chi con il cilicio (provassero a cingersi la testa...forse sortirebbe qualche risultato) , chi a caccia di prostitute, chi di cocaina...ognuno affaccendato nelle sue cose. ma non a carico nostro, please.
due legislature sono anche troppe per le mirabili teste di cavolo che ci ritroviamo a farci le paternali ogni giorno sulla NOSTRA vita perchè la loro è troppo impresentabile.
conosciamo altri modi per occupare due palazzi meravigliosi del nostro patrimonio nazionale. non serve contaminarli con questa spazzatura. le strade delle nostre città ne sono già abbastanza piene.

Ma gli interventi politici non dovevano essere evitati?

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Ci dimostri che i mali di AZ vengono da lontano e poco hanno a che fare con MXP.

Prima la rottura dell'alleanza con KLM e poi le "chiusure" di Mengozzi hanno definitivamente allontanato AZ da quei mercati e da alcune destinazione intercontinentali davvero importanti (LAX, SFO, HKG, PEK, BKK e altre !!!).

Il periodo Cimoli è stato solo debolmente malpensiano ma sostanzialmente soporifero.

Ora che l'azienda è stata spazzata via come un castello di sabbia in una giornata ventosa, si cerca di nuovo una cura che è forse è peggiore del male, ma stavolta i conti li pagherà qualcun'altro: AF.

assolutamente si. MXP non è inefficiente per partito preso. non credo lo si possa dire a priori di nessun aeroporto. semmai la sua gestione è inefficiente o la strategia con il quale lo si utilizza è inefficiente.

se AZ lo avesse davvero fatto crescere con un progetto serio non saremmo qui a parlarne. i mali non sono di MXP in senso stretto ma nel sistema malato che lo ha gestito.
SEA incapace di gestire un hub (e non un aeroporto come Linate che invece alla fine del suo periodo glorioso faceva i miracoli gestendo un traffico di proporzioni inaudite al meglio).
altri hanno mancato l'occasione per prender decisioni forti degne di una società matura. limitare Linate o rivederne l'utilizzo dotando MXP di strutture adeguate in tempi brevissimi (che vent'anni fa si sarebbero fatte senza molti problemi...)

sulla gestione Cimoli preferisco tacere per non usare parole volgari. o ancor meglio la parola FURTO.
mi chiedo dove sia la magistratura quando serve.

Citazione:Messaggio inserito da VAM

Ma gli interventi politici non dovevano essere evitati?

hai perfettamente ragione.
faccio ammenda e mi scuso. ma lo sfogo era quasi dovuto.
spero di avere colpito equamente su tutto l'arco costituzionale. tanto ovunque si colpisca non si sbaglia.

mi autoestrometto dal forum come punizione corporale...