Ricstruzione con audio originale: http://tv.repubblica.it/copertina/n...rei-la-ricostruzione/53988?video=&ref=HRESS-2
E' notte, magari non l'ha vista.
A LIML poco tempo fa sono atterrati sulla rullaggio. In pieno giorno. E sì che le strisce bianche assenti avrebbero dovuto far sorgere qualche dubbio...
Paciugo, non parliamo di velivoli stealth, ergo invisibili a radar et familia.
Anche di notte le macchine dell'aviazione commerciale sono ampiamente visibili e riconoscibili.
Quindi il cpt del 767 in volo avrebbe potuto "vedere" col radar il Jet Blue sulla pista?
Ci sono casi, anche discussi su questo forum, di piloti che hanno sbagliato aeroporto, figuriamoci una pista!!!
Dici sul serio ?
Dici sul serio ?
O sono due delinquenti, o molto banalmente, il pilota della Delta li ha solo preceduti di un attimo, passando per salvatore della patria!
PS: che un pilota, in caso di avvicinamento a vista, soprattutto in caso di piste parallele, sbagli pista non è il primo caso, nè sarà l'ultimo.
Ci sono casi, anche discussi su questo forum, di piloti che hanno sbagliato aeroporto, figuriamoci una pista!!!
A me personalmente è capitato una decina di anni fa a MXP con un Tu154 Aeroflot, che anziché in finale 17L si presentò in finale 17R.
(Ai tempi non c'era ancora nè il radar, nè l'ILS)
Se è per questo anni fà un Easyjet proveniente da Luton atterrò a Decimomannu invece che Cagliari...
Parkway visual approach. Canarsie VOR e poi si seguono le lead-in lights fino alla 13L (la procedura è la solita anche per 13R ma ho sempre visto in uso solo la 13L). Devono aver fatto un briefing davvero mediocre per sbagliare.
Di notte questo è quello che si vede. http://www.youtube.com/watch?v=sZXgIVkI8gQ
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Parkway visual approach. Canarsie VOR e poi si seguono le lead-in lights fino alla 13L (la procedura è la solita anche per 13R ma ho sempre visto in uso solo la 13L). Devono aver fatto un briefing davvero mediocre per sbagliare.
Di notte questo è quello che si vede. http://www.youtube.com/watch?v=sZXgIVkI8gQ
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