Manager denuncia steward easyjet


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

I-POV

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
25 Marzo 2008
1,621
79
Insubria
Articolo di Varesenews di oggi:

"Manager Yamamay denuncia uno steward Easyjet

Gianluigi Cimmino, ad di Inticom, si è rivolto ai carabinieri di Gallarate: «Mi ha spinto violentemente fuori dal velivolo». Il motivo? Lo spazio per il bagaglio a mano

L'amministratore delegato di Yamamay denuncia uno steward di Easyjet: Gianluigi Cimmino (Ad della Inticom spa, titolare dei marchi Yamamay e di Carpisa) si è presentato questa mattina, intorno alle 9 e mezza del mattino, alla caserma dei carabinieri di Gallarate, a poche centinaia di metri dalla sede della sua società.
Cos'è successo? La versione di Cimmino, verbalizzata dai carabinieri, è questa: «Questa mattina alle 7 - scrive nella denuncia - mi sono imbarcato presso l'aeroporto di Capodichino sul volo Easyjet 2890 diretto a Milano Malpensa. Fatto il check in e seguita la procedura di imbarco, nel momento in cui stavo entrando sull'aeromobile, uno steward, di apparente nazionalità inglese, mi spingeva violentemente fuori dal velivolo dicendomi che non potevo imbarcare il mio unico bagaglio personale, nonostante questo avesse le dimensioni previste quale bagaglio a mano, dicendomi che non vi era posto negli appositi spazi, cosa che verificavo non essere vera».
Lo stesso Cimmino ha poi chiesto l'intervento del comandante del velivolo ("di nazionalità italiana", fa mettere a verbale) che gli ha consentito l'imbarco del bagaglio a bordo. A sostegno della sua versione, l'imprenditore napoletano chiama a testimone anche un suo conoscente.

Cimmino nella denuncia parla di «apparente nazionalità inglese» dello steward coinvolto e dunque, al di là della denuncia, si lascia andare ad un po' d'ironia sull'episodio: «Forse lo steward ha sfogato sul malcapitato la sconfitta dell'Italia»."

Mah. mi sembra un episodio un po strano!
 
Cimmino nella denuncia parla di «apparente nazionalità inglese» dello steward coinvolto e dunque, al di là della denuncia, si lascia andare ad un po' d'ironia sull'episodio: «Forse lo steward ha sfogato sul malcapitato la sconfitta dell'Italia»."

Certo che si è impegnato parecchio per rendere credibile la sua denuncia.
 
Non so come siano andati i fatti, anche se un certo sospetto mi viene.

Quello che desidererei ardentemente per questo paese, invece, è una pena pecuniaria di 500.000 euro per gli autori di esposti che si rivelano poi privi di fondamento, facendo perdere tempo alle forze di polizia e alla magistratura, e denaro allo Stato.
 
Non so come siano andati i fatti, anche se un certo sospetto mi viene.

Quello che desidererei ardentemente per questo paese, invece, è una pena pecuniaria di 500.000 euro per gli autori di esposti che si rivelano poi privi di fondamento, facendo perdere tempo alle forze di polizia e alla magistratura, e denaro allo Stato.

come non quotare! Mi sembra francamente tutto molto esagerato tenuto conto oltretutto che poi alla fine si è imbarcato e quindi tutto poteva tranquillamente finire lì.
 
Non so come siano andati i fatti, anche se un certo sospetto mi viene.

Quello che desidererei ardentemente per questo paese, invece, è una pena pecuniaria di 500.000 euro per gli autori di esposti che si rivelano poi privi di fondamento, facendo perdere tempo alle forze di polizia e alla magistratura, e denaro allo Stato.
Sarebbe doveroso che chi sporge querela fosse tenuto a pagare SEMPRE le spese legali anticipate dall'indagato/imputato nel caso in cui la notizia di reato si dimostri in giudizio infondata, oltre che a rifondere allo Stato le spese di giustizia sopportate.
Purtroppo, invece, sporgere querela è diventato come andare al chiosco a prendere un pacchetto di caramelle gommose.
 
mi piacerebbe sentire la versione del comandante oltre a quella dell'aa vv, immagino sia molto diversa
 
Comunque la crisi si sente dappertutto. Qualche anno fa era impensabile che un A.D. di una grande società che gestisce due marchi famosi volasse con un vettore low-cost.
 
Comunque la crisi si sente dappertutto. Qualche anno fa era impensabile che un A.D. di una grande società che gestisce due marchi famosi volasse con un vettore low-cost.

Non è necessariamente vero che è a causa della crisi (Carpisa e Yamamay stano producendo comunque utili..) che volano low cost, è una forma di risparmio più che logica e legittima, per un volo di nemmeno 1 ora vale la pensa spendere 100€ (ipotesi) quando ne puoi spendere 19€ (ipotesi)? la differenza è tutto utile per la società che pur risicato che sia, se reiterato nel tempo porta un risparmio non indifferente ed un allargamento della forbice dell'utile... e le aziende pur di far utile e ottenere finanziamenti si attaccano anche alla cancelleria.. non solo ai voli...
 
Sarebbe doveroso che chi sporge querela fosse tenuto a pagare SEMPRE le spese legali anticipate dall'indagato/imputato nel caso in cui la notizia di reato si dimostri in giudizio infondata, oltre che a rifondere allo Stato le spese di giustizia sopportate.
Purtroppo, invece, sporgere querela è diventato come andare al chiosco a prendere un pacchetto di caramelle gommose.

Clap clap clap

Ovviamente poi il tizio avrà chiamato il giornalaio di fiducia perché la storia arrivi sulla stampa. Un pò di pubblicità gratis non guasta mai.
 
Sarebbe doveroso che chi sporge querela fosse tenuto a pagare SEMPRE le spese legali anticipate dall'indagato/imputato nel caso in cui la notizia di reato si dimostri in giudizio infondata, oltre che a rifondere allo Stato le spese di giustizia sopportate.
Purtroppo, invece, sporgere querela è diventato come andare al chiosco a prendere un pacchetto di caramelle gommose.

Io aggiungerei anche che non sia pagato alcun onorario all'avvocato se non un gettone da 200€, utili a coprire ampiamente quello che sarebbe dovuto essere l'unico consiglio da dare al cliente: non faccia causa.
 
Io aggiungerei anche che non sia pagato alcun onorario all'avvocato se non un gettone da 200€, utili a coprire ampiamente quello che sarebbe dovuto essere l'unico consiglio da dare al cliente: non faccia causa.
In genere per queste cazzate vanno dall'avvocato amico proprio per non pagarlo e fare una causa gratuita, ma con la crisi anche gli avvocati si stanno stancando di lavorare gratis per gli amici.
 
In genere per queste cazzate vanno dall'avvocato amico proprio per non pagarlo e fare una causa gratuita, ma con la crisi anche gli avvocati si stanno stancando di lavorare gratis per gli amici.

Ci sono studi che vivono "inducendo" cause di uno ai clienti dell'altro e viceversa. Il banco, comunque, vince sempre
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.