Manager denuncia steward easyjet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti il problema è che la giustizia in Italia è lunga, costosa e farraginosa.

Bisognerebbe rendere snelle, veloci ed economiche le procedure per casi di modesta gravità come potrebbe essere un caso come questo in modo da rendere la "giustizia" accessibile a tutti come è giusto che sia ma che non diventi una storia infinita con costi che alla fine ingrassano gli avvocati e basta.

Uno Stato dove chiedere il rispetto dei propri diritti e del prossimo è veloce ed economico è uno Stato migliore.

Un caso come questo si perderà nei meandri della giustizia con il manager che se ha subito veramente un'offesa/aggressione che non avrà giustizia o l'aa/vv che nel caso contrario lascia perdere di difendere la propria reputazione perchè lungo ed anti-economico.
Comunque siano andate le cose quella che ci perderà sarà la giustizia ed il vivere civile.

? ingrassano gli studi grandi, quelli piccoli fanno la dieta e con la crisi le persone non pagano.

Il resto per il momento è fantascienza.
Comunque va detto che c'è un numero sproporzionato di avvocati, almeno questa è la percezione comune e ovviamente non c'è lavoro per tutti.
Poi in Italia si difendono sovente gli interessi delle corporazioni e non quelli dei cittadini, non ritieni giusto una giustizia giusta, economica e veloce?

P.S. In tutte le professioni con la crisi è difficile incassare... ma direi che allarghiamo il discorso e non mi pare il caso.

Io aggiungerei anche che non sia pagato alcun onorario all'avvocato se non un gettone da 200€, utili a coprire ampiamente quello che sarebbe dovuto essere l'unico consiglio da dare al cliente: non faccia causa.
Scusa, ma dove leggi che ci sia di mezzo un avvocato? Io leggo che il privato cittadino è andato a sporgere autonomamente querela alla stazione dei Carabinieri di Gallarate, e come ben saprai non serve di certo l'intervento di un legale per questo tipo di atto.

Scusa, ma dove leggi che ci sia di mezzo un avvocato? Io leggo che il privato cittadino è andato a sporgere autonomamente querela alla stazione dei Carabinieri di Gallarate, e come ben saprai non serve di certo l'intervento di un legale per questo tipo di atto.

L'avvocato non serve per sporgere querela, ma (immagino) servirà nel caso si verrà chiamati a giudizio. Credo quindi che quasi tutti prima di sporgere querela/denuncia chiedano comunque un parere all'avvocato, il quale -anche se conscio della futilità della questione- agirà più per suo tornaconto che non nell'interesse della Giustizia.
Detto ciò, è, come il tuo, anche il mio un discorso che esula dal caso specifico

Negativo.
La persona offesa che non intenda costituirsi parte civile non necessita di un avvocato per il processo.

Ah ok, non sapevo. Credo però che -seppur non imposto per legge- sia quasi impossibile presentarsi davanti al giudice senza la necessaria competenza giuridica, soprattutto se si chiama in giudizio una compagnia aerea che sicuramente si difenderà con la necessaria copertura legale.

Comunque, ribadisco, il mio è un discorso generale.

Senza che si offenda nessuno, mi pare che il thread abbia poco da dire, aeronauticamente parlando.
Procedo a chiuderlo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.