Malta da il via libera a Ryanair ed Easyjet!


Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

ma allora il PSA-MLA s'ha da fare??

Pare proprio di si, anche perchè per volare questa rotta Ryanair riceverà difersi contributi dal governo maltese... ma oltre a questo nell'operativo invernale di PSA restano ancora due buchi per inserire due rotte daily (o piu' rotte se le spezzano in un 3x+ 4x week) uno dovrebbe essere il volo nazionale in sostituzione di TPS (si parlava di BRI) e l'altro? Tempo fa si parlava anche di un PSA-SCQ.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

ma allora il PSA-MLA s'ha da fare??

Pare proprio di si, per volare questa rotta Ryanair ricevera difersi contributi dal governo maltese... ma oltre a questo restano ancora due buchi per due rotte daily da PSA (o piu' rotte se le spezzano in 3x+ 4x week) uno dovrebbe essere il volo nazionale in sostituzione di TPS si parlava di BRI e l'altro/e?

i buchi dell'operativo invernale sono in totale 17 frequenze settimanali........hai voglia di metter voli.

Credo che però la scelta più saggia (a questo punto) sia quella di rischedulare i voli già esistenti e operati con aeromobili di altre basi (tipo STN) con aeromobili base PSA.

Vedremo......penso a questo punto sia questione di ore. La PSA-MLA dovrebbe essere assicurata in 1h45 - 1h50 al max, non saprei in quale buco metterla.
 
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
Credo che però la scelta più saggia (a questo punto) sia quella di rischedulare i voli già esistenti e operati con aeromobili di altre basi (tipo STN) con aeromobili base PSA.

Ma in questo modo PSA perde l'opportunità di avere nuovi voli, che secondo me andrebbe sfruttatta!
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Ma in questo modo PSA perde l'opportunità di avere nuovi voli, che secondo me andrebbe sfruttatta!

ma avere voli vuoti e che perdono soldi non ha molto senso....
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
ma avere voli vuoti e che perdono soldi non ha molto senso....

Intendevo voli con destinazioni interessanti, certamente non come quelli che partiranno a metà settembre...
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi


Intendevo voli con destinazioni interessanti, certamente non come quelli che partiranno a metà settembre...

Si ma non sei di certo tu a decretare quale destinazione può essere ritenuta meritevole dell'ottenere l'aggettivo "interessante" e quale no...

Friedrichshafen è una destinazione interessante, checchè tu ne dica... ma non è una destinazione per un 738 FR.

Lo stesso dicasi per altre. Come BOH e DSA dove più che voli plurisettimanali, ci vedrei meglio 1xw Thomsonfly da Aprile a Ottobre...

Se FR riscuoterà scarso successo su determinate destinazioni, è principalmente colpa SUA e del SUO business model... non del potere attrattivo delle singole destinazioni....che ripeto, non si adattano a un aeromobile da 189 tutto l'anno. A parte Valencia e forse Torp.