Citazione:
Messaggio inserito da goafan
Citazione:Messaggio inserito da airblue
MERIDIANA: Turin and Verona (Italy)
Ci sarebbe il mercato da Torino?
CIAO
_goa
Malta fa percentuali piccole da Verona, figurati Torino.
C'è mercato solo in Agosto e per le vacanze studio. Il resto dell'anno sono turisti perlopiù anziani o cmq over55. Malta è molto più popolare nei mercati del Centro-Sud Italia (Lazio, Campania, Sicilia e Sardegna).
Non è proponibile come meta balneare d'inverno in quanto il mare è freddo e a parità di vicinanza e strutture, vincono Djerba e Hammamet 10 a 0 sul piano dei costi.Ha qualche chances con casinò ed eventi vari.
Destagionalizzare non può essere di certo la parola d'ordine per Malta. Nemmeno per la Grecia insulare e nemmeno per la Sardegna. Il clima è quello che è anche per loro.
Inoltre, mi permetto di dire che a Malta non si rendono conto che devono rispettare una cosa chiamata "carrying capacity" : l'isola diventa già un cesso sovraffollato (l'isola in sè è un gioiellino, assieme a Comino e Gozo) d'estate con migliaia e migliaia di turisti con gli attuali voli, figuriamoci con un'invasione low-cost... e non mi parlino poi di turismo sostenibile..
La cosa che mi sconvolge è che vadano a dare incentivi per voli dall'UK, quando hanno già decine e decine di voli a settimana e un carrier com British Jet (proprietà del t.o. Malta Bargains) che lavora solo su Malta, assieme al vettore di bandiera.