Malta approva schema di aiuti alle low cost!

airblue

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,290
116
111
Lombardia.
EASYJET: Luton (UK), Basel (Switzerland)

RYANAIR: Luton (UK), Girona (Spain), Shannon and Cork (Ireland)

CENTRALWINGS: Warsaw (Poland)

MERIDIANA: Turin and Verona (Italy)

Lisbona non saprei....

Penso che questa politica e' un buon compromesso entro sodisfare la necessita' di voli low-cost su MLA ed allo stesso tempo garantire un mercato per gli operatori tradizionali che tuttavia sono molto importanti per MLA.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da airblue

MERIDIANA: Turin and Verona (Italy)

Ci sarebbe il mercato da Torino?

CIAO
_goa

Malta fa percentuali piccole da Verona, figurati Torino.

C'è mercato solo in Agosto e per le vacanze studio. Il resto dell'anno sono turisti perlopiù anziani o cmq over55. Malta è molto più popolare nei mercati del Centro-Sud Italia (Lazio, Campania, Sicilia e Sardegna).

Non è proponibile come meta balneare d'inverno in quanto il mare è freddo e a parità di vicinanza e strutture, vincono Djerba e Hammamet 10 a 0 sul piano dei costi.Ha qualche chances con casinò ed eventi vari.

Destagionalizzare non può essere di certo la parola d'ordine per Malta. Nemmeno per la Grecia insulare e nemmeno per la Sardegna. Il clima è quello che è anche per loro.

Inoltre, mi permetto di dire che a Malta non si rendono conto che devono rispettare una cosa chiamata "carrying capacity" : l'isola diventa già un cesso sovraffollato (l'isola in sè è un gioiellino, assieme a Comino e Gozo) d'estate con migliaia e migliaia di turisti con gli attuali voli, figuriamoci con un'invasione low-cost... e non mi parlino poi di turismo sostenibile..

La cosa che mi sconvolge è che vadano a dare incentivi per voli dall'UK, quando hanno già decine e decine di voli a settimana e un carrier com British Jet (proprietà del t.o. Malta Bargains) che lavora solo su Malta, assieme al vettore di bandiera.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
La cosa che mi sconvolge è che vadano a dare incentivi per voli dall'UK, quando hanno già decine e decine di voli a settimana e un carrier com British Jet (proprietà del t.o. Malta Bargains) che lavora solo su Malta, assieme al vettore di bandiera.

Secondo me le destinazioni sono state scelte in base a quelle per cui avevano già accordi con Easyjet e Ryanair, guarda caso sono quasi tutte città dove hanno una base o comunque che fanno parte del loro network...

A questo punto quali pensate potrebbero essere le prime destinazioni ad essere attivate? e in che tempi?