Malta approva schema di aiuti alle low cost!

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,303
125
Lombardia.
EASYJET: Luton (UK), Basel (Switzerland)

RYANAIR: Luton (UK), Girona (Spain), Shannon and Cork (Ireland)

CENTRALWINGS: Warsaw (Poland)

MERIDIANA: Turin and Verona (Italy)

Lisbona non saprei....

Penso che questa politica e' un buon compromesso entro sodisfare la necessita' di voli low-cost su MLA ed allo stesso tempo garantire un mercato per gli operatori tradizionali che tuttavia sono molto importanti per MLA.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da airblue

MERIDIANA: Turin and Verona (Italy)

Ci sarebbe il mercato da Torino?

CIAO
_goa

Malta fa percentuali piccole da Verona, figurati Torino.

C'è mercato solo in Agosto e per le vacanze studio. Il resto dell'anno sono turisti perlopiù anziani o cmq over55. Malta è molto più popolare nei mercati del Centro-Sud Italia (Lazio, Campania, Sicilia e Sardegna).

Non è proponibile come meta balneare d'inverno in quanto il mare è freddo e a parità di vicinanza e strutture, vincono Djerba e Hammamet 10 a 0 sul piano dei costi.Ha qualche chances con casinò ed eventi vari.

Destagionalizzare non può essere di certo la parola d'ordine per Malta. Nemmeno per la Grecia insulare e nemmeno per la Sardegna. Il clima è quello che è anche per loro.

Inoltre, mi permetto di dire che a Malta non si rendono conto che devono rispettare una cosa chiamata "carrying capacity" : l'isola diventa già un cesso sovraffollato (l'isola in sè è un gioiellino, assieme a Comino e Gozo) d'estate con migliaia e migliaia di turisti con gli attuali voli, figuriamoci con un'invasione low-cost... e non mi parlino poi di turismo sostenibile..

La cosa che mi sconvolge è che vadano a dare incentivi per voli dall'UK, quando hanno già decine e decine di voli a settimana e un carrier com British Jet (proprietà del t.o. Malta Bargains) che lavora solo su Malta, assieme al vettore di bandiera.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
La cosa che mi sconvolge è che vadano a dare incentivi per voli dall'UK, quando hanno già decine e decine di voli a settimana e un carrier com British Jet (proprietà del t.o. Malta Bargains) che lavora solo su Malta, assieme al vettore di bandiera.

Secondo me le destinazioni sono state scelte in base a quelle per cui avevano già accordi con Easyjet e Ryanair, guarda caso sono quasi tutte città dove hanno una base o comunque che fanno parte del loro network...

A questo punto quali pensate potrebbero essere le prime destinazioni ad essere attivate? e in che tempi?

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,908
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu