Malpensa perderà 150 voli al giorno

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Per volare si parla della cessione di 6 md80
Se così fosse è incredibile, almemo per una volta potevano fare una costola di AZ con aerei omogenei.

PS: Volare fallita comprata da AZ che sta fallendo: siamo il paese dei balocchi
6 A320 per l'esattezza 4 nel 2008 e 2 nel 2009

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Se così fosse è incredibile, almemo per una volta potevano fare una costola di AZ con aerei omogenei.

Speriamo perchè per ora di sicuro no c'è proprio nulla ed ogni dirigente AZ dice la sua, diversa dagli altri ;)

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
[Infatti deve ancora farlo...;)
ci sono due possibilità secondo me:
1-lo fa
2-non lo fa perchè non fa in tempo a farlo,alitalia chiude e mxp perde pure gli altri di voli az
quale è meglio?

e poi dagli tempo,il cda di approvazione finale è il 7
Dipende dai punti di vista...per me è meglio la 2. Fallita o meno, per me è meglio che AZ lasci 0 voli a MXP, meglio ancora 0 a Milano

Allora davvero ci facciamo canotaggio con le due piste..
bello,tra i boschi e con le alpi sullo sfondo..giusto un pò freschino...

Citazione:Messaggio inserito da astoncelle

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

[Infatti deve ancora farlo...;)
ci sono due possibilità secondo me:
1-lo fa
2-non lo fa perchè non fa in tempo a farlo,alitalia chiude e mxp perde pure gli altri di voli az
quale è meglio?

e poi dagli tempo,il cda di approvazione finale è il 7
Dipende dai punti di vista...per me è meglio la 2. Fallita o meno, per me è meglio che AZ lasci 0 voli a MXP, meglio ancora 0 a Milano

Allora davvero ci facciamo canotaggio con le due piste..
bello,tra i boschi e con le alpi sullo sfondo..giusto un pò freschino...

Ti assicuro che d'estate faresti fatica a restarci

E perchè?
D'estate si sta benissimo,il clima è ideale..se c'è il sole con l'aria fresca si sta da dio.
Non sto scherzando.

E perchè?
D'estate si sta benissimo,il clima è ideale..se c'è il sole con l'aria fresca si sta da dio.
Non sto scherzando.

Beh se lo dici tu... L'aria fresca te la sogni, soprattutto di notte, con l'umidità stagnante che c'è è un inferno.

Quindi si tratta di una flotta "consistente" per Volare. Si cercherà di imitare il modello spagnolo, con IB a MAD e Clickair a BCN?

Citazione:Messaggio inserito da italex88
E' una settimana che cerco di capire quanto tu hai scritto e ho richiesto info qui nel forum ma sembra che nessuno ne sappia niente .
Secondo me questo è uno dei punti fondamentali nella trattativa fra AZ e SEA ed anche riguardo la sopravvivenza di AZ stessa nel caso in cui i debiti fossero troppo elevati .
Su questo tavolo secondo me si possono giocare partite molto importanti per il futuro dei diritti di traffico di LIN e MXP.
L'altro tavolo secondo me è rappresentato dal contratto fra AZ e SEA stipulato non piu' tardi di un paio di anni fa dove SEA si impegnava ad investire, e parecchio, su MXP a fronte di un impegno sempre maggiore di AZ sullo scalo.
Ecco questi secondo il mio giudizio potrebbero essere 2 importanti punti per dirimere in un senso o nell'altro la diatriba.
In ultimo io non so se Formigoni e C. ci siano o ci facciano.
Propendo di piu' per la seconda ipotesi e credo che anche loro abbiano qualche asso nella manica altrimenti non parlerebbero e non rilascerebbero dichiarazioni del tenore di quelle fatte fino ad oggi. Puo' anche essere che bluffino ma cosi' mi sembra un po' tanto ....CIao
Alex
La mia diffidenza nei confronti dei politici mi porta a pensare che le loro dichiarazioni siano improvvisate o al peggio dettate da qualche pseudo-consigliere. Vista l'entità del rapporto AZ-SEA, credo che le cifre in ballo siano rilevanti per entrambe, e che una politica aggressiva da parte di SEA sia auspicabile, specie nel breve termine, per diminuire la propria esposizione nei confronti di un maggior cliente che si avvia lentamente verso l'insolvenza. Nei mesi a venire non è però conveniente nè a livello finanziario nè politico (SEA è sempre una società a controllo pubblico) che SEA sia causa scatenante di una futura, possibile, insolvenza.

Di sicuro dalla flotta uscirà il 767 I-DEIB Pier Paolo Racchetti che passerà a GOL/Varig. Di altri 767 in uscita io non so nulla...

E perchè?
Non sto scherzando.

Beh se lo dici tu... L'aria fresca te la sogni, soprattutto di notte, con l'umidità stagnante che c'è è un inferno.
ma sai, la cosa più fastidiosa sono le zanzare... per fortunna intervallate dall'ampio movimento di voli charter e cargo notturni, molti dei quali non Az :D

E perchè?
Non sto scherzando.

ma sai, la cosa più fastidiosa sono le zanzare... per fortunna intervallate dall'ampio movimento di voli charter e cargo notturni, molti dei quali non Az :D

Sai che questa estate AZ ha fatto un sacco di charter da mxp?

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Quindi si tratta di una flotta "consistente" per Volare. Si cercherà di imitare il modello spagnolo, con IB a MAD e Clickair a BCN?

Anche se entrambi volano col 320 i costi di Volareweb sono il doppio di quelli di Clickar, prova a confrontare il prezzo base di un volo delle due compagnie: 20 euro one way di Clickair e 50 e passa per Volareweb...
Per non parlare di Easyjet...

Messaggio inserito da I-ALEX
Sai che questa estate AZ ha fatto un sacco di charter da mxp?
certo che ha fatto charter. Ma un sacco che vuol dire, paragonali percentualmente sul tot di Malpensa.
Per me sono poca roba, comunque lodevole l'iniziativa visto che col charter ti assicuri buoni introiti

Sì sì sono sempre pochi hai ragione...

Sì sì sono sempre pochi hai ragione...
si poteva far di più, o comunque potevano pensarci già qualche annetto fa a potenziarli, vabbè lasciamo poi stare come andò la storia con GJ. Se non sbaglio qualche volo è stato fatto anche con macchine grandi

Esatto..qualche soldino non fa mai male,non avrebbe fatto male anche prima,soprattutto...
anni fa ricordo andavano a sharm con l'md11

Ma dai? A Sharm con l'Md11, incredibile! E io che mi meraviglio per i charterozzi estivi sul b/m raggio con 767 o 330 :D
Az avevo tra le mani GJ ma non la seppe utilizzare, o meglio fece degli interessi sbagliati. Peccato perchè era un bel mercato dagli utili assicurati e dal basso rischio di impresa