Malpensa perderà 150 voli al giorno


Citazione:
molti voli di feederaggio su mxp vengono fatti da ATR72, EMB145 ed EMB170 per cui non si tratterà di soli Md80

Anche ! Infatti il concetto che intendevo è quello, ovvero visto che si liberano risorse ( aerei ) che facevano voli sostanzialmente duplicati ( causa lin-mxp ) non si potrebbero "recuperare" per aprire tratte più convenienti ?
 
Un conto è fare p2p con voli che servono anche da feeder per alimentare il lungo raggio ma fare p2p puro su rotte europee vuol dire mettersi a confronto diretto con le low cost con Easyet in primis...
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Un conto è fare p2p con voli che servono anche da feeder per alimentare il lungo raggio ma fare p2p puro su rotte europee vuol dire mettersi a confronto diretto con le low cost con Easyet in primis...

Ma sai o AZ la compra qualcuno e allora conviene spingere seriamente per chiudere LIN oppure AZ è destinata a morte certa e lunga per cui alla fine da MXP taglierà tutto.
 
Sono proprio curioso di vedere quanti passeggeri a partire da Aprile faranno dei voli tipo MXP-FCO-BOS, MXP-FCO-MIA, MXP-FCO-ORD, MXP-FCO-EWR, MXP-FCO-KIX, ecc... Alitalia perderà un bel po' di passeggeri a favore delle solite altre compagnie europee, vedasi Air France, Lufthansa, KLM, ecc...
 
Al TG Regione hanno specificato i nuovi (presunti) voli per destinazioni europee saranno mattutini: suppongo dunque che siano i voli di prima mattina, quelli che attualmente operano solo da Linate che servono il traffico ptp business.
 
Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

Sono proprio curioso di vedere quanti passeggeri a partire da Aprile faranno dei voli tipo MXP-FCO-BOS, MXP-FCO-MIA, MXP-FCO-ORD, MXP-FCO-EWR, MXP-FCO-KIX, ecc... Alitalia perderà un bel po' di passeggeri a favore delle solite altre compagnie europee, vedasi Air France, Lufthansa, KLM, ecc...
arrivano anche le americane
 
Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

Sono proprio curioso di vedere quanti passeggeri a partire da Aprile faranno dei voli tipo MXP-FCO-BOS, MXP-FCO-MIA, MXP-FCO-ORD, MXP-FCO-EWR, MXP-FCO-KIX, ecc... Alitalia perderà un bel po' di passeggeri a favore delle solite altre compagnie europee, vedasi Air France, Lufthansa, KLM, ecc...

Scusami che differenza fa mxp-fco-mia da mxp-cdg-mia oppure mxp-muc-mia ? Sempre uno scalo devi fare, no ?
 
Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

Sono proprio curioso di vedere quanti passeggeri a partire da Aprile faranno dei voli tipo MXP-FCO-BOS, MXP-FCO-MIA, MXP-FCO-ORD, MXP-FCO-EWR, MXP-FCO-KIX, ecc... Alitalia perderà un bel po' di passeggeri a favore delle solite altre compagnie europee, vedasi Air France, Lufthansa, KLM, ecc...

Proprio in percentuale mininma(per gli USA), anche perché è sconveniente andare giù a roma per prendere il volo e lo è per la maggiorparte dei feeder Europei.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

Sono proprio curioso di vedere quanti passeggeri a partire da Aprile faranno dei voli tipo MXP-FCO-BOS, MXP-FCO-MIA, MXP-FCO-ORD, MXP-FCO-EWR, MXP-FCO-KIX, ecc... Alitalia perderà un bel po' di passeggeri a favore delle solite altre compagnie europee, vedasi Air France, Lufthansa, KLM, ecc...
arrivano anche le americane

Come reggeranno le americane senza feeder?
 
Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo

Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

Sono proprio curioso di vedere quanti passeggeri a partire da Aprile faranno dei voli tipo MXP-FCO-BOS, MXP-FCO-MIA, MXP-FCO-ORD, MXP-FCO-EWR, MXP-FCO-KIX, ecc... Alitalia perderà un bel po' di passeggeri a favore delle solite altre compagnie europee, vedasi Air France, Lufthansa, KLM, ecc...

Scusami che differenza fa mxp-fco-mia da mxp-cdg-mia oppure mxp-muc-mia ? Sempre uno scalo devi fare, no ?
La differenza è che, passando da Roma, devi sorvolare inutilmente due volte l' Italia. Sempre devi fare uno scalo, ma evitando Roma fai un' ora e mezzo di volo e di viaggio in meno. Quindi "bye bye Alitalia" anche da Milano, come già accade dal resto del nord Italia.
 
Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo

Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

Sono proprio curioso di vedere quanti passeggeri a partire da Aprile faranno dei voli tipo MXP-FCO-BOS, MXP-FCO-MIA, MXP-FCO-ORD, MXP-FCO-EWR, MXP-FCO-KIX, ecc... Alitalia perderà un bel po' di passeggeri a favore delle solite altre compagnie europee, vedasi Air France, Lufthansa, KLM, ecc...

Scusami che differenza fa mxp-fco-mia da mxp-cdg-mia oppure mxp-muc-mia ? Sempre uno scalo devi fare, no ?

La differenza sta nel fatto che si vola 1 ora a sud, per poi tornare a nord, allungando il tutto di 2 ore!!
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Come reggeranno le americane senza feeder?

Molti voli charter hanno un area di attrazione da MXP molto vasta, perchè non potrebbe esserlo anche un volo intercontinentale diretto?
Inoltre ci sono anche i pax americani che vengono in europa...
 
Citazione:
La differenza sta nel fatto che si vola 1 ora a sud, per poi tornare a nord, allungando il tutto di 2 ore!!

Ma se passo per cdg allungo 1 ora verso nord per poi, al ritorno, allungare 1 ora verso sud. Che differenza c'è ? O mi sfugge qualcosa ?
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

Sono proprio curioso di vedere quanti passeggeri a partire da Aprile faranno dei voli tipo MXP-FCO-BOS, MXP-FCO-MIA, MXP-FCO-ORD, MXP-FCO-EWR, MXP-FCO-KIX, ecc... Alitalia perderà un bel po' di passeggeri a favore delle solite altre compagnie europee, vedasi Air France, Lufthansa, KLM, ecc...
arrivano anche le americane

Come reggeranno le americane senza feeder?

Si basano sul p2p Milano-Usa che è circa 2000 pax al giorno in grado di supportare, se utilizzati bene 8-9 voli per gli USA al giorno.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Come reggeranno le americane senza feeder?

Molti voli charter hanno un area di attrazione da MXP molto vasta, perchè non potrebbe esserlo anche un volo intercontinentale diretto?
Inoltre ci sono anche i pax americani che vengono in europa...

AZ,DL e CO hanno un tot di voli sugli USA da MXP,e non mi pare brillino tutti,sappiamo tutti che sono alimentati da molteplici voli feeder.In più c'è US e poi si aggiungerà AA.

Togliendo tutti i feeder,è pausibile pensare che una decina di voli daily da MXP possano essere riempiti col solo point to point?...se fosse così allora perchè mai fino ad ora le compagnie americane hanno sempre latitato,visto che gli attuali voli non servono solo il p2p?
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Citazione:Messaggio inserito da gateA1



Come reggeranno le americane senza feeder?

Si basano sul p2p Milano-Usa che è circa 2000 pax al giorno in grado di supportare, se utilizzati bene 8-9 voli per gli USA al giorno.

Ripeto:ad oggi ci sono 9 voli daily sugli USA da MXP,e 8 di questi sono alimentati anche dai feeder.E' plausibile pensare che tutti questi voli possano reggere senza feeder?Se ci fosse tutto questa richiesta altre americane ne avrebbero già approfitato da tempo....sottolineo che non ho tono polemico,anzi..visto che non approvo eventuali dismissioni da MXP.