Malpensa, inverno 10/11 : chi entra e chi esce

ahahaha veramente!!! Chissà se lo capiscono le persone....:doubt: bhoo:D

Peccato che la Tua benamata ha avuto la brillantissima idea di rimpiazzare il 4 xw di jal Con un ridicolo + 1xw in più... Se proprio volevano fare una cosa fatta bene invece di fare un 10xw da Roma potevano portare a sette i voli da mxp visto che di passeggeri ce ne sono a iosa( jal era quasi sempre full con 747)

Peccato che la Tua benamata ha avuto la brillantissima idea di rimpiazzare il 4 xw di jal Con un ridicolo + 1xw in più... Se proprio volevano fare una cosa fatta bene invece di fare un 10xw da Roma potevano portare a sette i voli da mxp visto che di passeggeri ce ne sono a iosa( jal era quasi sempre full con 747)

carissimo maeva la mia beneamata poteva benissimo mettere un bellissimo 0 x week e cosi te e quelli come te forse lo capivano....

Dopo la ristrutturazione JAL ha tenuto solo quelle rotte europee che riteneva più profittevoli. Se non ha tenuto MXP ci sarà un motivo. A mio avviso AZ saturerà il mercato con quell'aumento di frequenze che alcuni ritengono insufficiente.
Due punti:
1. JAL ha chiuso anche altre rotte, inclusa la FCO ed è ormai noto a tutti che gli yield a MXP sono più alti che a FCO (non lo dico io)
2. I leggendari costi bassi di AZ dovrebbero renderla in grado di operare seza perdite rotte che il pachiderma JAL non trovava profittevoli.

carissimo maeva la mia beneamata poteva benissimo mettere un bellissimo 0 x week e cosi te e quelli come te forse lo capivano....
Capivano cosa...? Cosa pensi che nei giorni in cui az non opera la Tokyo tutti coloro che riempivano i 747 jal passeranno da fco per arrivare a mxp? Secondo me saranno ben altri hub ad intecettarli! Con un sette per week li avrebbe intercettati lei!

Allora per decenni ha tenuto il volo a Malpensa senza motivo :cool:

A MXP, FCO e qualche manciata di altri voli semivuoti operati con l'aereo più capiente della flotta... certo, certo...
Diciamo le cose come stanno, la ristrutturazione di JAL è stata condotta in maniera piuttosto sommaria. Tagiando quasi a caso per rimanere solo sulle direttrici strategiche e ridurre drasticamente i costi di gestione. Peccato che se non spendi, non incassi. E tagliando a destra e a manca si riduconoin automatico anche le entrate lorde e il numero di pax trasportati.

----

Per essere sempre IT, ma più generico sulle perdite di MXP: avanti così che tanto va tutto bene, no?