Malpensa Express aumenta il numero di corse e possibilità di check-in a Cadorna


Io credo che il secondo passante verrà interrato poco dopo Certosa così da non avere incroci a raso. Anche perchè da Cadorna a Bovisa non si ha lo spazio materiale di derivare altri due binari per interrarli.
Dubito, non avrebbe senso incanalare nel secondo passante solo i pax della rete RFI, servono anche quelli delle Nord.
 
dovrebbero farlo sotto via Fabio Filzi anzichè sotto via Pisani

Credo che ci sia los colmatore del Sevesetto, un naviglio che passava di lì. E poi c'è il "piede" delle fondazioni del Pirelli, che forse potrebbe essere un bel casino.

Se anziché la mentalità coservatrice e ottusa che ha pervaso una città che fu capace di partorire il Futurismo, Milano fosse ancora capace di qualche audacia, passerebbe in sopraelevata direttamente da Centrale a Repubblica lungo Pisani... che tanto hanno ranzato anche quei 4 alberi che c'erano prima dei lavori della M3.

daniele,milano
 
il progetto del tapis roulant veloce da Centrale a Repubblica sarebeb stato una roba tipo:
sotterraneo sotto piazza duca d'aosta, sale in superficie all'inizio di via V.Pisani, la fa tutta in sopraelevatae poi scende per attacarsi alla stazione del passante di repubblica.
Una coppia tapis veloci centrali ed una altra a tratte lenti ed esterni.
Il tutto costerebbe abbastanza poco, am richiede un tapois veloce, altrimenti non serve a niente, solo che l'ISPESL ha ancora tanti dubbi in merito.

parlavo con chi si occupa del movimento delle nord ... mi ha detto che giià sarebbe un casino il collegamento Bovisa Garibaldi, un colegamento villapizzone Cadorna non è nenache da prendere in considerazione.

il passante va bene verso MXP solo in ottica di deviazione della S5, metterci un espresso non va bene, è troppo lento

Esatto! Una volta completati tutti i raccordi di Busto e risolta la faccenda dell'alttraversamento del piazzale a Saronno di cui faceva cenno kernel: S5 che fa anello Rho-Gallarate-T2-T1-Busto-Rho e S1 o S3 prolungata da Saronno che fa anello Saronno-Busto-T1-T2-Gallarate-Busto-Saronno.

Riusltato: due linee S con frequenza 30' ciascuna e quindi 15' su MXP. E poi due EXP (ma davvero espressi) anch'essi con frequenze 30' ciascuno e dunque 15' su MXP.

Un treno ogni 7'30'' su MXP alternai EXP e S. Un sogno!

daniele,milano
 
Esatto! Una volta completati tutti i raccordi di Busto e risolta la faccenda dell'alttraversamento del piazzale a Saronno di cui faceva cenno kernel: S5 che fa anello Rho-Gallarate-T2-T1-Busto-Rho e S1 o S3 prolungata da Saronno che fa anello Saronno-Busto-T1-T2-Gallarate-Busto-Saronno.

Riusltato: due linee S con frequenza 30' ciascuna e quindi 15' su MXP. E poi due EXP (ma davvero espressi) anch'essi con frequenze 30' ciascuno e dunque 15' su MXP.

Un treno ogni 7'30'' su MXP alternai EXP e S. Un sogno!

daniele,milano

Attualmente la Gallarate-MXP è bloccata insieme a tutta l'accessibilità nord. Faranno solo una stazione al T2 e per ora si fermerà tutto lì.
 
Al momento il servizio è pessimo. Disagevole acquistare il biglietto (le macchine distributrici poche e, per la maggior parte, guaste). La biglietteria non è ben segnalata, se si entra dall'ingresso laterale, dove è possibile arrivare in macchina, non è accessibile a causa delle barriere tipo Metrò. Il personale preposto fornisce informazioni approssimative. Nelle carrozze non esistono vani per bagagli da stiva. Il costo è esagerato se parametrato al costo di un qualsiasi percorso ferroviario in Italia. Se non si vogliono spendere 35 Euro di multa per acquistare il biglietto in treno, bisogna arrivare a Cadorna almeno 20 minuti prima dell'orario di partenza del MXP express.
 
Le nuove barriere dal lato taxi sono un' idiozia, verissimo.
Nelle carrozze ESISTONO vani da stiva.
Che io sappia fino a poco tempo fa si poteva acquistare il biglietto a bordo con supplemento di un paio di euro.
In biglietteria si acquista il biglietto in pochi attimi, mai vista più di una persona in fila. Mai riuscito ad acquistare il biglietto ad una macchinetta con la carta di credito.
 
Credo che ci sia los colmatore del Sevesetto, un naviglio che passava di lì. E poi c'è il "piede" delle fondazioni del Pirelli, che forse potrebbe essere un bel casino.

Se anziché la mentalità coservatrice e ottusa che ha pervaso una città che fu capace di partorire il Futurismo, Milano fosse ancora capace di qualche audacia, passerebbe in sopraelevata direttamente da Centrale a Repubblica lungo Pisani... che tanto hanno ranzato anche quei 4 alberi che c'erano prima dei lavori della M3.

daniele,milano

Beh, un collegamento pedonale sopraelevato su Pisani non mi sembra chissa'quanto audace... e' poco piu' di una ciclopedonale coperta, solo con i nastri e senza biciclette (vedere ad es.la nuova ciclopedonale sul ponte vicino alla stazione di Segrate).

Del resto piu' su Pelush ci dice che l'ipotesi fosse appunto quella (anche se non capisco il motivo di fare su e giu' ...io avrei superato in sopraelevata anche Duca D'aosta, magari proprio su filzi, e mi sarei attaccato al livello del piano binari lateralmente alla stazione, per fare qualcosa di ancora piu' diretto.... mi rendo conto l'estetica..).

La questione dell'ISPESL, invece che e'...? Si hanno dei dubbi sulla sicurezza di un nastro veloce? Ce ne sono degli esempi gia' funzionanti all'estero, anche per capire come e' fatto?
 
Le nuove barriere dal lato taxi sono un' idiozia, verissimo.
Nelle carrozze ESISTONO vani da stiva.
Che io sappia fino a poco tempo fa si poteva acquistare il biglietto a bordo con supplemento di un paio di euro.
In biglietteria si acquista il biglietto in pochi attimi, mai vista più di una persona in fila. Mai riuscito ad acquistare il biglietto ad una macchinetta con la carta di credito.
Era la prima volta in cui utilizzavo il MXP Express in partenza da Milano, pertanto, la mia percezione del servizio offerto, potrebbe essere quella di un viaggiatore occasionale o di uno straniero. L'infomazione circa il supplemento da pagare mi è stata data da un'addetta che, dopo aver invano, cercato, di aiutarmi ad aquistare il biglietto alla macchina distributrice, con l'atteggiamento di chi vuole farti sentire quanto sei imbranato, ha concluso che l'apparecchio si era guastato e mi ha fornito l'informazione circa il supplemento di 35 Euro da pagare per fare il biglietto in treno, suggerendomi pertanto, di recarmi in biglietteria perchè anche l'altro apparecchio distributore, dove c'era la fila, funzionava male. A quel punto, con difficoltà, ho raggiunto la biglietteria, ma ho perso il treno. Non ho visto il vano bagagli nella carrozza in cui avevo preso posto.
 
... Non ho visto il vano bagagli nella carrozza in cui avevo preso posto.
Se il treno non è in livrea dedicata MXP Express non ha le rastrelliere per i bagagli. Al momento si trovano spesso treni senza aree bagagli, ma l'annuncio registrato è sempre lo stesso e dice che ci sono :D