Il nodo Novara, a detta dei vertici FNM, sarà pronto per l' Expo.
Speriamo sia cosi, ti posso confermare che qui a Novara dell'inizio lavori non si vede nemmeno l'ombra...
Il nodo Novara, a detta dei vertici FNM, sarà pronto per l' Expo.
Grazie per i dati (non ho capito solo quante ore intendi con "giorno").
Mi preoccupa molto la tua ultima affermazione. Anche se per il transito di LP da MXP direi che possiamo pure rassegnarci a leggerlo sul giornale quando saremo in bocciofila: tra uscita a nord e nodo novara (un'altra cretinata che grida vendetta)... anni e anni!
daniele,milano
E' così una svista che lo spazio necessario è già bello e pronto, dietro ad una recinzione verde e alta, sulla sinistra prima di entrare a Bovisa venendo da Cadorna.Il raccordo di Bovisa penso sia una svista... un raccordo del genere lo vedo proprio difficile.
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E' così una svista che lo spazio necessario è già bello e pronto, dietro ad una recinzione verde e alta, sulla sinistra prima di entrare a Bovisa venendo da Cadorna.
@dan
A breve la distinzione tra le reti FN - RFI andrà facendosi più debole.
Entrambi quei rami sono a 4 binari e non sono saturi.Per carità tutto si può fare, l'utilità di fare un incrocio a raso su due direttrici così trafficate creando soggezioni e ritardi a non finire mi manca ancora. Tuttavia vedendo chi sta gestendo l'expo non mi soprende più nulla.
Entrambi quei rami sono a 4 binari e non sono saturi.
Mi sa chi sta gestendo le infrastrutture ferroviarie ne capisce di più che i forumisti. :clown:
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Se è vero che manico d'ombrello e passantino non garantiscono più di 2 treni all'ora mentre il passante ha capacità residua, tanto varrebbe attestarli tutti lì con capolinea a Rogoredo.
Tra Centrale e Repubblica lo spazio sotterraneo è occupato da:
Non mi pare resti spazio per people mover, se non occupando parte del parcheggio.
- 2 binari M3
- 2 binari collegamento M3-M2
- parcheggio multipiano, di cui i piani inferiori sono abbandonati da anni causa innalzaamento della falda freatica (lato Centrale)
Sicuramente ci sarebbe qualche problema in P.le Duca d' Aosta (quello della stazione) per la presenza delle due linee di metropolitana a livelli diversi, il parcheggio ha una concessione propria e andrebbe parzialmente espropriato, ma non dovrebbe essere impossibile, se ce ne fosse veramente la voglia.
Buona idea, può essere la soluzione, da Piazza IV Novembre a piazza San Gioachimo.
Per un people mover basta un foro di diametro ridotto, forse non costerebbe nemmeno una follia.
Quotoparlavo con chi si occupa del movimento delle nord ... mi ha detto che giià sarebbe un casino il collegamento Bovisa Garibaldi, un colegamento villapizzone Cadorna non è nenache da prendere in considerazione.
il passante va bene verso MXP solo in ottica di deviazione della S5, metterci un espresso non va bene, è troppo lento
Entrambi quei rami sono a 4 binari e non sono saturi.
Mi sa chi sta gestendo le infrastrutture ferroviarie ne capisce di più che i forumisti. :clown:
Quel raccordo tra l'altro è il primo passo verso il secondo passante: Domodossola-Tibaldi.
Stavolta sono più avanti i pianificatori. Ve l'avevo detto![]()