Ovviamente se uno è sveglio e si riesce a giostrare tra le assurdità delle tariffe dei treni inglesi uno può usufruire del solo Gatwick Express a partire da £7.
Molto interessante, come si fa a prenotare il Gatwick Express a 7£?
Ovviamente se uno è sveglio e si riesce a giostrare tra le assurdità delle tariffe dei treni inglesi uno può usufruire del solo Gatwick Express a partire da £7.
L'Heathrow Express a/r costa la modica cifra di 32£ (e volendo di più con la 1^ classeE quanto costa il Leonardo Express? E lo Stansted Express, il Gatwick Express? In questi casi però tutti pagano e nessuno si lamenta...
hai detto giusto...La tratta che prendo spesso io LGW-Birmingham mi viene a costare £7 in offpeak (4.60 con railcard). Essa include il Gatwick express ad ogni orario, la metro e il pendolino.
Ovviamente se uno è sveglio e si riesce a giostrare tra le assurdità delle tariffe dei treni inglesi uno può usufruire del solo Gatwick Express a partire da £7. Per famiglie/giovani fino a 26 con railcard tutto con 33% di sconto.
Idem stansted exppress
Per i turisti che non sanno e altri che che prendono direttamente mi sembra £17
I paragoni se si devono fare si fanno per intero, non come i giornali o trenitalia che dice in UK le ferrovie costano un occhio della testa. Londra Glasgow £112... Si se lo prendi il giorno stesso anche di più. Se lo prendi prima a partire da £10. Ora puoi prenotare ora per il 2020 ma Milano Roma non costa €11.50!
Per i turisti che non sanno e altri che che prendono direttamente mi sembra £17
se uno è sveglio e si riesce a giostrare tra le assurdità delle tariffe dei treni inglesi
hai detto giusto...
E lì ci rientra una buona parte dei viaggiatori non abituali e non in grado di fare tripli salti mortali e slalom tra le tariffe.
indubbiamente! ma HEX è non stop e impiega 15' (tranne occasionali problemi che ti rubano 2-3 minuti): le "comodità e rapidità" si pagano.I treni che vanno a PAD però costa solo £7.30
Infine, ricordiamo la nota dolente dei PREZZI: 11eur solo andata sono e saranno decisamente troppi, per fare 45km di ferrovia...
Il telecheckin senza bagaglio registrato non ha effettivamente molto senso perchè uno pulò tranquillamente viaggiare con il webcheckin ormai praticamente per ovunque.
A febbraio sarà disponibile anche per chi ha il bagaglio registrato.
20/12/2008
Malpensa Express potenziato
di Guido Catasta
MILANO - Sette nuove corse senza fermate intermedie in soli 34 minuti ed un servizio di check-in assistito a distanza alla stazione di Cadorna: queste le principali novità del servizio aeroportuale Malpensa Express che sono state introdotte il 14 dicembre, con l'entrata in vigore dell'orario invernale.
Le sette nuove corse non-stop sono tre in direzione Malpensa (h. 4.57, 5.27 e 12.27) e quattro verso Cadorna (h. 14.53, 22.53, 23.23 e 23.53); sono state introdotte anche ulteriori corse non dirette, precedentemente effettuate con bus, la prima e l'ultima da Cadorna (h. 4.10 e h. 23.27) e le ultime due da Malpensa (h. 0.23 e h. 01.30). Con questi nuovi servizi ferroviari si intende principalmente coprire i primi voli in partenza al mattino da Malpensa e gli ultimi in arrivo la sera, cioè quelli più usati da chi viaggia per lavoro.
Un successivo incremento delle corse con riduzione dei tempi di percorrenza sarà possibile dall'estate 2009 grazie alla conclusione dei lavori del raddoppio del tunnel di Castellanza.
Il nuovo orario guarda anche ai pendolari del servizio in quanto tutte le corse non dirette effettueranno la fermata di Busto Arsizio (fino ad oggi fermava solo una corsa su due).
Posso garantire che da Gare du Nord a Paris Charles de Gaulle T1/T2 sono ben oltre che i trenta minuti. L'ho fatto settimana scorsa e siamo partiti alle 10:05 da Gare du Nord e siamo arrivati al T2 alle 10:49.
Posso garantire che da Gare du Nord a Paris Charles de Gaulle T1/T2 sono ben oltre che i trenta minuti. L'ho fatto settimana scorsa e siamo partiti alle 10:05 da Gare du Nord e siamo arrivati al T2 alle 10:49.
Ed è pure piuttosto mal frequentato, almeno quello che ferma in tutte le stazioni.Ti è andata un po' di sfiga, da orario si va dai 28 ai 34 minuti. Sono comunque d'accordo nel dire che il servizio lascia molto a desiderare come affidabilità.