Malpensa: a maggio traffico in crescita


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Milano - Brianza, Lombardia.
Malpensa: Bonomi, "A maggio traffico aumentato"
03 Giugno 2009 20:19 ECONOMIA

MILANO - Il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi, fa sapere che a maggio il traffico passeggeri all'aeroporto di Malpensa e' cresciuto del 2,5%. ''Credo che sia un dato confortante se lo confrontiamo con i dati di forte decremento del traffico in tutti i principali aeroporti in Italia e nel mondo. Malpensa ha iniziato un percorso di sviluppo'' ha spiegato il numero uno della societa' che gestisce gli scali milanesi. (Agr)
 
Speriamo sia uno dei tanti incoraggianti "più" nelle statistiche di malpensa e, in generale, degli scali italiani
 
Mi sembra un dato incoraggiante anche se non è molto crescere del 2,5%, nonostante il dehub e la crisi rispetto a tutti i segni meno che ci sono in giro fa ben sperare...
 
In questo momento al di là dei crudi numeri fa riflettere che gli aerei siano sempre meno ma evidentemente sempre più pieni.

In questo caso la crescita è decisamente più sana che con molti più voli ma molto più vuoti.
 
Considerando l'ingresso in massa di LHI e l'espansione di U2, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, il 2,5% è veramente una miseria...
 
Considerando l'ingresso in massa di LHI e l'espansione di U2, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, il 2,5% è veramente una miseria...

L' espansione di U2 non c'è stata in questo periodo, l'ultima nuova rotta è stata la MXP-FCO aperta a novembre 2008. Le rotte stagionali estive non sono ancora partite e tutti gli aumenti di frequenze annunciati nei giorni scorsi partiranno con la prossima winter.
 
L' espansione di U2 non c'è stata in questo periodo, l'ultima nuova rotta è stata la MXP-FCO aperta a novembre 2008. Le rotte stagionali estive non sono ancora partite e tutti gli aumenti di frequenze annunciati nei giorni scorsi partiranno con la prossima winter.

4 voli in piu' al giorno ezy ti sembrano pochi? e tutti quelli di lhi?
 
Considerando l'ingresso in massa di LHI e l'espansione di U2, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, il 2,5% è veramente una miseria...

i dati si riferiscono rispetto lo scorso anno e LHI è arrivata a febbraio 09

;)

PS i LF di LHI sembrano ottimi! alcuni voli sono spesso in overb.
 
i dati si riferiscono rispetto lo scorso anno e LHI è arrivata a febbraio 09

;)

PS i LF di LHI sembrano ottimi! alcuni voli sono spesso in overb.

Appunto: Maggio 2008 non c'era LHI, Maggio 2009 si e con tutte le sue nuove destinazioni. Qundi è tanto semplice, si fa la differenza dello stesso mese in due diversi anni e il delta è solo del 2,5 %
 
Le percentuali nude e crude dicono poco. Il ragionamento va fatto in modo diverso.
Il 2,5% su un milione è 25.000
Il 2,5% su 1000 è 25
E' sempre il 2,5%,..... ma le cifre cambiano
Se in un aeroporto atterra un solo volo al giorno e da domani invece due, otterrò un aumento del 100%
Se in un aeroporto atterrano 300 voli al giorno e da domani invece 330, otterrò un aumento del 10%
Non so se il concetto è chiaro
 
Considerando l'ingresso in massa di LHI e l'espansione di U2, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, il 2,5% è veramente una miseria...

A fronte di un meno 30% e di una sempre più considerevole diminuzione di Alitalia mi sembra un gran risultato, da tenere in considerazione, visto che recuperare quel che faceva un hub carrier non è facile.
 
ed Alitalia ha tolto sempre di più.

Quoto.

Se è vero che il de-hub è avvenuto a fine marzo 2008, è altrettanto vero che la presenza di Alitalia si è ulteriormente assottigliata nei mesi a seguire. Quindi è improprio analizzare il tasso di crescita considerando il 1 aprile 2008 come "punto zero".
 
Solo per onor di cronaca bisogna dire che i movimenti sono diminuiti del 2.7%.

Per la precisione

mov 2008 16457

mov 2009 16013

Direi quindi che gli aerei o sono più pieni o sono più grossi

Buona giornata a tutti