Main Gear 767

antfun

Utente Registrato
13 Agosto 2007
6
0
0
Cerenova, Lazio.
Vi siete mai chiesti come mai il carrello principale del 767 è inclinato in avanti invece che all'indietro come negli altri aerei??? Io me lo sono chiesto da quand'ero piccolo e nessuno m'ha mai dato una risposta decente tra professori,ingegneri, piloti.... Sarà qualcosa che c'entra con il baricentro?? o forse la boeing ha voluto dare l'unicità al suo carrello 767??? Qualcuno di voi è in grado di darmi una risposta significativa???[?]

Prima di tutto, benvenuto a bordo[:306]

Non so rispondere alla tua domanda, ma colgo l'occasione per farti i complimenti per lo spirito d'osservazione visto che io non l'avevo mai notato questo particolare.[:304]
Ciao[:306]
LIMA

Benvenuto!

Non so rispondere alla tua domanda, ma ti assicuro che - così come quello di altri aeromobili strutturati in modo simile - funziona ugualmente :D

Non lo so ma credo che dipenda dalla forma del vano in cui si ritrae quando si chiude e dagli spazi disponibili per sagomare tale vano nel momento in cui e' stato progettato l'aereo.

Benvenuto!

Se non ricordo male il carrello del 767 è inclinato in avanti per motivi di spazio. Durante la progettazione del 767, infatti, ci si accorse che il carrello non sarebbe entrato negli appositi vani (quando era retratto) se non riprogettando l'intera parte dell'aereo, ma poi la soluzione fu trovata, e si trattava appunto di inclinare il carrello in avanti.

O almeno così dice la leggenda urbana :D

Federico

EDIT: N606BN m'ha battuto sul tempo!

molto bravi[:304]vi ringrazio ragazzi, adesso ogni curiosità mia diventerà la vostra responsabilità.... grazie tante x il benvenuto, nn m'aspettavo un'accoglienza così calorosa :D