Una testimonianza sicuramente interessante. Ti consiglio una vibrante lettera di protesta verso Alitalia riguardo i disservizi subiti, specie per quel che riguarda le lounge a FCO!
premesso che mi vergogno a parlare di vini con te posso dirti che io ne ho assaggiati un paio. (uno a bordo e uno no)
il Quattro Mori di Castel De Paolis a me è piaciuto molto di fianco a una bistecca di manifesta ignoranza.
il Franciacorta Muratori non mi è dispiaciuto, ma tu me lo tireresti dietro con rincorsa.
A parte la sporcizia dell' ascensore che porta alla lounge Bernini (terminal B), la scala mobile per salire era in riparazione, non direi che si tratta di disservizi, le lounge vanno come credo che si voglia che vadano.Una testimonianza sicuramente interessante. Ti consiglio una vibrante lettera di protesta verso Alitalia riguardo i disservizi subiti, specie per quel che riguarda le lounge a FCO!
[OT]
Se per caso dovesse materializzarsi un volo SQ giornaliero sulla rotta credo che i LF si avvicinerebbero asintoticamente allo zero.
speriamo presto, prima di Natale un amico di Torino dovrebeb offrire qualcosa...
[OT] La girlfriend, tornata con me da LAX domenica, era ripartita lunedì per JFK. Tornata a MXP stamattina è stata interrogata in Questura per estorcerle tutti i commenti sulla nuova Magnifica dei 330.
A parte quello assurdo "Ma il menu era lo stesso..." voto 10/10 alla poltrona. In realtà lei dorme anche sulla pietra, ma ha provato First e Business di parecchi vettori e ha solo notato che "non c' è un vero materasso", cioè l' effetto è meno "letto" di quello delle First, ma è ovvio. Piaciuto anche il grande schermo dell' IFE, poco usato perché appunto era meglio dormire.
L' unico inconveniente è che, come ho ripetuto ad nauseam, il prodotto MXP-JFK AZ ora è ottimo, ma senza la necessaria frequenza quotidiana. Il surrogato Delta ha una poltrona discreta, ma cibo awful.
Se per caso dovesse materializzarsi un volo SQ giornaliero sulla rotta credo che i LF si avvicinerebbero asintoticamente allo zero.
La girlfriend riporta che sul 330 i film a disposizione fossero gli stessi che c' erano pochi giorni prima sul 772, dunque a parte lo schermo ben più grande l' IFE sarebbe in pratica il medesimo.Anche io penso che il prodotto (Poltrona, IFE e piumio Frette) sia ottimo, come ottimo è stato il cibo.
La girlfriend riporta che sul 330 i film a disposizione fossero gli stessi che c' erano pochi giorni prima sul 772, dunque a parte lo schermo ben più grande l' IFE sarebbe in pratica il medesimo.
I film erano non tanti e non recenti, ma io non ero interessato e ho notato piuttosto che l' offerta musicale era, per essere gentili, patetica. Due canali di musica classica che in realtà erano uno solo e dava non più di due ore di musica, di bassa qualità e con un audio dello stesso livello. Qualche canale di compilation banali, affidate ognuno ad una radio diversa (Montecarlo, 105, Radio Italia), con neanche un' ora di musica per ciascuno e infine ben un canale, dicesi uno con una Greatest Hits degli U2. Il paragone con l' IFE della Y di Qatar o di Emirates mi sembra quello fra un mangiadischi anni '60 e un iPod carico di 64GB di musica. Speravo che il 330 fosse più decente...
Anch' io ho ricevuto lo stesso commento. Tuttavia, non permettendo il nostro mercato una First e dovendo scegliere fra larghezza della poltrona e un letto orizzontale non ho dubbi.L'unica cosa negativa è la mancanza di spazio dovuta alla dimensione della struttura delle poltrone! La Magnifica 772, sicuramente vecchia, superata e su alcuni aerei mal tenuta offre comunque uno spazio quasi da first class...
basta che viene l'astemio qui sopra, così beviamo la sua parte...
speriamo presto, prima di Natale un amico di Torino dovrebeb offrire qualcosa...
tu quando passi?
Chi quello che deve ancora finire il TR di Dubai e che ha in cantina una scorta di bottigile con un'etichetta molto simile al mio avatar?![]()
Anch' io ho ricevuto lo stesso commento. Tuttavia, non permettendo il nostro mercato una First e dovendo scegliere fra larghezza della poltrona e un letto orizzontale non ho dubbi.
Se si fa il paragone anche con la J di Lufthansa sui nuovi 380 si capisce che la nuova Magnifica si pone ad un livello intermedio fra Business e First, ma a prezzi da Business. Quindi è più conveniente per il cliente, col rovescio della medaglia che lo è meno per il vettore, che tuttavia non aveva miglior scelta.
orca speravo in un bel TR con i contro c...i ma si parla solo di cibo :-(
ha visto la tua residenza e l'ha fatto apposta così perchè sapeva delle tue aspettative..![]()