Magna o nun magna? Magno cum gaudio [porcoTR] FCO-LAX-FCO Magnifica AZ

Una testimonianza sicuramente interessante. Ti consiglio una vibrante lettera di protesta verso Alitalia riguardo i disservizi subiti, specie per quel che riguarda le lounge a FCO!

premesso che mi vergogno a parlare di vini con te posso dirti che io ne ho assaggiati un paio. (uno a bordo e uno no)
il Quattro Mori di Castel De Paolis a me è piaciuto molto di fianco a una bistecca di manifesta ignoranza.
il Franciacorta Muratori non mi è dispiaciuto, ma tu me lo tireresti dietro con rincorsa.

Che bello vedersi dare dell'ubriacone su un forum :D

Un abbraccio e quando rifacciamo una maggnata insieme?

Una testimonianza sicuramente interessante. Ti consiglio una vibrante lettera di protesta verso Alitalia riguardo i disservizi subiti, specie per quel che riguarda le lounge a FCO!
A parte la sporcizia dell' ascensore che porta alla lounge Bernini (terminal B), la scala mobile per salire era in riparazione, non direi che si tratta di disservizi, le lounge vanno come credo che si voglia che vadano.

La Bernini è completamente substandard e non capisco perché Alitalia la usi o meglio lo capisco sapendo chi ne è il proprietario. Quella agli intercontinentali mi ha stupito, perché proprio assomiglia a quella piacevole di Linate, ma invece di essere l' ammiraglia della flotta ne sembra la bruttissima copia. Non è ammissibile, fuori dagli Stati Uniti, che una lounge dove si fanno transitare i propri pax premium sia così sfornita. Ragazzi, è a Roma, milioni di persone vedono Julia Roberts che la elegge a capitale mondiale del cibo e la lounge principale di Alitalia sembra quella di un Paese in carestia! E poi se si punta pesantemente sul catering della Magnifica com' è possibile che la lounge se ne freghi del cibo? Dov' è la coerenza?

basta che viene l'astemio qui sopra, così beviamo la sua parte...
speriamo presto, prima di Natale un amico di Torino dovrebeb offrire qualcosa...
tu quando passi?

[OT] La girlfriend, tornata con me da LAX domenica, era ripartita lunedì per JFK. Tornata a MXP stamattina è stata interrogata in Questura per estorcerle tutti i commenti sulla nuova Magnifica dei 330.

A parte quello assurdo "Ma il menu era lo stesso..." voto 10/10 alla poltrona. In realtà lei dorme anche sulla pietra, ma ha provato First e Business di parecchi vettori e ha solo notato che "non c' è un vero materasso", cioè l' effetto è meno "letto" di quello delle First, ma è ovvio. Piaciuto anche il grande schermo dell' IFE, poco usato perché appunto era meglio dormire.

L' unico inconveniente è che, come ho ripetuto ad nauseam, il prodotto MXP-JFK AZ ora è ottimo, ma senza la necessaria frequenza quotidiana. Il surrogato Delta ha una poltrona discreta, ma cibo awful.

Se per caso dovesse materializzarsi un volo SQ giornaliero sulla rotta credo che i LF si avvicinerebbero asintoticamente allo zero.

[OT] La girlfriend, tornata con me da LAX domenica, era ripartita lunedì per JFK. Tornata a MXP stamattina è stata interrogata in Questura per estorcerle tutti i commenti sulla nuova Magnifica dei 330.

A parte quello assurdo "Ma il menu era lo stesso..." voto 10/10 alla poltrona. In realtà lei dorme anche sulla pietra, ma ha provato First e Business di parecchi vettori e ha solo notato che "non c' è un vero materasso", cioè l' effetto è meno "letto" di quello delle First, ma è ovvio. Piaciuto anche il grande schermo dell' IFE, poco usato perché appunto era meglio dormire.

L' unico inconveniente è che, come ho ripetuto ad nauseam, il prodotto MXP-JFK AZ ora è ottimo, ma senza la necessaria frequenza quotidiana. Il surrogato Delta ha una poltrona discreta, ma cibo awful.

Se per caso dovesse materializzarsi un volo SQ giornaliero sulla rotta credo che i LF si avvicinerebbero asintoticamente allo zero.

Ho provato la nuova Magnifica 330 sulla NRT-MXP lo scorso 7 agosto. Anche io penso che il prodotto (Poltrona, IFE e piumio Frette) sia ottimo, come ottimo è stato il cibo. Se lo standard fosse questo, secondo me, Alitalia sarebbe decisamente superiore ad altre compagnie.
Una settimana dopo ho volato FCO-CGD-DXB in business Alitalia e Affaires Air France e devo dire che, secondo me, la nuova Magnifica e i nuovi menu' regionali Alitalia sono nettamente superiori ad Air France.

Purtroppo la standardizzazione del prodotto di Magnifica è ancora molto lontana...stessa classe di volo, quattro possibili prodotti diversi...assurdo!!!

Anche io penso che il prodotto (Poltrona, IFE e piumio Frette) sia ottimo, come ottimo è stato il cibo.
La girlfriend riporta che sul 330 i film a disposizione fossero gli stessi che c' erano pochi giorni prima sul 772, dunque a parte lo schermo ben più grande l' IFE sarebbe in pratica il medesimo.

I film erano non tanti e non recenti, ma io non ero interessato e ho notato piuttosto che l' offerta musicale era, per essere gentili, patetica. Due canali di musica classica che in realtà erano uno solo e dava non più di due ore di musica, di bassa qualità e con un audio dello stesso livello. Qualche canale di compilation banali, affidate ognuno ad una radio diversa (Montecarlo, 105, Radio Italia), con neanche un' ora di musica per ciascuno e infine ben un canale, dicesi uno con una Greatest Hits degli U2. Il paragone con l' IFE della Y di Qatar o di Emirates mi sembra quello fra un mangiadischi anni '60 e un iPod carico di 64GB di musica. Speravo che il 330 fosse più decente...

La girlfriend riporta che sul 330 i film a disposizione fossero gli stessi che c' erano pochi giorni prima sul 772, dunque a parte lo schermo ben più grande l' IFE sarebbe in pratica il medesimo.

I film erano non tanti e non recenti, ma io non ero interessato e ho notato piuttosto che l' offerta musicale era, per essere gentili, patetica. Due canali di musica classica che in realtà erano uno solo e dava non più di due ore di musica, di bassa qualità e con un audio dello stesso livello. Qualche canale di compilation banali, affidate ognuno ad una radio diversa (Montecarlo, 105, Radio Italia), con neanche un' ora di musica per ciascuno e infine ben un canale, dicesi uno con una Greatest Hits degli U2. Il paragone con l' IFE della Y di Qatar o di Emirates mi sembra quello fra un mangiadischi anni '60 e un iPod carico di 64GB di musica. Speravo che il 330 fosse più decente...

L'andata ho fatto LIN-FCO-NRT, quindi con 772 ed effettivamente, se non ricordo male, i film erano gli stessi. Per quanto riguarda l'offerta musicale non posso esprimere giudizi perchè ho solo dato un'occhiata al menù.
Io la nuova Magnifica la considero in complesso un ottimo prodotto...almeno rispetto alle mie aspettative! L'unica cosa negativa è la mancanza di spazio dovuta alla dimensione della struttura delle poltrone! La Magnifica 772, sicuramente vecchia, superata e su alcuni aerei mal tenuta offre comunque uno spazio quasi da first class...anche confrontandolo con lo spazio di affair del 773 air france!

L'unica cosa negativa è la mancanza di spazio dovuta alla dimensione della struttura delle poltrone! La Magnifica 772, sicuramente vecchia, superata e su alcuni aerei mal tenuta offre comunque uno spazio quasi da first class...
Anch' io ho ricevuto lo stesso commento. Tuttavia, non permettendo il nostro mercato una First e dovendo scegliere fra larghezza della poltrona e un letto orizzontale non ho dubbi.

Se si fa il paragone anche con la J di Lufthansa sui nuovi 380 si capisce che la nuova Magnifica si pone ad un livello intermedio fra Business e First, ma a prezzi da Business. Quindi è più conveniente per il cliente, col rovescio della medaglia che lo è meno per il vettore, che tuttavia non aveva miglior scelta.

Chi quello che deve ancora finire il TR di Dubai e che ha in cantina una scorta di bottigile con un'etichetta molto simile al mio avatar? ;)

lui.
gente sconvolta dall'arrivo di Rinaudo alla Juve e che poi compra Rocchi al fantacalcio, in preda al disagio interiore.

Anch' io ho ricevuto lo stesso commento. Tuttavia, non permettendo il nostro mercato una First e dovendo scegliere fra larghezza della poltrona e un letto orizzontale non ho dubbi.

Se si fa il paragone anche con la J di Lufthansa sui nuovi 380 si capisce che la nuova Magnifica si pone ad un livello intermedio fra Business e First, ma a prezzi da Business. Quindi è più conveniente per il cliente, col rovescio della medaglia che lo è meno per il vettore, che tuttavia non aveva miglior scelta.

Anche io ho avuto l'impressione di un prodotto intermedio fra business e first.
Come già detto, una settimana dopo ho fatto CGD-DXB in affaries air france e paragonando i due prodotti sia hard che soft devo dire che (viaggiando sul nuovo 330 alitalia) nel complesso, sempre rispetto alle mie aspettative, il prodotto alitalia mi ha soddisfatto di più.

Alcuni esempi:
Piumino e cuscino frette nettamente miglioti della coperta air france.
Pranzo air france sevito su vassoio già preparato mentre su alitalia cibo servito dal carrello.
Stoviglie utilizzate da air france molto standard mentre le nuove stoviglie richard ginori alitalia sicuramente più raffinate e ricercate. Poi certamente possono piacere o non piacere a seconda dei gusti personali ma a livello di immagine, secondo me, quelle alitalia risultano superiori.