la notizia è che madonna vive su questa terra!
aahahahahhahahahahahahahah
la notizia è che madonna vive su questa terra!
Incredibile, ho 43 anni, molto mal portati, e mi devo sentir dire che le emorroidi al culo che mi sono fatto venire sugli aerei sono al 99,99% voglia di evadere e altre nefandezze del genere.
Ti vedo bene in coppia con il mio amico Bourne.
Per i convegni a cui vado pago io e grazie a dio non ci sono cene, così non ci sono ulteriori attentati alla mia già invidiabile linea.
Che ci vado a fare? Forse perché l' 80% dei contratti nasce da lì? Perché è l' occasione in cui sedersi a tavola con l' amministratore delegato che da mesi la sua assistente non ti consente di vedere?
mah! per come la vedo io, è una questione di ataviche abitudini.
volendo, il 90% degli incontri-riunioni-convegni ecc. sono perfettamente sostituibili da una sana corrispondenza o da una videoconferenza.
chiaro che se devi collaudare una nave devi vederla e toccarla, allora è necessario spostarsi. invece per parlare del prezzo da scrivere su un contratto non serve palparsi reciprocamente, basta comunicare e si può fare anche a distanza.
ci sarà un qualche studio che spiega l'arcana ragione perchè due tizi devono alitarsi in faccia, magari facendo 10mila chilometri di volo, per dirsi le stesse identiche cose che potrebbero dirsi stando comodamente seduti nel loro ufficio davanti al pc.
la verità vera è che all'essere umano piace evadere, spostarci, muoverci, fuggire dalle pareti del suo ufficio, per poi essere contento di tornare a casa. il viaggio di lavoro è un diversivo, quasi mai una necessità. ragione per cui esiste il numero di voli che oggi esiste e ragion per cui le aziende spendono per noleggiare bizjet.
senza offesa, ma patisci di una irresistibile pulsione a fare polemica. il che, come atteggiamento, non è necessariamente censurabile, tuttavia, mal si concilia con il tuo ruolo di "moderatore".
ciò detto, se la cosa può avere un qualche interesse, la mia riflessione tentava di spiegare che un consistente, se non prevalente, numero di spostamenti aerei è dovuto ad una abitudine, ossia quella di relazionarsi personalmente con il proprio interlocutore. volendo, in astratto molte volte potrebbe non essere necessario vedersi personalmente (e ignoro se questo sia il tuo caso, perchè il mio discorso era generalissimo, in altri termini non mi riferivo a te), ma le abitudini sono molto radicate e difficili da superare......con somma soddisfazione delle compagnie aeree.
diciamo che dopo aver visto interventi chirurgici e consulti clinici fatti a distanza, ritengo tecnicamente superfluo il 90% degli spostamenti di lavoro in generale ed il 99,99% degli spostamenti d'affari.
rimane la voglia di muoversi la molla. sai la monotonia della vita di un capitano d'industria che passa 15 ore di lavoro davanti allo stesso monitor nella stessa stanza? si sparerebbe dopo qualche anno, non reggerebbe mai.
invece, tra una riunione e l'altra, in volo, si rilassa e si fa un po' i fatti suoi e si gode la vita.
Posso chiederti che lavoro fai esattamente?
Chiedo scusa, non parlavi del 90% ma addirittura del 99,99%.
Rileggiti per bene anche questo tuo intervento poi, se credi, correggi quello in cui mi accusi di far polemica.
Tralascio l'offesa nei miei confronti, hai offeso pero' molta, moltissima gente che viaggia e vola in continuo, magari anche per far campare la famiglia e non solo per rilassarsi e farsi i fatti suoi.
qual è 'st'azienda che ti fa volare solo lo 0,01% del normale? assumono?
tranne Rostock, vado dappertutto.
diciamo che dopo aver visto interventi chirurgici e consulti clinici fatti a distanza, ritengo tecnicamente superfluo il 90% degli spostamenti di lavoro in generale ed il 99,99% degli spostamenti d'affari.
rimane la voglia di muoversi la molla. sai la monotonia della vita di un capitano d'industria che passa 15 ore di lavoro davanti allo stesso monitor nella stessa stanza? si sparerebbe dopo qualche anno, non reggerebbe mai.
invece, tra una riunione e l'altra, in volo, si rilassa e si fa un po' i fatti suoi e si gode la vita.
qual è 'st'azienda che ti fa volare solo lo 0,01% del normale? assumono?
tranne Rostock, vado dappertutto.
Sei proprio sicuro che si possano risolvere tutti i problemi in videoconferenza o con una semplice mail? mica il lavoro è fatto solo di contratti...
Anyway... se scendiamo al 35% di viaggi inutili posso essere quasi d'accordo, ma sinceramente, fossi uno che maneggia contratti dai 5000 euro in su, col ***** che telefono...
Perché allora non scrivi "il 99,99% dei MIEI viaggi di lavoro sono inutili"
Daresti un senso a tutte le cose che scrivi che francamente non riesco proprio a capire. Prendi come esempio il tuo lavoro, ecco, il tuo non quello del 99,99% della gente che viaggia.
Io lavoro nella moda.
Pur se i contratti con le aziende produttrici mi vengono inviati a mezzo email prima, e gli originali a mezzo corriere poi, e' anche sacrosanto che vedere una modella o un modello che sfila in passerella in showroom a Parigi o Milano e' davvero molto molto diverso che mandare al cliente gli schizzi delle collezioni e le cartelle colori.....
Se prometti di non insistere nel thread convinco rainbow a confessare che va solo per copulare con le modelle![]()