Madonna in First con BA: classi premium vs. business jets

Guarda, io vendo aeroplani. Credimi che non è per niente facile venderli per telefono o per email.

e per fortuna! vorrei vedere se dicessi: "guarda, compra sto' aereo che tanto non ti serve".

capiamoci: non sto dicendo che le donnine su internet sustituiscono quelle in carne ed ossa con lo stesso grado di soddisfazione per l'utilizzatore finale..... ci son cose che per farle bene vanno fatte di persona.

dico solo che tanta è abitudine, che il commercio è arte della persuasione e che si persuade meglio mostrando il prodotto dal vivo, parlando davanti ad un caffè....

questo mi dici che vale per te che vendi aerei.

ho un cliente quasi amico che vende tubi: non se li può portare dietro, anzi, non si porta nemmeno un catalogo tanto sono brevettati e in europa li vende solo lui. non avrebbe bisogno di convincere nessuno, eppure viaggia costantemente senza sosta a zonzo per l'europa per incontrare i suoi collaboratori ed i clienti, con i quali.....chiacchiera, intrattiene relazioni sociali prevalentemente intorno ad una tavola imbandita per la maggior parte del tempo....così i clienti sono contenti ed i suoi uomini entusiasti.

chiamiamolo lavoro di relazioni sociali. necessario? boh?

io faccio cinquanta trasferte all'anno, quasi tutte in giornata. la stragrande maggioranza di queste hanno un'unica ragione: effetto placebo. sei vuoi in pvt ti spiego meglio.

Ultima modifica:
....dimenticavo!
facciamo un sondaggio: quanti di voi partecipano a convegni e si leggono le relazioni con calma una volta tornati a casa? per quanto riguarda la mia esperienza, ai convegni ci si va per i pranzi e le cene. è svago che scarichi come spese, quindi etichettiamoli come tali questi viaggi.

si vallo a dire al 1.97 mt del mio amico che viaggia in eco (max eco+) per un'infinità di ore... lontano dalla famiglia e per esempio in 4 gg una volta si è fatto VCE-FRA-MEX-JFK-YYZ-DOH-AUH-FRA-VCE....

detta così, se non ci spieghi perchè si è sparato quel giro, cosa vuoi che gli dica.....che è un fanatico di aviazione? o che è un pirla? senza offesa, ovviamente ;-)

il mio problema è che tipo di carriera scegliere (sono un neolaureato non tecnico) per arrivare a viaggiare così tanto come voi. Da quello che trovo in giro, o sei un tecnico/ingegnere o hai 847598 di esperienza in qualcosa di molto specifico sennò non ti fai nemmeno una trasferta in provincia e il massimo di spostamento che fai è casa tua-squallido ufficio

A priori non si può mai sapere e comunque è facile che le necessità di spostarsi aumenti con l'aumentare della seniority.
Se hai altre domande scrivimi pure in privato. Ciao

io faccio cinquanta trasferte all'anno, quasi tutte in giornata. la stragrande maggioranza di queste hanno un'unica ragione: effetto placebo. sei vuoi in pvt ti spiego meglio.

Conosco l'effetto placebo. Lo uso spesso, il più delle volte controvoglia. Molte volte per risolvere piccoli problemi che al cliente sembrano questione di vita o di morte. Però fa sempre più effetto di una telefonata o di una mail. L'aria fritta face to face è sempre più efficace dell'aria fritta telefonica/elettronica. E' solo psicologico.

Conosco l'effetto placebo. Lo uso spesso, il più delle volte controvoglia. Molte volte per risolvere piccoli problemi che al cliente sembrano questione di vita o di morte. Però fa sempre più effetto di una telefonata o di una mail. L'aria fritta face to face è sempre più efficace dell'aria fritta telefonica/elettronica. E' solo psicologico.

verissimo, se vuoi friggere l'aria devi essere lì di persona. non so perchè ma se tenti di farlo in forma scritta o per videoconferenza non cuoce bene o si brucia.

Incredibile, ho 43 anni, molto mal portati, e mi devo sentir dire che le emorroidi al culo che mi sono fatto venire sugli aerei sono al 99,99% voglia di evadere e altre nefandezze del genere.

Ti vedo bene in coppia con il mio amico Bourne.

Quindi Madonna + 5 persone in F costano circa 50k a/r, un Business Jet (definito alcune pagine fa un bagno di sangue) quanto costerebbe per la stessa tratta?

Incredibile, ho 43 anni, molto mal portati, e mi devo sentir dire che le emorroidi al culo che mi sono fatto venire sugli aerei sono al 99,99% voglia di evadere e altre nefandezze del genere.

Potevi sempre andare a lavorare all' S lunga di via Pampanini così evitavi le emmoroidi invece di romperti il c.... su e giù per le indie solo per dare un futuro ai tui figli...

....dimenticavo!
facciamo un sondaggio: quanti di voi partecipano a convegni e si leggono le relazioni con calma una volta tornati a casa? per quanto riguarda la mia esperienza, ai convegni ci si va per i pranzi e le cene. è svago che scarichi come spese, quindi etichettiamoli come tali questi viaggi.
Per i convegni a cui vado pago io e grazie a dio non ci sono cene, così non ci sono ulteriori attentati alla mia già invidiabile linea.
Che ci vado a fare? Forse perché l' 80% dei contratti nasce da lì? Perché è l' occasione in cui sedersi a tavola con l' amministratore delegato che da mesi la sua assistente non ti consente di vedere?

....dimenticavo!

Posso chiederti che lavoro fai esattamente?

non mi sembra che un jet privato dia grandi vantaggi, anche perché obbliga ad usare aeroporti secondari.

Ricordo qualcuno che andava regolarmente da Milano a Francoforte con il bizjet e atterrava nello stesso aeroporto di Hahn dove si arriva con Ryanair. MUC se non sbaglio invece cerca di attirare bizjet "feed" per gli intercontinentali.

ormai questo non è piu un problema, anzi... dove devi andare, atterri.
Ormai tutti hanno fame di tutto... JFK,MUC,FRA... forse CDG è un po "difficile" ma con LBG a due passi..

Quindi Madonna + 5 persone in F costano circa 50k a/r, un Business Jet (definito alcune pagine fa un bagno di sangue) quanto costerebbe per la stessa tratta?

a farti bene...

si vallo a dire al 1.97 mt del mio amico che viaggia in eco (max eco+) per un'infinità di ore... lontano dalla famiglia e per esempio in 4 gg una volta si è fatto VCE-FRA-MEX-JFK-YYZ-DOH-AUH-FRA-VCE....

A volta mi sembra di avere a che fare con gente che vive sulla luna.
Ma voi non avete mai lavorato almeno un giorno in vita vostra? E per lavorato intendo "lavorato". Per esempio una giornata su un trattore senza aria condizionata, in un cantiere edile, in una fonderia, in un magazzino d'estate, in una pizzeria a servire le pizze quando c'è pieno. Vicino a queste cose un volo in Y è il paradiso.