Maddoc "Dietro le sbarre!: a Napoli non si spotta"

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Ma pensassero piuttosto ad occuparsi di chi delinque veramente.
Che episodio assolutamente vergognoso. Mi dispiace per ciò che ti è accaduto.

Ammazza! ma è tutto vero? a me è successa una cosa del genere a bergamo orio al serio! ero vicino a un cancello (non utilizzato con però divieto di sosta per far passare i mezzi di soccorso in caso di sciagura) posteggiamo lì io e imiei genitori va tutto bene e poi arriviano i militari (babanetti di 19 anni!) che mi dicono che non si può fotografare e posteggiare lì litighiamo e alla fine andiamo via ma non è finita qui! un altro mezzo ci raggiunge e ci chiedono i documenti e alla fine si scusano! ma dobbiano andare dalla SACBO SPA per Accertamenti ma alla fine in mezz'ora ci sbattono dappertutto dicendoci che non serve alcuna autorizzaione! uno scherzo? (gli auguro ogni bene a quei babanetti!) [:305][:305]

Sono allibito e dispiaciuto per quello che ti è successo.

Capisco le preoccupazioni per la sicurezza, capisco che sia anche possibile essere fermati per un controllo di documenti... ma pure essere prelevati e trattenuti (trattati come potenziali delinquenti) è vergognoso.

Si può fare qualcosa a livello di Associazione, per 'tutelare' in qualche modo gli spotters?

E' una cosa vergognosa! Come al solito in Italia passiamo dal nulla alla tolleranza zero. Hai tutta la mia solidarietà e mi dispiace per ciò che è accaduto.
Possibile che con tutti i problemi che ci sono a Napoli si vadano a perdere dietro ad uno spotter...e ti danno del paparazzo... ma veramente la terra dei cachi siamo.

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Capisco le preoccupazioni per la sicurezza, capisco che sia anche possibile essere fermati per un controllo di documenti... ma pure essere prelevati e trattenuti (trattati come potenziali delinquenti) è vergognoso.

Si può fare qualcosa a livello di Associazione, per 'tutelare' in qualche modo gli spotters?
In Inghilterra c'è un accordo tra Spotters e Scotland Yard dove gli spotters possono fotografare tranquillamente e in cambio devono segnalare movimenti veramente sospetti intorno al demanio aeroportuale.
In Germania,Svizzera,Malta e Spagna non esiste questo problema! le società aeroportuali mettono pure i buchi nella rete per far passare l'obbiettivo!

Deplorevole quanto accaduto a Napoli!

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Quoto.

Quanto a quello che che può fare l'Associazione è difficile da dirlo su due piedi.

Un suggerimento lo darei ad Enrico: scrivi ad un giornale !!!
A Napoli non sei tu il criminale a cui dare la caccia: tutto questo è assurdo.

Continuo in pvt ...:D

è vero ti chiamano poi paparazzo! e polizia e carabinieri arrivano insieme (da non fare!) e in forza ma che pensino a sistemare la delinquenza di napoli!

Non e' che per caso in zona sostano dei trans? Magari avevano paura che paparazzassi qualcuno che non puo' essere fotografato! [:308]

Che schifo!!!
Compatisco coloro con i quali hai avuto a che fare, non sono altro (pur con le loro responsabilita', USATELO IL CERVELLO!) che le ultime ruote del carro di un sistema allo sfascio (lungi da me fare attinenze politiche o geografiche), ma con tutti i problemi che ci sono il loro principale obiettivo di interesse era una persona che faceva foto? Non so se la zona fosse interdetta ma non credo faccia molta differenza.
Se questa e' la mobilitazione a cui si assiste per uno che fa foto possiamo pensare di andare tutti in giro in centro, a Napoli, come a Milano, Torino o Roma, alle 2 di notte indossando un bel Rolex d'oro in bella vista, tanto problemi di sicurezza non ce ne sono se questi perdono il loro tempo in queste stupidate...

che indecenzza, fatemi capire è più importante prevenire un eventuale scoop di novella2000 sulle frequentazioni dei politici piuttosto che sorvegliare le nostre città, che, ahimè, ne hanno molto bisogno?

Mi verrebbe da dire, andate a lavorare, ma veramente, perchè questo non è lavoro e un semplicissimo abuso di potere.
Che schifo

A Verona rischiamo ogni giorno, ormai mi avranno preso i documenti 10 volte.
Dipende comunque sempre da chi si trova. Chi è dotato di un minimo di elasticità mentale ti lascia perdere, tanto ormai le fisionomie sono note e le macchine parcheggiate sempre le stesse.
Suggerirei un accordo tra le società di gestione degli aeroporti e gli spotter. Un paio di controlli e potrebbero rilasciare un tesserino, con l'accordo di comunicare ogni movimento sospetto che si dovesse verificare.
Forse sto sognando...

L' Associazione potrebbe darsi da fare per contattare TUTTI GLI AEROPORTI e le Autorità, con lo scopo di riprodurre la soluzione trovata in UK.

Però qui sul Forum ci sono tanti utenti e pochi iscritti. E' un po' colpa anche vostra.