ma non doveva chiudere lin?

Volevo dire a BARITARRA che più volte il sindaco di Roma, Rutelli e Marrazzo si sono arrogati il diritto di dire certe cose, ma a loro è lecito dirle, è permesso? Perchè? Sono esecrabili anche le frasi di Formigoni, basta riconoscere gli stessi identici errori di chi come lui si è permesso di proferir parola sull'arogmento senza neppur saper di cosa si parlasse. Purtroppo intendo che tu non abbia girato abbastanza per capire che gli aeroporti non sono costruiti in mezzo alle città per far comodo ai passeggeri, ma sono dislocati dove si può, almeno per zone densamente abitate come l'area milanese. I tuoi discorsi anti-nordisti, perchè estrapolando in sintesi il tuo discorso si percepisce un astio non indifferente verso questa'area, sono anacronistici e senza senso per non parlare di Rosario Romeo, che mi spiace, ma messo in ballo come hai fatto tu mi sembri quei sessantottini che andavano in giro con il libretto di Mao senza neppur saper cosa ci fosse scritto all'interno.

Mi dispiace molto che si passi alle offese.
Marcogiov lo saluto[:306] y nada más!
A BAlorMXP vorrei dirgli che Romeo l'ho letto a differenza dei sessantottini da te citati (non vorrai dire che è meglio leggere TV Sorrisi e Canzoni piuttosto che Mao, Romeo o Salvemini?[^]) in quanto mi occupo di 'storia' per vivere....
Inoltre vorrei fargli notare che anche io ho notato un certo astio, nelle sue parole offensive e supponenti.
Non nutro alcun odio nei confronti del nord Italia, ma vorrei che non si ripetessero gli errori del passato. Dato che noi qui al sud continuamo a ripeterli, che almeno non lo facciate voi lassù!
Per rispondere a BAlorMXP sui 'famosi aereoporti in mezzo alle città' vorrei dirti che so bene che gli aerei non sono a reazione verticale:), ma falsificheresti la realtà se affermassi che MXP è un aereoporto facilmente raggiungibile rispetto allo standard europeo ed italiano (vedi FCO per esempio che cmq non brilla). Tu che al contrario di me hai viaggiato (io bazzico soprattutto la Spagna) dovresti essere onesto rispetto a tale questione.
Un saluto terrun a degli amici polentun[:306];)

Ragazzi non ne facciamo una questione di stato adesso, effettivamente la frase su vendola era semplicemente una battuta.
Del resto vorrei far notare come tutto il mondo è paese e i discorsi dei politici si sa sempre dove vanno a parare.
Deve avere tutto un loro tornaconto, soprattutto per quello che riguarda i voti.
Le affermazioni di questi personaggi lasciano sempre il tempo che trovano, anche perchè noi pugliesi in primis se avessimo dovuto credere a tutte le fandonie che ci sono state riferite in questi mesi non so cosa saremmo dovuti diventare.
Non serve mettere in mezzo gli storici, gli scrittori e le divinità
si sa che molte di queste persone parlano tanto per parlare, per far vedere che partecipano alla vita politica del luogo dove sono stati eletti.

Basta mi son rotto.
IO DICO (tanto ormai visto che tutti su AZ -dai politichetti agli imprenditorini ai venditori di fumo- dicono la loro, posso dire anch'io la mia [:306][:303]:D)
RUSPE A MXP, CIAO FCO, IL NUOVO UNICO E GRANDE HUB DI AZ DOVRA' ESSERE VCE [:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]

Scusate ma in preda a crisi mistiche x le troppe serate in disco consecutive, mi vengono fuori sti post qua [:308]
anche se VCE come hub non mi dispiacerebbe :D[:301]
adesso potete pure uccidermi :D

Concorde scusami spero di non aver mandato in vacca il topic, ma cavolo converrai con me che sta gente deve smetterla di dare aria al deretano come se dipendesse da loro il destino della NOSTRA compagnìa di bandiera. Se ne stessero zitti farebbero più bella figura, ormai quando sul giornale vedo i titoli di dichiarazioni dei vari politici su AZ, cambio pagina per non innervosirmi [:305]

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

ormai quando sul giornale vedo i titoli di dichiarazioni dei vari politici su AZ, cambio pagina per non innervosirmi [:305]
in compenso non cambi tread :D
comunque Venezia hub non è male! Ma pure li si farebbero i soliti errori all'italiana: per sviluppare Mxp bisognava:
- Chiudere o limitare fortemente Linate
- Collegare il nuovo terminal come si dovrebbe (solo nel 2008 lo sarà parzialmente)
- puntare su una compagnia forte (anche con collaborazioni incrociate del gestore aeroportuale)

Cos'è successo? il contrario di tutto

Concorde scusami spero di non aver mandato in vacca il topic, ma cavolo converrai con me che sta gente deve smetterla di dare aria al deretano come se dipendesse da loro il destino della NOSTRA compagnìa di bandiera. Se ne stessero zitti farebbero più bella figura, ormai quando sul giornale vedo i titoli di dichiarazioni dei vari politici su AZ, cambio pagina per non innervosirmi [:305]

se tutta italia lavorasse serimente come lavorano i veneti (e i bargamaschi) senza perdere tempo in chiacchere, se si pensasse agli sghei che si possono fare con il lavoro, non mi piace ma se fossimo intraprendenti ed immediatamente esecutivi (vedi volo ek su vce) come lo è marchi saremmo avanti mille anni...

Citazione:Messaggio inserito da baritarra

Mi dispiace molto che si passi alle offese.
Marcogiov lo saluto[:306] y nada más!
A BAlorMXP vorrei dirgli che Romeo l'ho letto a differenza dei sessantottini da te citati (non vorrai dire che è meglio leggere TV Sorrisi e Canzoni piuttosto che Mao, Romeo o Salvemini?[^]) in quanto mi occupo di 'storia' per vivere....
Inoltre vorrei fargli notare che anche io ho notato un certo astio, nelle sue parole offensive e supponenti.
Non nutro alcun odio nei confronti del nord Italia, ma vorrei che non si ripetessero gli errori del passato. Dato che noi qui al sud continuamo a ripeterli, che almeno non lo facciate voi lassù!
Per rispondere a BAlorMXP sui 'famosi aereoporti in mezzo alle città' vorrei dirti che so bene che gli aerei non sono a reazione verticale:), ma falsificheresti la realtà se affermassi che MXP è un aereoporto facilmente raggiungibile rispetto allo standard europeo ed italiano (vedi FCO per esempio che cmq non brilla). Tu che al contrario di me hai viaggiato (io bazzico soprattutto la Spagna) dovresti essere onesto rispetto a tale questione.
Un saluto terrun a degli amici polentun[:306];)

Beh come giornale per consultare il palinsesto non lo trovo malaccio, basta solo a non limitarsi a leggere quello o gli splendidi articoli di Chi e Novella2000... Bene mi fa piacere che tu sia uno storico o che ti occupi di ricerca storica e quindi perfetto conoscitore di storiografia e grandi storici, ma ti ripeto messo in ballo così poteva sembrare una citazione dotta senza fondamento. Nessuno penso sia sia offeso per la storia di Vendola (dopo tutto l'avete votato voi), piuttosto il modo provocatorio tanto per lanciare il sasso e vedere che succede. Inoltre:

1-Sfido chiunque a trovare solo un post in cui sia esplicitamente scritto che Malpensa sia ben collegata ed estremamente facile da raggiungere. Per piacere, qui in Italia manco sappiamo cosa voglia dire hub tanto meno cosa voglia dire trasporto da città ad aeroporto.

2-Le altre realtà europee e mondiali sono frutto di politiche decisamente più progressiste e fresche, basti solo pensare che all'estero i politici sono almeno di 15-20 (forse anche di più) anni più giovani della media del nostro paese (Parlamento e Senato sembrano due reparti di geriatria). A noi piace tanto guardare le glorie del passato, quando è bene tenere la testa ben salda e guardare al futuro. Diaciamo che noi siamo la faccia posteriore di Giano bifronte.

@ I-ALEX
non cambio 3d perché almeno ci trovo la solidarietà dei commenti seri degli altri forumisti, sul giornale quello c'è e quello resta :D

@ Concorde
si effettivamente se si potesse "esportare" al resto dell' Italia questo metodo, non sarebbe mica male, per lo meno nei settori strategici...

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Beh come giornale per consultare il palinsesto non lo trovo malaccio, basta solo a non limitarsi a leggere quello o gli splendidi articoli di Chi e Novella2000... Bene mi fa piacere che tu sia uno storico o che ti occupi di ricerca storica e quindi perfetto conoscitore di storiografia e grandi storici, ma ti ripeto messo in ballo così poteva sembrare una citazione dotta senza fondamento. Nessuno penso sia sia offeso per la storia di Vendola (dopo tutto l'avete votato voi), piuttosto il modo provocatorio tanto per lanciare il sasso e vedere che succede. Inoltre:

1-Sfido chiunque a trovare solo un post in cui sia esplicitamente scritto che Malpensa sia ben collegata ed estremamente facile da raggiungere. Per piacere, qui in Italia manco sappiamo cosa voglia dire hub tanto meno cosa voglia dire trasporto da città ad aeroporto.

2-Le altre realtà europee e mondiali sono frutto di politiche decisamente più progressiste e fresche, basti solo pensare che all'estero i politici sono almeno di 15-20 (forse anche di più) anni più giovani della media del nostro paese (Parlamento e Senato sembrano due reparti di geriatria). A noi piace tanto guardare le glorie del passato, quando è bene tenere la testa ben salda e guardare al futuro. Diaciamo che noi siamo la faccia posteriore di Giano bifronte.

Ok sulla questione Vendola! Ho già detto che avrei potuto citare qualsiasi altro presidente di regione, provincia o sindaco.
(per inciso, l'alternativa era Fitto!!![xx(])
Sul resto siamo quasi del tutto d'accordo!!![^][:306]

@BAIorMXP
non fraintendermi, non voglio darti contro in nessun modo ma
voleco solo segnalarti che nel thread con sondaggio aperto da Marcogiov "Non uso l'hub di MXP perché" c'è più d'uno che dice che MXP è collegata benissimo, che ci vuole poco ad arrivare o al massimo 10 min in più e che ti ride dietro se nn la pensi così!

Mi fa piacere che i toni si siano smorzati, ultimamente vedo un po' di nervosismo!

Guarda l'importante è essere obiettivi e consapevoli dei propri limiti, sino ad ora MXP non è l'aeroporto più agevole del mondo. Non dico che in 10 o 20 minuti si debba raggiungere l'apt, anche perchè i km sono quelli e a meno che non si utilizzi un maglev sarà impossibile ma in 25-30minuti la cosa deve risultare fattibile.

Concordo pienamente.
Peccato che tanti difendano a spada tratta posizioni meno realistiche.
Tornando sul topic, secondo voi esiste la possibilità concreta che LIN venga davvero chiuso o drasticamente ridimensionato, oppure il treno è stato perso per sempre?

A mio avviso facendo un breve calcalo di costi di gestione sarebbe l'ideale sia per le compgnie che per SEA. Siamo sempre li però, il trasporto per MXP deve essere capillare dall'area metropolitana; solo così si potrà parlare di sviluppo.

Si secondo me è possibile causa (o grazia? [8D]) Alta velocità:
già adesso con l' EuroStar Tbiz Milano e Roma sono collegate in 4 ore, con l'alta velocità ci si metterà molto meno e di conseguenza molta utenza dalle navette LIN-FCO di Alitalia ed AirOne passerà al treno. Questo potrebbe far cessare la ragion d'essere della presenza a LIN di Alitalia e, forse, anche di AirOne, provocando uno spostamento totale di queste due a MXP, dove AP potrebbe fare i codeshare per Star, con una enorme perdita per l'operativo dell'aeroporto. Di conseguenza rimarrebbe assai poco e una politica intelligente potrebbe dire: AZ se n'è andata, AP idem, a sto punto teniamoci solo qualche biz-jet, l'aviazione generale e al limite qualche low cost

Sono d'accordo però di Tbiz c'è nè uno solo al giorno e il prezzo non è così competitivo (61 euro contro 66 o 82 di AZ se prenoti con un po' di anticipo.In media gli ES vedo che 20min di ritardo se li beccano pure tutti. E poi non c'è solo FCO.
Negli altri paesi come Germania, Francia e Spagna dove c'è già la AV, come si ribilanciato il volume passeggeri treno/aereo?

Si secondo me è possibile causa (o grazia? [8D]) Alta velocità:
già adesso con l' EuroStar Tbiz Milano e Roma sono collegate in 4 ore, con l'alta velocità ci si metterà molto meno e di conseguenza molta utenza dalle navette LIN-FCO di Alitalia ed AirOne passerà al treno. Questo potrebbe far cessare la ragion d'essere della presenza a LIN di Alitalia e, forse, anche di AirOne, provocando uno spostamento totale di queste due a MXP, dove AP potrebbe fare i codeshare per Star, con una enorme perdita per l'operativo dell'aeroporto. Di conseguenza rimarrebbe assai poco e una politica intelligente potrebbe dire: AZ se n'è andata, AP idem, a sto punto teniamoci solo qualche biz-jet, l'aviazione generale e al limite qualche low cost

La AV aprirà voragini a LIN causando un nuovo travaso.
Il motivo per cui MXP cresce è perchè non ci sta altro a LIN e il traffico mondiale sta salendo a ritmi vertiginosi.
Se la crescita rallenta o alcuni voli a LIN diventano inutili MXP torna con segno -

Citazione:Messaggio inserito da concorde
ps. io avrei fatto questa dichiarazione (assumendomene le responsabilità) "per permettere ai nuovi acquirenti di fare business se vorranno puntare su malpensa come unica base hub, e solo se lo faranno, m'impegnerò fino in fondo a ridimensionare linate lasciando solo la milano - roma" ... la palla ai nuovi compratori...

la dichiarazione da fare era questa.
punto e basta.

Citazione:Messaggio inserito da LINATHJNX
Negli altri paesi come Germania, Francia e Spagna dove c'è già la AV, come si ribilanciato il volume passeggeri treno/aereo?
Le compagnìe aeree piangono oppure vendono i biglietti... per il treno!
Su tante rotte coperte da AV, Air France ti vende il biglietto per il TGV...