Peccato che sia un virgolettato, quindi parole dello stesso.Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Peccato che non sappiano neanche riportare cio' che Formigoni ha detto, evidentemente qualcuno vuole riaprire il derby facendo il furbo...
Peccato che sia un virgolettato, quindi parole dello stesso.Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Peccato che non sappiano neanche riportare cio' che Formigoni ha detto, evidentemente qualcuno vuole riaprire il derby facendo il furbo...
Citazione:corrispondere alle direttive europee contro il rumore e densita' abitativa sorvolata, nel caso specifico di LIN la piu' fattibile al momento quella dei voli in arrivo e partenza in direzione sud.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Sì, ma non succederà mai.
Citazione:Messaggio inserito da b787liner
... gli investimenti ed i lavori gia' sono stati fatti (vedi FI-BO, FI-Roma, Roma-NA), presto cominceranno i lavori per la torino lione (con buona pace degli pseudo-ambientalisti), si fara' la MI-VE e la VE-Trieste, comincera' la Milano-Chiasso-nuovo gottardo, a breve comincera' la NA-Bari. Alla fine di questo processo avremo la rete ferroviaria migliore d'Europa, perche' non solo studiata per i treni av ma anche per i treni merci.
Senza contare che il quadruplicamento della Milano Treviglio e' gia' attivo come pure la PD-VE e naturalmente la NO-TO...
Citazione:Messaggio inserito da AZA1770
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Sì, ma non succederà mai.
aggiungo, lo spero
Se deve essere limitato che si sia in grado di limitarlo con altri strumenti.
Citazioneecolli ed atterraggi da Sud e' la via piu' "semplice" e recepisce in buona parte la problematica del rumore su centri densamenti abitati.
Questa soluzione era gia' al vaglio tempo fa' ed oggi e' in valutazione.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Quanto può costare, in termini di tempo di percorrenza, il mancato adeguamento del nodo di Firenze (ipotizzando che evitino FI-SMN?)
Citazione:Messaggio inserito da AZA1770
Citazioneecolli ed atterraggi da Sud e' la via piu' "semplice" e recepisce in buona parte la problematica del rumore su centri densamenti abitati.
Questa soluzione era gia' al vaglio tempo fa' ed oggi e' in valutazione.
scusa la franchezza, io parlo sempre in modo diretto, stiamo a farci tante pippe su RESA etc. e poi vorremmo introdurre un decollo sistematico per pista opposta agli arrivi con tutte le implicazioni operative che ha (anche sulla sicurezza, perché, per quanto gestito bene e applicando le procedure, è sempre una situazione più da "naso" e spero che qualcuno ne possa dare conferma, magari per esperienza diretta)
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Rispetto alla rete AV Italiana quella Tedesca è a dir poco fantascentifica.
I Francesi sono al top, gli Spagnoli stanno recuperando il gap.
L'Italia tuttavia è lunga e montagnosa con 2 isole maggiori di dimensioni considerevoli. Quindi la AV può intaccare alcune direttrici, ma il mezzo aereo resterà sempre il più competitivo su gran parte delle rotte.
Citazione:Messaggio inserito da Pelush
ma che cosa stai dicendo?
le linee TGV hanno pendenze del 30 per mille e tengono solo treni leggerissimi (15 tonn asse) pertanto in francia possono girare solo TGV molto leggeri, e non crto confortevoli.
in Germania le linee veloci sono a pezzi perchè, anche li i tangentari ed i verdi colpiscono e fanno male, i treni sono parenti stretti dei nostri (ma molto stretti, carrelli fiat rimarchiati, casse e struttura ansaldobreda, e parte elettrica siemens rimarchiata) cambia solo la forma, ma la sostanza è assolutamente identica, come identiche sono le locomotive E402 con le eurosprinter.
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
La SEA non puo' modificare i ldecreto Bersani 2, a livello politico anche all'interno del Comune le cose non son ocosi chiare...