ma non doveva chiudere lin?

TG945

Principiante
Utente Registrato
20 Gennaio 2007
482
1
0
Roma, Lazio.
Non mi risulta che a decidere del futuro di AZ sia Formigoni. Per i politici in genere le compagnie aeree sono gestite da stolti che non sanno quello che fanno. Onestamente è credibile che SU faccia scelte industriali insensate e generanti perdite? TPG è un fondo di beneficienza che elargisce soldi al governo italiano perchè non sa come impiegare le proprie risorse? Vedremo a chi andrà AZ e poi sarà concretamente possibile valutare il piano industriale.

Intanto bisogna dire che le dichiarazioni di Formigoni sono prettamente politiche per cui peggio di aria fritta visto che nella partita AZ non conta un granchè, lui.
Semmai potrebbe contare nella partita Linate vs Malpensa ma a quanto pare nemmeno lì...
Intanto i giochi per AZ si fanno sempre più pressanti, oggi in borsa il titolo è decollato infatti quella che inizia oggi dovrebbe essere la settimana della fase finale della privatizzazione della compagnia aerea con l'avvio della due diligence che consentira' ai candidati in gara di avere accesso a tutte le informazioni sul vettore per arrivare alle offerte conclusive e vincolanti.
Speriamo

Puntare [un missile balistico] su LIN?
Ottima idea!

Cmq, tornando seri, prima o poi qualcuno lo capira'.
Spiegatemi una cosa: mettiamo che domani chiuda LIN (senza possibilita' che venga riaperto, quindi senza la possibilita' che il politico di turno venga eletto promettendone la riapertura -- sempre che poi LIN sposti veramente voti, anche a livello locale).
Cosa succede? I voli si spostano a MXP (in gran parte) e a BGY.
I passeggeri mugugnano, protestano, ma intanto vanno a prendere il volo a MXP.
Dopo un mese tutto sarebbe dimenticato.
Fa cosi' schifo?

Citazione:
Fa cosi' schifo?

Prima di arrivare a conclusioni affrettate e semplicistiche, sappi che io personalmente non me ne dimenticherei per tutta la vita.
E' innegabile la comodità del Forlanini, soprattutto per chi come me ci abita vicino e prende l'aereo almeno due volte la settimana. Personalmente preferisco uno scalo a CDG o FRA piuttosto che una 'vasca' fino a MXP, specialmente di prima mattina, per prendere un diretto

Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

a che titolo formigoni fa queste dichiarazioni?
a titolo di presidente della regione Lombardia, è libero di farle come del resto le han sempre fatte altrove.
Non vedo nulla di scandaloso, ognuno divente i propri interessi, sta poi alle persone intelligenti capire quanto queste dichiarazioni possano contare o meno

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
a titolo di presidente della regione Lombardia, è libero di farle come del resto le han sempre fatte altrove.
Non vedo nulla di scandaloso, ognuno divente i propri interessi, sta poi alle persone intelligenti capire quanto queste dichiarazioni possano contare o meno

benissimo, però poi bisogna essere coerenti e mettere anche lui tra i politici che rovinano AZ

Forse domani Vendola accetterebbe Aeroflot quale compratore di Alitalia, solo se trasformassero BRI come hub principale e chiudessero MXP!!!
Allora sì che potrebbero comprare AZ!!!
Ma chi c.zzo è Formigoni?
Ci vuole una bella faccia tosta!
Poi considerando la centralità di Milano in Italia.....
E' un po' come quando dicevano che le ferrovie servivano solo al nord, tanto al sud c'erano i carretti trainati dagli asini.....:(

Citazione:Messaggio inserito da md80boy
Prima di arrivare a conclusioni affrettate e semplicistiche, sappi che io personalmente non me ne dimenticherei per tutta la vita.

Con tutto il rispetto, se tu (o io) non ce ne dimenticassimo per tutta la vita cosa cambierebbe? Nulla. Andremmo a prendere il volo a MXP.

Direi che l'articolo non ha nulla da dire riguardo a MXP Vs LIN.
Dichiarazioni generiche di un omino che è rimasto tagliato fuori dalla partita e che a breve dovrà far fronte a un tot di disoccupati in più nella regione.

Citazione:Messaggio inserito da md80boy

Citazione:
Fa cosi' schifo?

E' innegabile la comodità del Forlanini, soprattutto per chi come me ci abita vicino e prende l'aereo almeno due volte la settimana. Personalmente preferisco uno scalo a CDG o FRA piuttosto che una 'vasca' fino a MXP, specialmente di prima mattina, per prendere un diretto

Ahhh. I francesi e i tedeschi! L'ammirazione dell'italiano verso i loro aeroporti e compagnie aeree non riesce mai a fargli vedere che il realtà loro stessi a Parigi e a Monaco hanno sacrificato lo scalo minore per puntare su uno più grande e distante.
Li osanniamo ma di imitarli nelle cose giuste no, non sia mai!

Formigoni: " Pero' noi vogliamo un piano industriale credibile,..."

Scusate,forse dormivo, ma da quando Formigoni è il proprietario di AZ ? :D

Un po' come se Pippo Baudo decidesse che l'ENEL non può comprare la Yukos.

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Ahhh. I francesi e i tedeschi! L'ammirazione dell'italiano verso i loro aeroporti e compagnie aeree non riesce mai a fargli vedere che il realtà loro stessi a Parigi e a Monaco hanno sacrificato lo scalo minore per puntare su uno più grande e distante.
Li osanniamo ma di imitarli nelle cose giuste no, non sia mai!

[:304]

Se tutti avessero la mentalità che ha tenuto e tiene tuttora in piedi Linate, degli attuali CDG o FRA non ci sarebbe nemmeno l'ombra. Ma fortunatamente ci sono, anche se a casa di altri, ma a noi va bene così [xx(]

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da baritarra

E' un po' come quando dicevano che le ferrovie servivano solo al nord, tanto al sud c'erano i carretti trainati dagli asini.....:(

NO COMMENT [V]

Non mi resta che fare battute!!!
Se a te danno fastidio mi sa ke forse questa storiella l'hai sentita altre volte.
Ti consiglio di leggere un ottimo saggio del 1959 scritto da uno dei più grandi storici italiani, Rosario Romeo, ed intitolato "Risorgimento e Capitalismo".
Forse ti si chiariranno un po' le idee e se ne potrà discutere!!!
Ti invio un saluto senza acrimonia[:306]

Forse domani Vendola accetterebbe Aeroflot quale compratore di Alitalia, solo se trasformassero BRI come hub principale e chiudessero MXP!!!
Allora sì che potrebbero comprare AZ!!!

O mamma mia....lasciamo perdere....[:303]

Consiglio anche a b787liner di leggere il mio msg precedente.
Forse non si possono fare nemmeno battute....
Sta di fatto che io ho detto scherzosamente e grottescamente ciò che Rosario Romeo ha scritto cinquanta anni fa....
Comunque non vi sembra strano che un presidente di regione si arroghi il diritto di dettare condizioni o di dare consigli ad uno degli acquirenti di AZ quando la gara non è ancora conclusa e soprattutto considerando che solo il Governo può intervenire senza comunque turbare la gara stessa?!
A me sì! Per questo la battuta su Vendola ci sta tutta! L'avrei potuta fare sulla Bresso, su Illy, su Galan, su Bassolino, su Soru, su Errani, ecc. ecc.
Quindi non vi arrabbiate! MXP è già sin troppo sopravvalutato data la sua posizione sia per i milanesi che per il resto di noi italiani!!!

Quindi non vi arrabbiate! MXP è già sin troppo sopravvalutato data la sua posizione sia per i milanesi che per il resto di noi italiani!!!
almeno non provocare con inutili dichiarazioni stupide e infondate.
Se poi AZ farà il proprio hub in puglia ben venga, ma in Europa ci sono regioni ben più urbanizzate e industrializzate.
Ti consiglio come lettura i rapporti Istat e i notiziari della UE