Citazione:
Messaggio inserito da Barajas
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Ho capito cosa intendi dire ma il solo fatto che il 73% dei biglietti emessi in Italia (che comprendono tutte le destinazioni di qualsiesi compagnia aerea) sono emessi in una determinata zona geografica e 'un indice ben definito che fa' capire dove sta' la maggior richiesta.
Io personalmente non l'ho mai contestato questo, sto solo contestando il fatto che l'analisi del traffico dovrebbe comprendere entrambe le direttrici di flusso, per maggior completezza. Stop
..stiamo parlando di outgoing e incoming AZ!
Poi,quel famigerato 70% si riferisce al nord nel suo complesso.
Il dato di Milano dovrebbe attestarsi sul 33/35% del venduto totale,di AZ s'intende!
Ad ogni modo,come si fa a fare oggi un'analisi del traffico in Italia.
Bisognerebbe ripercorrere gli ultimi 50 anni di marciume e commistioni varie fra aviazione e politica,e non mi sembra il caso.
Cmq,non dimentichiamoci,x quei pochi che non lo sapessero,che FCO è stato pompato forzatamente da che Alitalia è Alitalia.
Va da se che,ad oggi,parte del traffico su FCO sia da considerarsi fittizio,nel senso che i pax,specie quelli del sud,ce li hanno portati e continuino a portarceli con le catene.
Diciamo che Milano,rispetto al resto del paese,con MXP si è emancipata.
Oggi,purtroppo,poco è cambiato.
Roma continua a servire il centro-sud x motivi che tutti,QUI,conosciamo.
Vi sembra normale che nel 2006 uno per andare da BRI a PMO debba fare un BRI-FCO+FCO-PMO?
La situazione al nord è un pò più controversa..
Milano,con la sua guerra intestina,sempre più servirà Milano e poco altro.
Venezia,Bologna,Torino,etc,oramai hanno voli intercontinentali propri.
Senza contare la ravvicinata distanza con le capitali europee e i loro colossi.
In definitiva,ad oggi,abbiamo un FCO che,con più voli naz che inter,si configura sembre più come Hub nazionale,e MXP che splende sempre di più..si,ma di luce propria..troppo propria!
..ma porco Linate!