ma GJ ha pagato la tredicesima?


@ Boeing 747 : solo qualche precisazione : l'azionista di riferimento in questione non ha mai ricapitalizzato un piffero . Gli unici soldi che ha messo nella Compagnia sono quelli per l'acquisto del Beechcraft 145 nel 1963 !!! Dopo di allora non ci ha mai più messo un cent , e la crescita è sempre stata autofinanziata !!! Almeno in apparenza non ha neanche preso nulla da IG , ma questo è un " almeno in apparenza " , nel senso che ci sono modi legali e indiretti di ricevere benefici da una azienda . Comunque i benefici sono sempre stati reinvestiti .

Sebastiani è stato " mandato " e non "andato" via in 3 settimane ! Cosa ha fatto lui lo sa ...!!!

I contratti sono onerosi ma l'azienda chiude con attivi a raffica , quindi li può sopportare senza problemi , se nel frattempo acquisisce partecipazioni in altre aziende quotate in borsa ( ADF , GJ ) quindi fatte con soldi veri ...

La flotta non è la più vecchia d'Italia e in ogni caso gli MD 80 "di proprietà" fanno soldi ogni volta che decollano .Anche se non si può dire che facciano capitale ...

Sulla struttura sono daccordo con te . Per macchina ci sono più dirigenti che forza lavoro reale . Pensa se la struttura fosse solo un pochino più snella ...

Air Bee è molto più Meridiana di quanto non traspaia ...

Il mercato di Meridiana è sempre stato di nicchia e dopo la deregulation che tutti temevano , pur non essendo inserita in grandi alleanze , continua a macinare utili ... Air One - LH oppure AZ - AF fanno lo stesso , dal punto di Vista AZ ?

[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da check

La flotta non è la più vecchia d'Italia e in ogni caso gli MD 80 "di proprietà" fanno soldi ogni volta che decollano .Anche se non si può dire che facciano capitale ...
Check, come hai visto siamo sulla stessa linea. Ma via, questa... qual'è la flotta più vecchia d'Italia, allora .... ?
Citazione:Air Bee è molto più Meridiana di quanto non traspaia ...
Insisto : il 40% di " operatori romani " nel capitale è MKT consulting o qualche reincarnazione della famiglia... ?
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

con l'azionista stufo di ricapitalizzare
Correggo, con l'azionista stufo di avere grattacapi.
Citazione:Messaggio inserito da winston_o

Quando se ne andò, la continuità non era in fase di sgretolamento : si può obiettare che a logica si sarebbe potuto intuire che stava esaurendosi, ma seguendo la logica una legge simile non avrebbe mai dovuto essere fatta, non in questo modo almeno.
Questo punto mi ha sempre interessato.

Sebastiani se ne andò/fu cacciato poco dopo la finalizzazione della seconda continuità territoriale (quella vigente tutt'ora, a meno delle deroghe su MXP, BGY e CIA), da lui scritta e sponsorizzata. Viene spontanea l'analogia con quei cantanti lirici che si ritirarono apparentemente al massimo fulgore, in realtà avvertendo in anticipo sui melomani i primi scricchiolii della voce.
Citazione:Messaggio inserito da check

Il mercato di Meridiana è sempre stato di nicchia e dopo la deregulation che tutti temevano , pur non essendo inserita in grandi alleanze , continua a macinare utili ... Air One - LH oppure AZ - AF fanno lo stesso , dal punto di Vista AZ ?
Né AP né tantomeno AZ sono benchmark significativi.
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Sebastiani se ne andò/fu cacciato poco dopo la finalizzazione della seconda continuità territoriale (quella vigente tutt'ora, a meno delle deroghe su MXP, BGY e CIA), da lui scritta e sponsorizzata. Viene spontanea l'analogia con quei cantanti lirici che si ritirarono apparentemente al massimo fulgore, in realtà avvertendo in anticipo sui melomani i primi scricchiolii della voce...

.....è una tua ipotesi ma non è quella...la situazione è un pò più delicata e poi non era sicuramente conveniente perdere la poltrona per i "pochi spiccioli" che ha portato in cassa la CT..visto che da sempre IG ha avuto il monopolio delle rotte da e per la Sardegna, specie su OLB....fino a quando poi non ci hanno scommesso ulteriori compagnie...
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Questo punto mi ha sempre interessato.

Sebastiani se ne andò/fu cacciato poco dopo la finalizzazione della seconda continuità territoriale (quella vigente tutt'ora, a meno delle deroghe su MXP, BGY e CIA), da lui scritta e sponsorizzata. Viene spontanea l'analogia con quei cantanti lirici che si ritirarono apparentemente al massimo fulgore, in realtà avvertendo in anticipo sui melomani i primi scricchiolii della voce.
Molto poetico, ma penso che tu sovrastimi Sebastiani... non ha scritto lui la CT1, e tantomeno la CT2. Altri dirigenti IG vivono per questo... però, da grande animale politico, Sebastiani la ha sponsorizzata, e ha intuito prima di altri l'inizio della fine di questa situazione .
 
Citazione:Messaggio inserito da soromax

i "pochi spiccioli" che ha portato in cassa la CT..visto che da sempre IG ha avuto il monopolio delle rotte da e per la Sardegna, specie su OLB....fino a quando poi non ci hanno scommesso ulteriori compagnie...
La seconda versione della continuità ha permesso di prorogare forzosamente il monopolio per almeno 3 anni, se non è un asset strategico questo...
 
Faccio ammenda , perchè la flotta è effettivamente la più vecchia

Il 40% nel capitale di Air Bee è ... Rossi , ma siccome la moglie non è famiglia diretta , basta ( a salvare la forma ) ... la separazione dei beni ! Le low cost si fanno in casa ...
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
......La seconda versione della continuità ha permesso di prorogare forzosamente il monopolio per almeno 3 anni, se non è un asset strategico questo...

su questo non ci piove....quello che voglio esprimere è che di fatto non sono i 3 anni di monopolio che avrebbero fatto la differenza nell'era Sebastiani: la poltrona valeva molto, ma molto di più.......
 
Citazione:Messaggio inserito da winston_o

Molto poetico, ma penso che tu sovrastimi Sebastiani... non ha scritto lui la CT1, e tantomeno la CT2. Altri dirigenti IG vivono per questo... però, da grande animale politico, Sebastiani la ha sponsorizzata, e ha intuito prima di altri l'inizio della fine di questa situazione .
Chiarisco un equivoco, perché solo nominare Sebastiani (di sfuggita, in un discorso sull'obsolescenza ormai cronica di IG) ha toccato dei bei nervi scoperti: di lui so poco per farmi un'idea precisa, e quel poco è controverso.

Sulla CT2 mi pare che Sebastiani e Giudice l'abbiano scritta e portata a Riggio, ma potrei ricordare male.
 
Citazione:Messaggio inserito da andrea.deb

Comunque sia, chi decide di mettere in piedi malattie o scioperi di 'sti tempi in IG e GJ è fuori di testa: si ha diritto a reclamare con un azienda solo quando questa naviga OGGETTIVAMENTE nell'oro e per esempio ci si dimentica di un rinnovo contrattuale (esempio: FIAT), ma se esiste anche solo il dubbio che i soldi neppure ci siano per pagare i dipendenti è da veri incoscenti mettersi a fare i duri con chi ti dà da vivere![:305]! GJ e' in crisi e Meridiana deve fare i conti con un futuro non certo roseo con l'invasione delle altre compagnie in sardegna, la fine delle sovvenzioni e con la prospettiva di essere costretta a cambiare flotta per motivi di inquinamento e rumore: è finita l'era dei contratti d'oro i pick up sotto casa e la malattia quando il turno non piace: a meno che non si voglia continuare a peregrinare presso altre compagnie in cerca di quello che ormai nessuno può concederti! Evviva le Low cost, che nascono con il motto: "patti chiari, amicizia lunga"; incoscenti i malati strategici e i sindacalisti che accelerano il processo di distruzione di aziende in crisi , mettendo in difficoltà datore di lavoro e colleghi volenterosi, non iscritti al sindacato, che spesso devono pure sentirsene dire perchè volano in giornate di sciopero da fanatici colleghi che bucano gomme o gridano parolacce da veri coglioni! Auguro a GJ ed IG di non aver più a che fare con questi dementi e che piuttosto se non sono contenti così, che vadano a rompere le scatole altrove e lascino la gente che ha voglia di lavorare in Santa pace (senza dimenticare che Meridiana ha i contratti piloti più remuneranti d'Italia) [:307],
anzi Buon lavoro a chi in questi giorni sta lavorando !!![:306]
è terribile leggere cose del genere e pensare che ci sia gente in giro che la pensi in questa mniera.

terribile!!!! non meriti neanche una risposta...
 
i professionisti della strada (autisti di camion - bus) hanno una limitazione giornaliera che puntualmente viene sforata (si cambia il disco..non lo si firma...ecc) a causa del continua abbassarsi dei prezzi !! La causa è stata trovata; sono i paesi dell'est che viaggiano a costi al km che noi utilizzavamo 15 anni fa e gli stipendi..sono la metà.
morale si è rovinato il settore e la sicurezza sulle strade è un disastro.

i professionisti dell'aria (piloti) stanno vivendo l'inizio di quello che è stata la disfatta dell'asfalto solo con altre cause ed altre modalità.
Dobbiamo cercare di evitare che succeda!dobbiamo mantenere alto lo standard di sicurezza!
Ancora non capisco come non si sia potuto bloccare il flusso di danaro che parte dalle regioni e finisce nelle casse delle low cost!
Continuando così ci sarà un collasso!
Qualcuno molto ma molto più saggio di me una volta ha detto: low cost = low training = low standard = low quality.
Non voglio entrare nel merito della veridicità della frase ma se in certe compagnie low cost si evitano di far fare più delle 4 ore di simulatore obbligatorie ed in altre non low cost si fanno più sessioni può aiutare a capire che qualcosa di fondato c'è?
ricordiamo che il diventare pilota ha un costo enorme ed una volta era a carico delle compagnie ora è a carico dei singoli privati.
Entro quanto tempo vogliamo che si rientri nella perdita per pagare i debiti / prestiti?
Mi piacerebbe ci fosse un contratto nazionale uguale per tutti e che la concorrenza fosse sana. Non roviniamo il settore. Aiutiamoci tutti con la voglia di fare, costruire e suggerire.
Respiro l'aria Eurofly da poco più di un mese e la sento fresca e sana. Cerchiamo di aiutarci tutti. dall'ultimo arrivato a chi invece è prossimo ad andare a casa.

Mi piacerebbe leggere pareri di equipaggi che lavorano in low cost e non..

Air Berlin - Niki
AlpiEagles
Germanwings
Helvetic
Jetairfly
TUIfly
Ryanair
VolareWeb
AlpiEagles
Myair
EasyJet
Virgin Express
Air Torquoise
WindJet
Blu Express
ClickAir
Vueling
...
 
@andrea.deb: di low cost in Europa ce n'e una e mezza il resto sono buffonate.
In una azienda seria problemi di questo tipo vengono discussi e concordati coi sindacati, poi chi sgarra viene punito.
Ig non e' e8 , per fortuna , se il management pensa di rivedere al ribasso contratti alla maniera di e8 si sbaglia ed avra solo problemi, visti i risultati(e8) e data la situazione anche societaria di ig.
Gj e' un'altra storia e secondo me prima Ig la molla e meglio e'.
 
In vent'anni che conosco Ig non era mai capitato che lo stipendio venisse corrisposto con valuta al 4. Credo che Rossi abbia fatto una grande opera di bene, coalizzare tutti i dipendenti di tutte le direzioni, ma soprattutto i naviganti av e piloti fanno un tutt'uno e senza di loro gli aerei non si muovono dai parcheggi. Con gestione Sebastiani, previo accordo con le rsa gli stipendi di dicembre vennero accreditatio il 23 dic e le tredicesime il 6 gennaio, ma era tutto concordato. Stall lo sciopero nel settore trasporti, in Italia è ufficiosamente vietato, troppi paletti vanificano ogni azione di lotta e le aziende si fanno solo quattro risate con gli scioperi concordati a tavolino. Capisco che poi la gente si senta male e stressata.
 
Citazione:Messaggio inserito da andrea.deb

Comunque sia, chi decide di mettere in piedi malattie o scioperi di 'sti tempi in IG e GJ è fuori di testa: si ha diritto a reclamare con un azienda solo quando questa naviga OGGETTIVAMENTE nell'oro e per esempio ci si dimentica di un rinnovo contrattuale (esempio: FIAT), ma se esiste anche solo il dubbio che i soldi neppure ci siano per pagare i dipendenti è da veri incoscenti mettersi a fare i duri con chi ti dà da vivere![:305]! GJ e' in crisi e Meridiana deve fare i conti con un futuro non certo roseo con l'invasione delle altre compagnie in sardegna, la fine delle sovvenzioni e con la prospettiva di essere costretta a cambiare flotta per motivi di inquinamento e rumore: è finita l'era dei contratti d'oro i pick up sotto casa e la malattia quando il turno non piace: a meno che non si voglia continuare a peregrinare presso altre compagnie in cerca di quello che ormai nessuno può concederti! Evviva le Low cost, che nascono con il motto: "patti chiari, amicizia lunga"; incoscenti i malati strategici e i sindacalisti che accelerano il processo di distruzione di aziende in crisi , mettendo in difficoltà datore di lavoro e colleghi volenterosi, non iscritti al sindacato, che spesso devono pure sentirsene dire perchè volano in giornate di sciopero da fanatici colleghi che bucano gomme o gridano parolacce da veri coglioni! Auguro a GJ ed IG di non aver più a che fare con questi dementi e che piuttosto se non sono contenti così, che vadano a rompere le scatole altrove e lascino la gente che ha voglia di lavorare in Santa pace (senza dimenticare che Meridiana ha i contratti piloti più remuneranti d'Italia) [:307],
anzi Buon lavoro a chi in questi giorni sta lavorando !!![:306]


Non so in che ambito tu lavori. il tuo post lo trovo penoso. Sai quante volte i dipendenti ig hanno fatto sacrifici anche di fronte a finte crisi? Credo che prima di parlare ti debba accertare dei fatti e informare sulle ragioni che spingono le persone a manifestazioni estreme. Le altre realtà del trasporto aereo italiano dovrebbero solo essere felici di avere dei colleghi che stanno bene e ambire a crescere come loro anzichè giocare al ribasso. Qualcuno ha kletto l'articolo del Sole 24h riguardo ai peracottari del trasporto aereo del nord?
 
Citazione:Messaggio inserito da check

Faccio ammenda , perchè la flotta è effettivamente la più vecchia

Il 40% nel capitale di Air Bee è ... Rossi , ma siccome la moglie non è famiglia diretta , basta ( a salvare la forma ) ... la separazione dei beni ! Le low cost si fanno in casa ...

attraverso quale società? cioè fammi capire quale socio di air bee nasconde dietro rossi

ps: un'avvertenza: questo post verrà fatto leggere ad uno degli azionisti di air bee che non sa di rossi. quindi ti chiederei massima precisione al riguardo!
 
pubblico un sms ricevuto...

"... non ti viene in mente che è ora cha capiscano che si deve lavorare?"

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